Home salute • 3 suggerimenti per rilassarsi qualcuno con ansia

3 suggerimenti per rilassarsi qualcuno con ansia

L’ansia, in generale, soffre in silenzio. Tuttavia, ci sono momenti in cui si può vivere di crisi in cui ci sentiamo sopraffatti e lotta per mantenere un controllo sul nostro corpo.

Siamo in grado di esperienza tachicardia, sudorazione, difficoltà respiratorie, tremori, nausea, paura, ecc

In questo articolo vi mostreremo tre suggerimenti per aiutare coloro che soffrono di ansia di calmarsi e di ritrovare il suo equilibrio. Due di questi suggerimenti, sarete in grado di fare di se stessi e la terza è quella che si deve praticare un’altra persona.

Che cosa è l’ansia?

Qué es la ansiedad

Spesso abbiamo sentito parlare di ansia. Tuttavia, in generale, non abbiamo molto chiaro che cosa è, oltre l’insieme di sintomi che la caratterizzano.

È importante conoscere questo disturbo, soprattutto se quello che si soffre in prima persona, al fine di trattare in modo tranquillo e da tutti i punti di vista possibili.

L’ansia è, in realtà, un auto-meccanismo di difesa con cui il nostro corpo ci fa sapere che c’è qualcosa che dovremmo cambiare la nostra vita. Sappiamo già, ma di cosa stiamo ignorando.

Pertanto, per superare l’ansia, il primo passo è quello di essere onesti con noi stessi e fare una revisione critica del nostro modo di vita, le persone che ci circondano con noi stessi, il nostro lavoro, etc.

Ciò che siamo come, dove e con chi vogliamo?

Oltre ad affrontare l’ansia la causa, in questo articolo, vi presentiamo tre soluzioni immediate per alleviare i momenti di crisi in modo naturale.

Leggi anche: come lo Stress e l’ansia? Sentirsi meglio con questi frullati naturali

1. Massaggio circolare sul petto

Cómo lo hacemos

Questa tecnica è molto adatto per le persone che si sentono come l’ansia durante la crisi, si concentra principalmente sul petto, pressione, palpitazioni, ecc

Con questo semplice esercizio dobbiamo ridurre la tachicardia, alleggerire il petto e recuperare una respirazione tranquilla.

Come la facciamo? Questo tipo di massaggio che possiamo fare noi stessi, ma siamo anche in grado di fare altro. Ci si trovava nel letto o sul pavimento a faccia in su. Siamo in grado di fare il massaggio su capi di abbigliamento o, meglio ancora, sulla pelle nuda. Inserire la sinistra mano al centro del petto, sopra lo sterno, e la mano destra. Andiamo a chiudere gli occhi e concentrarsi sul massaggio, che sono descritti di seguito. Dobbiamo premere il petto con le mani per essere in grado di spostare la pelle un po’, senza fare del male. Cioè, non è necessario essere un tocco superficiale, ma che ci sarebbe di spostare la pelle del petto. Faremo dei cerchi nel senso di aghi dell’orologio (sopra, a sinistra, basso, destra) seguendo il ritmo del respiro.

Come noi, la metà superiore del cerchio e poi prendere l’aria e rendendo la metà inferiore goccia.

2. Il respiro consapevole

Respiración consciente

Questa tecnica è molto efficace per coloro che soffrono di ansia soprattutto nella pancia, e anche per la difficoltà di respirazione durante la crisi.

Come la facciamo? Ci sarà comodo. Siamo in grado di essere sdraiato o seduto. Ti posto una mano sul petto e l’altra sulla pancia. Faremo dei respiri lenti e profondi, seguendo il seguente percorso:

Quando si inizia a ispirare, per sentire come si riempie la pancia. Quando la pancia è piena, sensazione di come si riempie il petto. Per ottenere l’aria, ci si concentrerà, in primo luogo, sulla discesa del petto e poi la pancia.

Dovrebbe essere liscia e misurata, senza imporre in qualsiasi momento.

Visita questo articolo: Esercizi di respirazione per il rilassamento

3. Il contatto terapeutico

Questa tecnica dovrebbe essere applicato a un’altra persona che soffre di crisi di ansia, soprattutto se vediamo che non è in grado di eseguire una qualsiasi delle due tecniche precedenti.

Con questa tecnica di riequilibrio energetico andremo a creare un cerchio invisibile tra i due individui che permettono alla persona con l’ansia non ha equilibrio in modo graduale.

Come facciamo a fare? La persona in crisi giacciono a faccia in su o, se non possibile, sedersi. La persona che ti trova bene mise la sua mano destra sul cuore di una persona con ansia, sul lato sinistro del petto. Con la mano libera, prendere la mano di colui che è l’ansia. Le due persone chiudere gli occhi e respirare un sospiro, con la pace della mente, ed è equilibrato in modo progressivo. Dovrebbe essere fatto per almeno cinque minuti.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*