Home salute • 10 effetti nocivi affrontate dalle donne che fumano

10 effetti nocivi affrontate dalle donne che fumano

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di un miliardo di fumatori nel mondo, il 20% sono donne.

L’adozione di questa abitudine non solo dovrebbe essere soggetto alle stesse malattie, come gli uomini, ma che, inoltre, sono colpiti da malattie peculiari del genere femminile.

È dimostrato che il tabacco è una delle principali cause di tumori femminili e problemi durante la gravidanza.

Inoltre, si ritiene che esso ha una stretta relazione con i problemi di fertilità e aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

Ciò che più preoccupa gli esperti è che c’è una tendenza nella pubblicità della sigaretta che si rivolge alla popolazione più giovane.

Infatti, solo in Spagna, nella fascia di età tra i 14 e i 18 anni di fumo, il 33,8% delle femmine, il 30,9% dei maschi.

Per questo motivo, ha fatto un appello che invita a scoprire i pericoli che comporta.

Poi vogliamo fare una menzione speciale per i 10 più comuni in modo che tutti siano a conoscenza dello stesso.

1. Malattie cardiovascolari

Enfermedades cardiovasculares

Il consumo eccessivo di sigaretta è una delle cause dei poteri di malattie che compromettono i vasi sanguigni del cuore, del cervello e degli arti.

Il fumo giornaliero può portare a malattia coronarica, ictus e malattie vascolari periferiche.

Il rischio aumenta molto di più quando la donna che utilizza contraccettivi orali, e sono di età superiore a 35 anni.

Vedi anche: le 6 cose che le donne dovrebbero sapere circa la malattia di cuore

2. Alta pressione sanguigna

La nicotina è una sostanza stimolante che aumenta la contrazione dei vasi sanguigni e la pressione sanguigna.

Questa condizione è molto pericoloso per la salute del cuore, specialmente in pazienti che hanno fattori di rischio ereditari.

3. Cattivo aspetto

Mala apariencia

Le donne che fumano hanno idea del danno che fanno per la vostra pelle e capelli con questa terribile abitudine.

Mentre in un primo momento sembra che non causa nulla, con il tempo porta ad una eccessiva perdita di capelli, debolezza, e un cattivo odore.

Le labbra un aspetto più asciutto, i denti diventano gialli e la pelle più opaca e intossicati.

4. Diminuisce le prestazioni fisiche

Sia il fumo, come le tossine che consumano la sigaretta, per ridurre la possibilità di inalare ossigeno in modo ottimale.

Come risultato diminuisce le prestazioni durante l’attività fisica e un aumento degli episodi di stanchezza.

5. L’invecchiamento precoce

Tra le conseguenze più visibili di questa abitudine è la mancanza di luminosità del viso, cerchi scuri sotto gli occhi e le rughe premature.

Le donne che non riescono a fermare questa abitudine tendono a sembrare più vecchio quando sono ancora in una fase relativamente giovane.

Nel caso In cui al di fuori di poco, gli effetti dell’invecchiamento cellulare fare anche avere conseguenze a livello nazionale.

6. Infertilità

Infertilidad

Le sostanze chimiche nel fumo di sigaretta influenzare la perdita di fertilità nelle donne. Questo è perché provoca la perdita di uova e accelerare la menopausa tra 1 e 4 anni rispetto al normale donna.

Le donne che fumano non può concepire in modo efficace come un non fumatore e, in aggiunta, nel caso di get, il feto può sviluppare anomalie.

7. Cause di aborti

Il fumo in gravidanza aumenta il rischio di aborto spontaneo, parto prematuro e complicazioni per la madre e per il bambino.

In molti casi, è sempre stata la morte improvvisa del neonato.

8. Il cancro del polmone

Cáncer de pulmón

La continua esposizione a sostanze cancerogene del tabacco porta ad una crescita anormale delle cellule maligne nei polmoni, che è a dire, sviluppare il cancro.

Il suo consumo aumenta le lesioni delle vie aeree, diminuisce la capacità riparativa delle cellule di difesa e riduce l’aspettativa di vita.

9. Il cancro della cervice uterina

Molte delle sostanze chimiche nelle sigarette hanno il potere di modificare la struttura genetica (DNA) delle cellule del corpo.

Il muco cervicale è compromessa dal fumo di tabacco, e questo fatto accelerato lo sviluppo del cancro cervicale in donne che sono infettati dal virus del papilloma umano (HPV).

Consigliamo di leggere: 7 fattori che possono influenzare la comparsa di cancro cervicale

10. Malattia polmonare ostruttiva cronica

Le tossine del tabacco è la principale causa della cosiddetta malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO), che comprende la bronchite e l’enfisema polmonare.

È dimostrato che la popolazione femminile che fuma ha un rischio maggiore di sviluppare la malattia rispetto agli uomini.

La riduzione dei rischi si ottiene solo con una rigorosa applicazione delle misure di smettere di fumare. Mentre il raggiungimento di questo non è facile, ci sono molti metodi che possono sostenere il processo.

¡Infórmate!

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*