Home salute • 14 usa forse desconocías di zenzero fresco

14 usa forse desconocías di zenzero fresco

Lo zenzero è una radice che è stato utilizzato dall’uomo da migliaia di anni fa. Il suo uso più noto è in cucina, ma oggi stiamo andando a dare 14 altri usi di questa pianta.

Antiossidante

Ginger, come la maggior parte delle erbe, contiene livelli elevati di antiossidanti. Questo lo rende particolarmente indicato per combattere l’infiammazione all’interno del corpo e prevenire le malattie. I nutrizionisti raccomandano lo zenzero e altre simili erbe per mantenere una buona salute.

Migliora la salute di stomaco

Estomago

Il consumo di questa pianta è anche raccomandato per guarire lo stomaco e migliorare il transito intestinale. Inoltre, è molto utile per accelerare la produzione di enzimi digestivi e aiuta a correggere la digestione. Lo zenzero è, quindi, molto bene per problemi come indigestione, costipazione e diarrea.

Analgesico

Lo zenzero ha proprietà analgesiche che sono molto utili per alleviare il dolore nei muscoli e articolazioni, che è il motivo per cui è molto utile per coloro che soffrono di artrite come si può ridurre il dolore e migliorare la mobilità. È anche raccomandato per gli atleti e gli allenatori che sono esposti al dolore muscolare durante i loro allenamenti. E se un giorno è venuto molto stanco dal lavoro, può essere molto utile che taglia un po ‘ di questa erba e inserirlo nella vostra vasca da bagno. Un bagno con ginger è la miglior cura per la stanchezza e stress da lavoro.

Allevia la nausea della gravidanza

como-afrontar-las-nauseas-durante-el-embarazo

Le donne incinte si sentono di solito la nausea e voglia di vomitare, ma, come la salute, in che stato è abbastanza sensibile, non è raccomandato l’uso di farmaci contro il vomito. Anche i farmaci prescritti dai medici può essere dannoso per il bambino, come può anche causare aborti e di altre complicazioni.

Grazie a recenti studi che sono stati condotti in diversi paesi europei e asiatici, è stato scoperto che lo zenzero preso come un tè o consumati, naturalmente, contribuire ad alleviare i sintomi di vomito senza esporre la madre e il bambino a farmaci riempito con agenti chimici che possono causare effetti collaterali. Naturalmente, è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di utilizzare questo rimedio contro la nausea durante la gravidanza.

Previene il cancro del colon-retto

E ‘ stato trovato in ginger la presenza di un componente chiamato jengirol, che è la sostanza responsabile del sapore caratteristico di questa erba. Questo elemento è un anti-cancerogene e ha effetti dimostrato di prevenire il cancro del colon e del retto.

Stimola l’appetito

Falta de apetito

Il sapore pungente dello zenzero può funzionare come uno stimolante. Per coloro che stanno vivendo la perdita di appetito, lo zenzero è ottimo se preso come un succo di frutta o tè. Stimolazione dell’appetito è favorito anche come conseguenza delle proprietà dello zenzero per accelerare la produzione di enzimi digestivi.

Previene e migliora i sintomi del cancro ovarico

Come nel caso del cancro del colon e del retto, lo zenzero ha la particolarità di aiutare nella prevenzione di tumori maligni. Questa erba contiene, come abbiamo detto in precedenza, elementi che aiutano a prevenire la riproduzione di radicali liberi nel corpo, allo stesso tempo, che combatte l’infiammazione, che è il primo segno della formazione di cancro.

Allevia i dolori mestruali

Sindrome premenstrual

Le proprietà curative dello zenzero aiuta ad avere un sistema riproduttivo sano. Per le donne che soffrono di forti crampi mestruali, consumare questa erba all’inizio del tuo ciclo può essere molto utile, in quanto aiuta ad alleviare il dolore associato con il ciclo mestruale. Inoltre, il consumo regolare di zenzero può aiutare ad avere un ciclo mestruale regolare e stabile.

Impedisce vertigini da viaggio

Per coloro che soffrono di nausea quando si viaggia da aria, mare o di terra, lo zenzero è un grande aiuto per il suo effetto calmante sui nervi. Lo zenzero può essere masticato o rivestimento di zucchero durante la preparazione di un viaggio, è un’erba che può essere assorbito lentamente dall’organismo. È vero che non ci sono farmaci per questo tipo di disagio, ma non sono naturali, né offrire tutti i vantaggi di zenzero.

Impedisce la flatulenza

Gases

I gas e i dolori possono essere causati da varie cause come stress, problemi di digestione o di abitudini alimentari inadeguate. Incorporare lo zenzero per i vostri pasti e sarete in grado di alleviare questi sintomi e a migliorare la condizione del vostro stomaco.

Previene problemi respiratori

Questa erba è utile anche per i polmoni e il cuore. Se avete problemi come l’asma o la bronchite, è solo bisogno di aggiungere lo zenzero per le vostre ricette per accelerare la guarigione e il recupero.

Trattamento contro le scottature

quemaduras-solares

Con le sue proprietà rivitalizzanti, e la guarigione può essere utilizzato anche per alleviare i problemi minori della pelle e ustioni. Il succo e l’olio estratto direttamente dalla pianta viene applicato sulla superficie danneggiata della pelle per ottenere il recupero dei tessuti colpiti.

Aromi

Di questo non parleremo più di tanto, perché le sue proprietà, come ingrediente di migliaia di ricette sono molto ben conosciuti. Qualcosa che vogliamo sottolineare è la versatilità di questa erba per servire come ingrediente in salse, condimenti, bevande, ecc, e si combinano con quasi tutto ciò che si può immaginare.

Uso cosmetico

Le sue proprietà lo rendono un ottimo prodotto per i saponi, profumi, creme e altri prodotti cosmetici per il trattamento della pelle e per la rivitalizzazione del corpo.

Come si può vedere in questo articolo, lo zenzero ha molte proprietà e gli usi che si potrebbe non sapere. Provala, è un eccellente opzione che è possibile incorporare OGGI le tue ricette.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*