Home salute • 10 supercibi per combattere le allergie

10 supercibi per combattere le allergie

Uno dei motivi per cui più visite al medico sono ricorrenti le allergie. Questo problema di salute è una risposta immunitaria a determinate sostanze nell’ambiente, come, ad esempio, polvere, pollini, animali domestici, alcuni alimenti, o insetti, tra gli altri. Oggi, molte persone soffrono di frequenti allergie, fin dal primo giorno-per-giorno sono esposti all’inquinamento, cattiva alimentazione e altri fattori che possono innescare questa reazione immunitaria che colpisce la salute.

Secondo gli esperti, una buona alimentazione è la chiave per combattere le allergie e di evitare di diventare un problema di salute maggiore. Gli alimenti che ci aiutano a rafforzare il sistema immunitario e questo riduce la probabilità di soffrire a causa di allergeni, virus e batteri. Sapete le migliori cibi per combattere le allergie? Qui ci sono 10 supercibi che aiuta il sistema immunitario a combattere le allergie.

Mele

Manzanas

Le mele contengono un flavonoide chiamato quercetina, che è responsabile per rafforzare il sistema immunitario e proteggere il corpo contro le reazioni allergiche. Per approfittare di molteplici vantaggi, semplicemente mangiare una mela al giorno.

Curcuma

La curcuma è una spezia con molteplici benefici per la salute, soprattutto per la curcumina, che è il suo principio attivo. La curcumina, che dà il caratteristico colore della curcuma, è un potente antiossidante e possiede un’azione anti-infiammatoria che aiuta a combattere le allergie. Per usufruirne, basta mescolare un cucchiaino di curcuma in polvere in un bicchiere di latte e bere una volta al giorno.

Aglio

Comer-ajo

Non c’è dubbio che uno dei migliori alimenti per rafforzare il sistema immunitario è l’aglio. Questo potente cibo ha la capacità di inibire l’attività di alcuni enzimi che generano infiammazione nel corpo e che possono causare reazioni allergiche. L’aglio possiede proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e antiossidanti, che aiutano a mantenere le allergie via per un lungo periodo di tempo.

Limone

È uno dei rafforzamento del sistema immunitario, più potenti e popolari che si possono trovare. Questo agrumi, ricchi di vitamina C e di antiossidanti, è l’ideale per prevenire e combattere le allergie in modo naturale. Inoltre, aiuta anche a bilanciare il corpo del pH, evitando un sacco di malattie.

Cipolla

Cebollas

Come l’aglio, le cipolle hanno anche proprietà antibiotiche e anti-infiammatorie che possono aiutare a prevenire e combattere le reazioni allergiche. Questo cibo rafforza il sistema immunitario ed è consigliato anche per i casi di faringite, laringite e infezioni polmonari.

Salmone

Il salmone è uno dei pesci più ricchi di omega-3 acidi grassi, che sono grassi buoni per il corpo. Questo alimento ha un azione anti-infiammatoria e aiuta contro le fastidiose allergie. Il consumo frequente di salmone migliora la salute dei polmoni e riduce le reazioni allergiche al polline e polvere, tra le altre sostanze.

Tè verde

Infusion-de-te-verde

Un composto nel tè verde chiamato epigallocatechina gallato (EGCG) ha la capacità di bloccare un recettore che è coinvolto nella produzione della risposta allergica. Ha anche proprietà anti-infiammatorie e una grande quantità di sostanze antiossidanti che prevengono le malattie e rafforzare il sistema immunitario.

Patata dolce o patata dolce

Questo potente cibo ha una significativa concentrazione di beta-carotene, manganese, potassio e vitamina B. Grazie a queste proprietà lo rende un potente alimento per combattere le allergie e rafforzare il sistema immunitario. Si consiglia di consumare da 3 a 4 volte a settimana in mezza tazza di acqua bollita.

Zenzero

El-jengibre-y-sus-beneficios

Radice di zenzero è noto per le sue numerose proprietà medicinali, che sono a causa del suo potere anti-infiammatori e antibiotici, in grado di rafforzare il sistema immunitario, prevenire le allergie e problemi respiratori. 2 tazze di tè allo zenzero al giorno è sufficiente per combattere le allergie.

Di semi di lino

I semi di lino sono la più alta fonte vegetale di omega-3 acidi grassi, che sono la chiave per combattere le allergie. Inoltre, esso contiene selenio, che aiuta a migliorare l’azione di antiossidanti per rafforzare il sistema immunitario e prevenire molte malattie. Questo alimento aiuta a ridurre le sostanze infiammatorie e quindi previene le reazioni allergiche. I semi di lino possono essere consumate in insalata, yogurt, latte o succhi di frutta naturali, tra gli altri. L’ideale è quello di ottenere semi di lino a terra, come il complesso sono più difficili da digerire.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*