Home salute • 10 motivi per cui si dovrebbe abbracciare ogni giorno

10 motivi per cui si dovrebbe abbracciare ogni giorno

L’abbraccio è definito come l’atto di stringere tra le braccia dell’altra persona, se in una manifestazione di empatia o di affetto.

Tuttavia, negli ultimi anni, il suo significato si è esteso, in particolare, perché è stato dimostrato che così facendo spesso dà grandi benefici per la salute fisica e mentale.

Ed è che, anche se quasi sempre si ignora, che semplice gesto è una potente arma per combattere lo stress e superare le molte emozioni negative che appaiono giorno dopo giorno.

Un buon abbraccio dura per almeno 20 secondi e, se possibile, dovrebbe essere tra due persone che vogliono o hanno abbastanza fiducia.

Per metterlo in pratica ogni giorno, più volte al giorno, avere benefici terapeutici che causano una forte sensazione di benessere.

Ti piacerebbe conoscere? Non smettere di leggere i seguenti 10 ragioni per iniziare a girare in un’abitudine quotidiana.

1. Migliora il tuo umore

Mejorará tu estado de ánimo

Un abbraccio con una persona amata può modificare completamente il giorno ed eliminare quei comportamenti negativi.

Con questo stimola la segregazione di ossitocina, conosciuto come l’ormone dell’amore; e anche le endorfine, sostanze che provocano una sensazione di benessere.

Per darti un abbraccio scambio di buone emozioni e, di passaggio, si ricarica con energia positiva.

Non dimenticate di leggere: Consigli per bilanciare l’umore

2. Attenua il dolore

Questo semplice atto di affetto è uno dei modi più efficaci per alleviare il dolore fisico e mentale. La sua capacità di aumentare l’ossitocina, che induce il corpo a concentrarsi su ciò che sta accadendo in questo momento, lasciare che il dolore in secondo piano.

3. Aumenta la sicurezza

Abrazos

La sensazione di un abbraccio aumenta la sicurezza e allevia la sensazione di solitudine. Questo ha la possibilità di sbloccare il livello emotivo, migliora le relazioni sociali e di evitare i costanti problemi di comportamento.

4. Aumentare la tua autostima

Questo è uno dei vantaggi principali che vengono ottenuti tramite il dare o ricevere più di quattro abbracci al giorno. La vostra pratica riduce significativamente le paure e la distanza che devono ricevere il parere degli altri per stare bene.

Questo è dovuto alla trasmissione di energie positive che sono raggiunto dalla presente legge e per il rilascio di ormoni del benessere.

Questo fatto scientifico è spiegato con un esempio comune: i bambini che si aggrappano al loro orsacchiotti preferiti tendono a calmarsi e si sentono più sicuri di essere soli.

5. Riduce il rischio di cuore

Pareja sujetando corazón rojo

Una dose di abbracci di tutti i giorni è la capacità di proteggere il cuore, controllando la frequenza cardiaca e il flusso di sangue.

La sua pratica aumenta l’ossigenazione del sangue, e questo permette al muscolo di avere una normale attività.

Le persone che non abbracciare o non avere un qualche tipo di contatto fisico con gli altri, sono ad alto rischio di avere malattie cardiache correlate a un ritmo accelerato.

6. Migliora il sistema nervoso

L’effetto calmante di abbracciare non solo i benefici per la salute cardiovascolare, ma anche per il sistema nervoso.

Fare questo più volte al giorno rilassa i nervi e gli impedisce di cadere in stati di stress, ansia o altre emozioni che complicano la nostra vita.

7. Rafforza le difese dell’organismo

Defensas

L’ossitocina viene rilasciata in quantità appropriate c’è un minor rischio di infezioni o malattie legate al sistema immunitario.

Questo è dovuto al fatto che aumenta la presenza di anticorpi per rendere più efficace la lotta contro virus e batteri.

8. Sviluppo neurale

L’affetto che si manifesta attraverso gli abbracci è un fattore determinante per lo sviluppo neuronale nei primi anni di vita.

Non lo ricevono, conduce alla morte neuronale, che riduce la capacità psichiche e motorie negli anni successivi.

Secondo uno studio condotto presso la Duke University (Stati uniti), i bambini che non ricevono abbastanza abbracci per avere un cervello fino al 20% più piccolo.

Vuoi saperne di più? Leggi: 9 abitudini che uccidono i neuroni e influenzare la salute del cervello

9. Si unisce il legame affettivo

Il linguaggio del corpo è uno dei fattori chiave nel rapporto felice. Un paio di abbracciare condiviso un legame forte che li fa sentire più sicuro e amato.

10. Controlla la pressione sanguigna

presión-arterial

Il contatto con altre persone attraverso un abbraccio o una diminuzione della pressione del sangue attraverso l’attivazione di alcuni recettori chiamati corpuscoli, che si trovano nella pelle e inviare segnali attraverso i nervi.

Con questa agenzia si sente più sicuro, la frequenza cardiaca è regolata e la pressione ritorna a livelli stabili.

Dare o ricevere una dose giornaliera di abbracci? Non costa nulla e sono un ottimo modo per rendere più piacevole la vita.

Non abbiate paura di godere di loro e non perdere l’occasione di condividere con quelle persone che fanno di tutto ha senso.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*