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30 alimenti ricchi di ferro per evitare l’affaticamento e mal di testa

Se siete stati diagnosticati con anemia in qualsiasi momento, si sa già che i sintomi spesso presenti deficit di ferro e come nota di questa carenza, il giorno-per-giorno: stanchezza, debolezza, mal di testa, sbalzi d’umore, perdita di capelli…

Non dobbiamo dimenticare che il ferro è il minerale che consente al sangue di trasportare l’ossigeno agli organi di funzionare correttamente anche se, a volte, i suoi effetti sono mascherati dalla stanchezza tipica che si provano le donne, che non diamo troppa importanza a che, poco a poco, si sentiva sempre più debole.

Prima che la mancanza di ossigeno nel sangue, il cuore è costretto a lavorare più velocemente, quindi, che la fatica può diventare molto carica. Se, tuttavia, ci pianificare un periodico di analisi e di aumentare il consumo di alimenti ricchi di ferro nella dieta, si può evitare il fastidio di anemia tipica di noi donne.

Vi invitiamo a prendere nota delle seguenti informazioni. È molto utile per voi!

L’importanza della conoscenza di combinare alimenti ricchi di ferro

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Come abbiamo indicato, le Società spagnola di Nutrizione, ci sono molti alimenti ricchi di ferro, tuttavia, è necessario sapere come combinare loro di condurre una dieta equilibrata e varia con la quale si mantiene nel vostro corpo che a livello di ferro, normalmente, e nel caso delle donne, tende a perdersi a causa delle mestruazioni.

È interessante sapere che l’assorbimento del ferro è di solito effettuata nel piccolo intestino, e che sarà sempre meglio con lo stomaco vuoto. Ora, ci sono alcuni alimenti che stanno andando per evitare di essere assorbiti correttamente ferro, quindi, che dovremmo cura più di tanto di come combinare gli alimenti.

Il cibo è meglio non mischiare con quelli che hanno il ferro nella sua composizione sono i seguenti:

Il tè Crusca La farina d’avena Il latte di soia Il latte

Non è più a smettere, ma non la loro combinazione, o per distanziare il consumo in modo tale da darci il tempo di digerire e assimilare il ferro. Vale a dire, possiamo includere nella nostra colazione una tazza di tè e una ciotola di farina d’avena, e poi, nel nostro pasto di mezzogiorno, per fare di noi un po ‘ di gustoso spinaci con noci e asparagi.

Attenzione con il calcio, polifenoli e acido fitico

Gli alimenti che impediscono che siamo in grado di assorbire il ferro che contengono acido fitico, come, per esempio, la farina di grano, che impedisce il 75% dell’assimilazione di questo importante minerale. A sua volta, i polifenoli presenti nel tè è anche uno dei più potenti inibitori che esiste in natura per l’assorbimento del ferro.

L’azione di calcio nel nostro corpo è anche molto complesse. Nonostante il fatto che le donne hanno bisogno di questo minerale essenziale per le ossa, l’assunzione indebolisce l’azione del ferro, dal momento che ciò che si fa è quello di bloccare il passaggio attraverso le cellule che rivestono l’intestino tenue. Così, il segreto sarebbe imparare a combinare i cibi.

Si può preparare come dire che una colazione ricca di fibre e di calcio, la mattina, a mezzogiorno e a cena, per aumentare il livello di ferro combinato con la vitamina C. Come già sapete, la frutta come limone aiutare noi che questo minerale è assimilato con maggiore facilità.

Vediamo ora quali sono gli alimenti più ricchi di ferro che si dovrebbe includere nella vostra dieta.

Vedi anche: Come aumentare i livelli di ferro naturale?

Alimenti ricchi di ferro per prevenire l’anemia

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Certo che la prima cosa che viene in mente quando si parla di alimenti ricchi di ferro sono le lenticchie. Se è vero che i legumi in generale sono molto adatti per combattere l’anemia, per beneficiare ancora più interessante sarebbe quello di imparare a preparare i piatti più vario, con cui promuovere ulteriormente le loro proprietà.

Ci sono le spezie, che sono ricchi di ferro, naturali, piante e frutti che ci aiutano ad alzare ulteriormente il livello di ferro e abbiamo intenzione di fornire la vitamina C per assimilare questo minerale nel piccolo intestino. Così, evita i pasti “sono noiosi”, una miscela, per esempio, di broccoli con gamberetti e spinaci con uvetta, pinoli e ananas, o di petto di tacchino con senape… Ci sono decine e decine di idee che mi piace, e prendersi cura della nostra salute.

Prendere nota dei cibi più ricchi di ferro:

Vongole Broccoli Gamberi Peperoni Timo Laurel Prezzemolo Spinaci Ceci Indivia Rucola Senape Cumino Aneto Origano secco La carne rossa Basilico Pate Di cannella in polvere Peperoncino in polvere Curry Romero Pepe nero Fisso di vongole Sardine in scatola Lenticchie Paprika in polvere Fritto di mais Piccione, senza pelle, arrosto Sanguinaccio Pepe bianco Bay capesante Uovo, pollo, tuorlo d’uovo, secca Fichi Prugne Cioccolato Fondente

Naranjas

Come raccomandazione, l’ideale sarebbe che dopo i pasti si prepararas ricco dessert a base di frutta, insalate, là dove non deve mai mancare la vitamina C presente nelle arance, kiwi, papaia o mango. Si può anche combinare con i pasti o preparare succhi di frutta naturali.

Consigliamo di leggere: 3 Ricette sane e alimenti per combattere l’anemia

Author:itadsale

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