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3 migliori esercizi per sciogliere il collo

Sciogliere il collo è importante per allentare la muscolatura e prevenire dolori di varia origine, mal di testa incluso. Molto spesso posizioni scorrette assunte per troppo tempo, stress o colpi di fresco possono irrigidire la muscolatura del collo. Alcuni esercizi saranno utile per ottenere benefici e una maggiore mobilità di questa parte del corpo.

esercizi per sciogliere il collo

Sempre molto lentamente, ecco come dovrete svolgere il secondo esercizio utile per sciogliere il collo. Mettetevi in piedi o seduti, la cosa importante è che manteniate la schiena ben eretta e le spalle morbide: piegate la testa su di un lato, aiutando a stirare i muscoli con l’aiuto della mano. Mantenete la posizione per 5 secondi, quindi fate la stessa cosa con l’altro lato, ripetendo l’esercizio per dieci volte, alternando parte destra e parte sinistra.

3. Terzo esercizio

In piedi, con le gambe leggermente divaricate e spalle morbide, puntate il mento verso il basso e cominciate a disegnare un cerchio immaginario con la testa. Partite girando in senso orario, molto lentamente, ripetendo per una decina di volte. Quindi fate lo stesso identico esercizio ma in senso anti-orario, sempre con movimento regolare e lento, per ottenere i migliori benefici.

Questi 3 semplici esercizi per sciogliere il collo, se effettuati tutti i giorni con una certa regolarità, saranno sufficienti per garantirvi un movimento più libero e leggero e allentare la tensione.

Author:itadsale

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