Home salute • 11 incredibili benefici che si ottiene quando si dispone di una doccia con acqua fredda

11 incredibili benefici che si ottiene quando si dispone di una doccia con acqua fredda

Fino a pochi decenni fa, le docce calde sono un lusso che ci si può accedere solo una piccola parte della popolazione.

Tuttavia, con il passare degli anni, questa situazione è cambiata e ora molti hanno la possibilità di installare nelle loro case.

A causa di questa, a poco a poco ha perso la buona abitudine di fare il bagno con acqua fredda, e stiamo perdendo importanti benefici.

Anche se molti prima e li ignora, questa temperatura provoca reazioni nel corpo a beneficio della salute e dell’estetica.

Quindi non esitate a re-includere nella vostra routine quotidiana, allora si vuole condividere la propria 11 migliori benefici. Io li conosco!

1. Migliora l’umore

Mejora el estado de ánimo

Prendere acqua fredda doccia è una buona terapia per combattere lo stress, la depressione e altre emozioni negative.

Questo è perché stimola la segregazione di noradrenalina nel cervello, un fattore associato con la riduzione delle sostanze che causano questi problemi di umore.

2. Aumenta l’energia

Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un bagno di acqua fredda. Questo ha la capacità di attivare il tuo cervello ti svegli e aumentare la vostra energia.

Una volta che il corpo, i sensi, il freddo, le terminazioni nervose vengono stimolate, il cuore batte a un migliore ritmo e il respiro è più veloce.

3. Allevia le infiammazioni

dolores de rodilla

Le persone con sintomi associati con l’infiammazione può sentire un grande senso di sollievo se si fa la doccia ogni giorno con acqua fredda.

Come le vene si restringono in tutto il corpo e favorisce l’eliminazione delle tossine presenti nel sangue, tessuti desinflaman.

4. Rafforza il sistema immunitario

L’esposizione ad ambienti freddi innesca una serie di effetti positivi sul corpo che riguardano il rafforzamento del sistema immunitario.

Contribuisce a migliorare il trasporto di ossigeno e nutrienti a tutte le cellule del corpo.

5. Migliora il funzionamento del sistema linfatico

Il sistema linfatico è separato dai vasi sanguigni e svolge la funzione di lotta contro gli agenti patogeni e di filtro dei rifiuti.

Il fluido linfatico contiene cellule bianche del sangue, che svolgono un ruolo importante nella lotta contro le infezioni.

Come le docce fredde generare una contrazione in tutto il corpo, il fluido linfatico che si espande con più facilità e consente di migliorare la salute.

Quando questo liquido non è trasportati in modo efficiente, si accumula nelle estremità e produce sintomi che aggravare ancora di più la qualità della vita.

6. Aiuto di sonno

Mantén una rutina de sueño

Anche se le docce calde sono un favorito con questo scopo, l’acqua fredda può anche servire come terapia alternativa per raggiungere questo obiettivo.

Questa è la causa che genera una forte sensazione di benessere che permette di rilassare il corpo per indurre il buon sonno.

7. Idrata la pelle e i capelli

Sia la pelle che i capelli beneficio dalla doccia la temperatura ridotta. Mentre l’acqua calda aiuta ad aprire i pori, il freddo aiuta a chiudere.

A sua volta, è molto più idratante e aiuta a prevenire la secchezza, lo sviluppo delle imperfezioni e problemi con l’eccesso di grasso.

8. Accelerare il recupero dopo l’attività fisica

Aceleran la recuperación tras hacer actividad física

Se non lo sapete, quasi tutti gli atleti di prendere docce di acqua fredda dopo i vostri allenamenti per alleviare il dolore muscolare e accelerare il loro processo di recupero.

Il suo potere anti-infiammatorio e lubrificante aiuta a rilassare tutte le articolazioni per ridurre la sensazione di stanchezza.

9. Disintossica il corpo

Esso serve come un complemento a disintossicare il corpo, perché si favorisce l’eliminazione delle tossine mantenuto nel sangue e dalla pelle.

10. Promuove la perdita di peso

Promueve la pérdida de peso

Il corpo umano contiene due tipi di lipidi: grasso bianco e grasso marrone. Il bianco è uno che si accumula per l’eccessivo consumo di calorie e stile di vita sedentario.

Per parte sua, il grasso bruno è quello che è conosciuto come “buona”, perché genera calore nel corpo e aiuta a ridurre i dannosi.

Come le basse temperature aiutano ad attivare, fare la doccia con le basse temperature potrebbero influenzare la perdita di peso.

Vedi anche: 7 alimenti che sono grandi per la perdita di peso naturale

11. Combattere la cellulite

Un abito semplice come questo può contribuire alla riduzione della cellulite o buccia d’arancia “della pelle”. Per attivare la circolazione e favorire l’eliminazione delle tossine, il tessuto adiposo è ridotto e l’aspetto della pelle migliora.

Ora che sapete perché le docce fredde sono meglio, cercare di adattare il tuo corpo che si impiegano che molto più caldo.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*