Home salute • 10 segni di diabete non si deve ignorare

10 segni di diabete non si deve ignorare

Il diabete è una delle patologie elencate come “killer silenziosi”, perché si sviluppa in assenza di sintomi convincente che facilitano la diagnosi.

Parte di un gruppo di malattie metaboliche ed è caratterizzata da un aumento dei livelli di glucosio nel sangue.

Come conseguenza, diminuisce la qualità della vita e aumenta il rischio di danni cardiovascolari e neurologiche.

La cosa più preoccupante è che molte delle persone che hanno ignorato i segnali di pericolo, in quanto tendono a confondersi con le altre malattie più comuni.

Infatti, si stima che uno su ogni tre interessato non sa nemmeno che la malattia, che aumenta il rischio di complicazioni pericolose.

A causa di questo, è importante sapere quali sono le sue prime manifestazioni, e a che punto si consiglia di consultare il medico per fare le prove pertinenti.

Tenendo conto che molti non sono a conoscenza di queste informazioni, poi ci vogliono rivelare i loro 10 principali segni.

1. Frequente bisogno di urinare

Necesidad frecuente de orinar

Minzione frequente può essere causato da una infezione delle vie urinarie o il consumo eccessivo di liquido.

Tuttavia, se nessuna di queste è la vostra causa, e aumenta la necessità di svuotare la vescica, può essere un segno di diabete.

Questo è perché i reni iniziano a lavorare di più per sbarazzarsi di un eccesso di zuccheri attraverso urine.

Vedi anche: perché ho sempre lo stimolo ad urinare?

2. Sensazione di sete

Questo sintomo ha una relazione con l’effetto precedente. Come il corpo perde più liquidi, sistemi di provare a fare e di esprimere con la costante sensazione di sete.

3. Insaziabile desiderio di mangiare

Deseo insaciable de comer

Il desiderio di cibo può essere causato da due estremi dei livelli di glucosio nel sangue: ipoglicemia e iperglicemia.

Questo perché le cellule non ottenere la giusta quantità di zucchero, in modo che inviano segnali al cervello.

4. Bocca asciutta

L’eccesso di secchezza in bocca è sgradevole e può nascondere gravi problemi di salute. Questo non solo è un segno di disidratazione, ma che può essere avviso di diabete di tipo 2.

L’alterazione della pelle crea una cultura di batteri e aumenta il rischio di problemi di gengive e denti.

5. Fatica

Qué es la fatiga y qué la provoca

L’eccessiva stanchezza o affaticamento cronico è un sintomo che non dovrebbero essere ignorati in qualsiasi circostanza.

Mentre è normale che senti dopo si fanno alcuno sforzo fisicamente, questo può verificarsi quando il corpo cerca di compensare la mancanza di glucosio nelle cellule.

A questo si aggiunge un po ‘ di più quando l’urgenza di urinare, interrotto notti di sonno e gli impedisce di raggiungere il momento opportuno.

6. Problemi di visione

Gli occhi sono uno degli organi più colpiti dalle conseguenze del diabete. L’alto livello di zucchero cambia la forma della lente e l’occhio, che provoca la visione sfocata.

A volte è percepito un certo disagio lampi di luce, e la visione è distorta.

Che cosa è peggio, è che non controllo il diabete, può comportare la perdita totale della vista o lo sviluppo della malattia è irreversibile.

7. Infezioni

Poiché i batteri, virus e funghi hanno una maggiore capacità di crescere in ambienti con elevati tassi di glucosio, infezioni iniziare ad essere più comune.

La candida vaginale, fungine della pelle e le infezioni batteriche delle vie urinarie sono comuni sintomi di pazienti con diabete.

8. Intorpidimento e formicolio alle estremità

hormigueo en las extremidades

Questo sintomo è causato da danni ai nervi è strettamente legata al diabete.

Entrambi possono verificarsi su base ricorrente e accompagnato da una sensazione di dolore e l’infiammazione.

Se il problema non viene controllata nel tempo, il danno ai nervi può essere permanente e causare disturbi per una maggiore cura.

9. La perdita di peso o aumento di peso senza spiegazione

La perdita o inspiegabile aumento di peso può essere causato da incapacità di utilizzare l’insulina a causa del diabete.

Questo impedisce che i livelli di glucosio idoneo a raggiungere nelle cellule, il corpo inizia a utilizzare le proteine dai muscoli per eccitare.

In un estremo all’altro genera una contro-reazione, aumentando il desiderio di mangiare alimenti zuccherati e, così, rendendo l’aumento di peso.

Consigliamo di leggere: la stitichezza Può favorire l’aumento di peso?

10. Difficoltà a guarire

Dificultad para cicatrizar

I danni che si verificano nei vasi sanguigni che rendono difficile un corretto processo di guarigione e il sollievo di piccole ferite e tagli.

L’eccesso di zucchero danni vene e arterie, che diminuisce la loro capacità di trasportare il sangue nelle cellule che riparano queste alterazioni.

Inoltre prendere In considerazione i segnali di avvertimento di cui sopra, è importante ricordare che il diabete di tipo 2 può essere prevenuta attraverso uno stile di vita sano.

In questo senso, è auspicabile per evitare l’eccesso di peso, il fumo, la vita sedentaria, e diete a base di grassi saturi, zuccheri e trattati.

Author:itadsale

Leave a Reply