Home salute • 10 cose sulla vostra vagina che probabilmente non sapete su

10 cose sulla vostra vagina che probabilmente non sapete su

La vagina è l’organo dell’apparato riproduttivo femminile, che è responsabile per il collegamento dell’utero con l’esterno del corpo.

Esso è composto da un percorso coperto di delicate mucose, che aiuta a mantenere la sua naturale umidità e l’acidità necessaria per prevenire le infezioni.

Inoltre, ha un alcuni tessuti complessi fibromusculosos che forniscono l’elasticità necessaria per molte delle sue funzioni di base.

In concomitanza con la vulva è una parte essenziale, sia per scopo riproduttivo, nonché per il piacere sessuale e la salute della donna.

Nonostante questo, ci sono alcune curiosità che molti ancora ignorano e che può essere importante per conoscere meglio.

¡Scoprire!

1. Pulire singolo

infeccion-vaginal

Si alertaste qualsiasi momento la presenza di perdite vaginali? Mentre ci sono diversi tipi di fluidi, il colore trasparente o bianco, in realtà, è sano.

Il suo scopo è quello di mantenere l’attività della flora batterica per eliminare i batteri, i virus e le cellule vecchie che vengono mantenute.

A causa di questo, non per essere puliti con sapone profumato, polveri o prodotti, deodoranti, dal momento che potrebbe essere dannoso.

2. Si può cambiare il colore

Durante l’eccitazione sessuale e la gravidanza il flusso di sangue verso la zona genitale modifiche e, a sua volta, può causare un leggero cambiamento di colore della pelle.

Infatti, quando i livelli di estrogeni sono abbassato da mestruazioni o la menopausa può verificarsi anche per questo cambiamento.

3. La dimensione cambia

La vagina può modificare le dimensioni durante l’attività sessuale e il parto. Dato che il sangue è concentrata in questa zona, l’organo è dilatata a svolgere la sua funzione.

Così, il più attivo si è sessualmente, più saranno le probabilità che la vostra vagina è allargata.

4. Si può rafforzare il

Levantamiento de pelvis

La pratica costante di esercizi che si concentrano sul pavimento pelvico aiuta a rafforzare i muscoli che coinvolgono la vagina.

Si stima che almeno uno ogni tre donne sviluppano disfunzioni del pavimento pelvico, in particolare dopo la menopausa.

Il problema è che questo porta a incontinenza urinaria, il dolore nella vescica e bruciore durante la minzione.

5. È impossibile perdere qualcosa nella vagina

Nella parte superiore della vagina si trova la cervice, con un’apertura così piccoli che non possono entrare solo gli agenti di microscopiche di sperma.

Quando si immette un elemento per chiunque all’interno di questo, non si va da nessuna parte, perché non hanno altre vie all’interno.

Tuttavia, al fine di evitare gravi infezioni, non è raccomandato per mantenere il sesso oggetti per troppo tempo.

6. Si può uscire

Cancer de utero-matriz

Occhio! C’è una condizione nota come il prolasso úterovaginal che può verificarsi dopo il parto o di debolezza del pavimento pelvico.

È importante imparare a identificare e consultare il più presto possibile per il medico di correzione attraverso un intervento chirurgico.

7. Ritrova la sua elasticità

Una caratteristica particolare di questo organo, che può dilatare, ma recupera facilmente la sua dimensione originale.

Anche se durante il rapporto diventa più flaccido e sciolto, dopo pochi minuti torna normale.

L’unica cosa che può rendere il vostro texture più morbida sono i cambiamenti dell’età e del numero delle nascite.

8. Ha lo stesso pH di un bicchiere di vino

È interessante notare che, il pH di una vagina sana è la stessa di un bicchiere di vino. Questo varia tra 3,8 e 4,5, mentre il vino ha un pH compreso tra 3 e 4, a seconda della varietà.

9. Può salvare la vita

El flujo contiene células madre

Il rigenerativa cellule dell’endometrio che contiene il sangue mestruale potrebbe essere utile nel trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca.

Anche conosciute come cellule staminali, questi hanno provato a dare effetti positivi nella cura del cuore di difficoltà per molte persone.

Oggi molti trattamenti e studi medici sono sia in base alla sua funzione per generare diversi tipi di cellule nel corpo.

10. La dimensione non importa

La dimensione della vagina non ha nulla a che fare con il piacere durante il rapporto sessuale. In media, misure circa 7,6 centimetri e può essere esteso fino a 10 durante la fase di eccitazione.

Questo indica che qualsiasi pene può riempire completamente, e se è un membro di grandi dimensioni, può essere ampliato e adattato.

Interessante, non è vero? Ricordate che molti dei vostri dubbi, potete consultare il proprio ginecologo di fiducia.

In caso di eventuali anomalie, visita di lui immediatamente.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*