Home salute • 10 segni di malattia renale non si deve ignorare

10 segni di malattia renale non si deve ignorare

I reni sono gli organi responsabili per la pulizia del corpo, oltre a regolare la quantità di liquido.

Tra le sue funzioni si evidenzia anche la vostra capacità di bilanciare molti componenti presenti nel sangue, come è il caso del sodio, il potassio, il calcio, e di altri dirigenti per preservare la salute.

Tuttavia, come con altre parti del corpo, questi sono probabilità di sviluppare diversi tipi di alterazioni che diminuiscono la loro funzione e causa di gravi malattie.

I dati del National Kidney Foundation stima che circa 26 milioni di persone negli Stati uniti hanno un qualche tipo di danno renale.

La cosa più preoccupante è che molti di questi hanno un qualche tipo di relazione con stile di vita sedentario e altre abitudini malsane.

Il grosso problema è che non tende a parlare attraverso i sintomi o smussato, rendendo difficile la diagnosi tempestiva e il trattamento.

Tuttavia, grazie a diversi test in pazienti malati sono stati in grado di determinare alcuni segnali che potrebbero essere la chiave per la diagnosi precoce di questo tipo di patologie. Li tengo in mente!

1. Cambiamenti nelle urine

Cambios en la orina

I reni sono responsabili della produzione di urina, e per questo motivo, uno dei primi sintomi della malattia si manifestano con alterazioni in questo.

Il bisogno di andare a urinare più spesso o meno del solito, può essere un segno che qualcosa è sbagliato.

Può anche essere che questo sia un colore più giallo, accompagnato da un forte odore che è lontana dalla normalità.

Vedi anche: perché dannosi resistere alla tentazione di urinare?

2. La ritenzione di liquidi

Anche se la ritenzione idrica può essere causata da diversi fattori, le malattie renali sono uno dei loro principali cause.

Come i reni hanno difficoltà a regolare i fluidi in genere, questi si accumulano e portare ad una infiammazione delle gambe, delle caviglie, del viso e altre parti del corpo.

3. Sensazione di stanchezza

Sensación de cansancio

Se i reni stanno avendo difficoltà a svolgere le loro funzioni, c’è un’alta probabilità di soffrire di disturbi come l’anemia e affaticamento.

Questo accade perché sono responsabili della produzione di un ormone chiamato eritropoietina che svolge un ruolo importante nella produzione di globuli rossi, portatori di ossigeno al sangue.

Se ci sono qualsiasi tipo di danno renale, diminuisce la quantità di questo ormone e, quindi, ha un impatto sull’ossigeno che viene trasportato dal flusso sanguigno.

Come risultato, il cervello inizia a sentirsi sempre più impoverito e del calo della prestazione fisica.

4. Prurito

Come i rifiuti non smaltiti in modo appropriato per una insufficienza renale, è molto probabile che a causare sintomi ricorrenti come la sensazione di prurito o irritazione.

In particolare, c’è un forte disagio che non va via sul livello superficiale, perché è come se qualcosa di terribile dall’interno.

5. Respiro ammoniaca

Aliento de amoníaco

Alcune persone di solito l’esperienza di un sapore metallico ammoniaca quando hanno problemi ai reni.

Questo si verifica a causa di aumento dei livelli di urea nel sangue, a causa della diminuzione della funzione renale.

L’urea si scompone in ammoniaca per essere in contatto con la saliva e questo provoca l’alito cattivo.

6. La Nausea e il vomito

L’eccesso di sostanze tossiche nel sangue aumenta di urea nel sangue i livelli di azoto nel sangue, che provoca una stimolazione della mucosa gastrointestinale e sintomi come la nausea e il vomito.

7. Mancanza di respiro

Sento la difficoltà di respirazione normale può anche essere un segno di avvertimento di un problema ai reni.

Questo succede quando si accumulano liquido nei polmoni o diminuire i globuli rossi che trasportano l’ossigeno.

Consigliamo di leggere: Pulire i polmoni di un naturale sciroppo di zenzero e curcuma

8. Vertigini

Se, a causa del rene problema si verifica l’anemia è comune a soffrire di costante vertigini o sensazione di instabilità.

Questo si verifica perché il cervello non riceve una quantità sufficiente di ossigeno, a causa della diminuzione di globuli rossi.

9. Mal di schiena inspiegabile

Dolor de espalda inexplicable

L’esperienza del dolore o sensazione di tensione nella schiena, senza ragione apparente, è un segno di una infezione o malattia renale non vengono diagnosticati.

Se questi organi hanno problemi nel loro funzionamento è normale provare dolore, rigidità e gonfiore delle articolazioni.

Se la colica è forte e si estende ai lati dell’addome è meglio consultare il medico.

10. Singhiozzo e diminuzione dell’appetito

Insufficienza renale i pazienti di solito verificano più episodi di singhiozzo, anche più volte al giorno. Questi tendono a durare di più che una crisi ipoglicemica normale e quasi sempre ti fa sentire una sensazione di pienezza.

Per finire, abbiamo una domanda… avete una storia familiare di malattie renali?

Se è così, è meglio avere un costante controllo medico per controllare la quantità di rischio genetico esiste e come ridurlo.

Author:itadsale

Leave a Reply