Home salute • 10 benefici desconocías di spinaci

10 benefici desconocías di spinaci

Gli spinaci sono una delle verdure più conosciuti e consumati in tutto il mondo, e allo stesso tempo un’incredibile fonte di nutrienti essenziali.

Si tratta di una risorsa naturale di vitamine, minerali, fibre e proteine che, se ingeriti, possono migliorare la salute e prevenire le centinaia di malattie che colpiscono varie parti del corpo.

Fin dall’antichità le sue foglie sono grandi e verdi sono stati utilizzati per la preparazione di zuppe, minestre, bolliti o al vapore.

Tuttavia, con il passare del tempo si è scoperto che ha molte proprietà per dare il corpo, soprattutto quando si mangia nel loro stato naturale o con altri ingredienti di proprietà simili.

Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe includere questo ortaggio nel nostro piano alimentare. Quindi non ci sono ulteriori domande, quindi stiamo andando a rivelare 10 incredibili benefici che possono essere ottenuti con il suo utilizzo. Li conosco!

1. Ha azione antitumorale

¿Por-qué-hay-preocupación-por-el-uso-del-teléfono-celular-con-respecto-al-cáncer

Grazie al suo alto contenuto di vitamina A e C, fibre, acido folico, e 13 fitonutrienti diversi, gli spinaci hanno un’azione positiva nella lotta contro le cellule tumorali.

I suoi flavonoidi, importanti antiossidanti, sono in grado di rallentare la divisione cellulare nel cancro dello stomaco e la pelle.

Ma, in aggiunta, fitonutrienti e l’azione di fibre, può aiutare a ridurre il rischio di tumori, quali:

Al seno. Della cervice. Della prostata. Colon.

Vedi anche: 8 bevande anti-cancro

2. Bene per il sistema cardiovascolare

I benefici cardiovascolari di spinaci sono molti. Da un lato, grazie all’acido folico, ha la capacità di ridurre i livelli di omocisteina, un amminoacido che si trova nel sangue.

I livelli elevati di questa sostanza sono associati con un aumentato rischio cardiovascolare, tra cui attacchi di cuore e ictus.

Inoltre, contiene colina e inositolo, composti che aiutano a prevenire l’indurimento del sangue arterioso e la scarsa circolazione.

Nel caso In cui al di fuori di poco, favorisce l’equilibrio del potassio e di sodio per migliorare la pressione sanguigna e prevenire l’infiammazione del cuore.

3. Migliora la salute delle ossa

pérdida-de-masa-ósea

Una tazza di spinaci freschi offre fino al 200% del valore giornaliero raccomandato di vitamina K, un nutriente essenziale per il corretto assorbimento di calcio e il controllo degli osteoclasti (cellule che rompere ossa).

Inoltre, fornisce minerali essenziali come magnesio, zinco, rame e fosforo, che concorrono alla formazione di ossa forti.

4. Previene il diabete

L’assunzione regolare di questo ortaggio aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e, nel tempo, prevenire il diabete.

Per coloro che già sono stati diagnosticati con questa malattia, è anche opportuno, a causa del suo alto contenuto di magnesio aiuta a prevenire le complicanze.

5. Contro l’anemia

Assume una notevole apporto di ferro, un minerale che aiuta a rigenerare le cellule rosse del sangue nel sangue, responsabile del trasporto di ossigeno a tutte le cellule del corpo.

Grazie a questa proprietà, il suo uso frequente serve come un buon trattamento per prevenire e combattere l’anemia.

6. È un bene per gli occhi

Ojo

Il tuo importante contributo di luteina li rende un alimento adatto a migliorare la salute degli occhi e del sistema nervoso.

Questi carotenoidi aiutano a proteggere contro la cataratta e altri tipi di degenerazioni maculari che si verificano con l’età.

7. La perdita di peso

Per perdere peso è necessario adottare uno stile di vita sana al 100%, ma si dovrebbe anche cercare di mantenere il metabolismo attivo.

L’aggiunta di spinaci nella dieta aiuta a migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi e aiuta a ridurre la frequente sensazione di appetito che li fa mangiare più calorie a causa.

Consigliamo di leggere: 7 alimenti che sono grandi per la perdita di peso naturale

8. Buona salute gastrointestinale

Il beta-carotene, e l’alto contenuto di vitamina C agiscono come protettori del colon per rallentare l’azione dei radicali liberi.

D’altra parte, aiuta a mantenere l’equilibrio della flora batterica per evitare lo sviluppo di disturbi dell’apparato digerente e il sistema immunitario.

9. Previene l’invecchiamento precoce

Envejecimiento-prematuro

Il suo alto contenuto di antiossidanti, favorisce l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo, associato alla degenerazione di età e l’invecchiamento precoce.

Una buona dose di spinaci una settimana migliora la qualità della vita e promuove la bellezza della pelle, indipendentemente dal tempo.

10. Protegge la pelle contro i raggi UV

Del sole i raggi UV sono la principale causa di danni cellulari della pelle e lo sviluppo del melanoma. Gli alti livelli di vitamina B in spinaci fornire un’azione protettiva che completa di prodotti per prendersi cura del sole.

Author:itadsale

Leave a Reply