Home salute • 10 comandamenti per mantenere gli occhi sani

10 comandamenti per mantenere gli occhi sani

Quando è stato chiesto circa la salute visiva la maggior parte delle persone sta andando a rispondere che è considerato come molto importante; tuttavia, alla domanda cosa fare per mantenerlo in buona forma che alcuni non sanno cosa rispondere e anche ignorare, si può fare molto per questo.

I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) rivelano che nel mondo ci sono circa 180 milioni di persone con disabilità visiva e cecità, mentre 153 milioni di di avere qualche disturbo di rifrazione come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

La cosa più preoccupante è che una grande percentuale di questi casi sono dovuti a negligenza degli occhi, le abitudini malsane e la mancanza di controllo di alcune malattie.

Uno dei grandi svantaggi che sono stati trovati, è che molte persone non sanno quali sono i meccanismi di controllo e di prevenzione per mantenere gli occhi sani.

Per questo motivo, in questo articolo vogliamo condividere i “10 comandamenti” che tutti devono rispettare, al fine di mantenerlo in buone condizioni.

1. Visitare un oculista ogni anno

Visitar al oftalmólogo cada año

Visita l’oculista almeno una volta l’anno è fondamentale per rilevare tempestivamente qualsiasi tipo di occhio disturbo o la segue.

Patologie come la degenerazione maculare e glaucoma sono più probabilità di excel quando somministrato un trattamento precoce.

Inoltre, è il modo migliore per diagnosticare e correggere gli errori di rifrazione che, se non controllata, può portare a soffrire di affaticamento degli occhi e mal di testa.

Visita questo articolo: cosa Può fare il moderato esercizio fisico, ridurre la mia emicrania?

2. Utilizzare occhiali antiriflesso

Più che un lusso, occhiali con trattamento anti-riflesso sono diventati una necessità per la cura della salute degli occhi.

Per prevenire le luci artificiali causa impegno per visualizzare e aiutare l’approccio migliore.

3. Prendersi cura dei bicchieri come se fossero gli occhi

Indipendentemente dal fatto che essi sono permanenti o se sono solo utilizzati per proteggere il computer, gli occhiali devono essere ben tenuto, senza graffi o danni, in qualsiasi delle sue parti.

La pulizia dovrebbe essere fatto sul bagnato, con solo prodotti ottici, come altre sostanze chimiche possono danneggiare la lente.

4. Lubrificare gli occhi

Lubricar los ojos

Dopo aver trascorso lunghe ore davanti al computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico, gli occhi perdono la lubrificazione e sviluppare fastidiosi sintomi come rossore, dolore e irritazione.

Se si soffre di occhio secco è meglio sempre portare un certo tipo di collirio o lacrime artificiali che permettono di aggiungere l’umidità alla loro frequenza.

5. Proteggere i tuoi occhi dal sole

La radiazione ultravioletta è il principale responsabile di diverse patologie oculari che diminuiscono la loro capacità.

È essenziale per proteggere la loro attraverso l’uso di occhiali con filtro solare che inibiscono l’azione di questi raggi.

6. Per migliorare la potenza

Comer-más-grasas-saludables

I nutrienti sono assorbiti attraverso gli alimenti svolgono un ruolo chiave nella cura degli occhi.

Gli acidi grassi essenziali, vitamine e minerali per proteggere la retina e rallentare l’invecchiamento delle strutture oculari.

Non deve mancare nella vostra dieta:

Vitamina A. Vitamina C. Vitamina E. Di zinco. Selenio. La luteina. Omega-3.

Questi possono essere trovati in alimenti come:

Le verdure. I frutti. Pesce azzurro. Frutti di mare. Le noci. 7. Rimuovere il trucco

L’eccesso di trucco sulle palpebre, e tutte le aree vicino l’occhio può avere un impatto negativo per le sostanze chimiche che possono entrare al suo interno.

È essenziale rimuovere tutti i giorni di questi prodotti, perché possono provocare il deterioramento della vista e difficoltà di ossigenazione.

8. Controllare la pressione sanguigna, il colesterolo e il diabete

I pazienti con alta pressione sanguigna, il colesterolo e il diabete sono ad alto rischio di sviluppare diversi tipi di malattie degli occhi.

Per tutti questi deve essere pagato un sacco di attenzione a che non approfittano e finire il trasporto di questo tipo di conseguenze.

Non dimenticate di leggere: 7 cibi che abbassano il colesterolo

9. Una buona illuminazione

Una buena iluminación

L’illuminazione è la chiave per evitare il visual stress. Quando si lavora con il computer o di essere vicino a un altro dispositivo che emette luce, per evitare riflessi sullo schermo.

Allo stesso modo, per quanto possibile, si dovrebbe cercare la luce naturale durante il giorno, riducendo l’uso di lampadine della luce artificiale. Per leggere la luce dovrebbe essere situato dietro di noi e si è concentrato sul libro.

10. Lavarsi immediatamente, a causa della contaminazione occhio

L’inquinamento negli occhi può essere causato da un agente estraneo o una sostanza chimica che provoca una reazione immediata nell’occhio.

Prima di andare dallo specialista, il primo passo è quello di lavare abbondantemente con acqua e evitare di strofinare.

Mettendo in pratica tutte queste raccomandazioni può essere ridotto al massimo il rischio di subire qualsiasi tipo di disabilità. Non esitate a incorporare nella vostra routine e di essere coerenti per che non agiscono in tuo favore.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*