Home salute • 4 creme fatte in casa per curare i talloni secca e screpolata

4 creme fatte in casa per curare i talloni secca e screpolata

I piedi svolgono un ruolo essenziale nella nostra vita, e ogni giorno abbiamo messo in atto dal primo momento della giornata.

Per essere esposti ad agenti inquinanti presenti nell’ambiente, non è strano che da un momento all’altro, la pelle comincia a mostrare secca, spessa e con una serie di alterazioni che sono sgradevoli e dolorose.

Calli, borsiti e tacchi di cracking sono alcuni dei disturbi principali che si possono sviluppare a quando non ci si occupa abbastanza e abbiamo calzato inappropriato.

Per fortuna, ci sono alcuni ingredienti di origine naturale che possono essere vantaggiosamente utilizzati per il trattamento di questo tipo di condizioni.

In questa occasione vogliamo condividere le ricette di alcune creme fatte in casa specialmente progettato per trattare la pelle dei talloni secchi e screpolati. Imparare a fare la loro!

1. Crema di Banana e limone

Crema de banana y limón

La combinazione di banana e limone è usato per fare un rimedio per i tacchi con proprietà anti-batteriche e creme idratanti.

La banana contiene vitamine e antiossidanti che aiutano a riparare la pelle danneggiata, favorendo l’eliminazione delle cellule morte della pelle.

Per parte sua, il limone è un potente astringente e antibatterico che protegge la pelle per prevenire ogni possibile fungine o infezioni.

Ingredienti 1 banana matura ½ Limone Preparazione Schiacciare la banana matura fino ad ottenere una purea e mescolare con il succo di mezzo limone. Modalità di applicazione Si estende la crema sui tacchi e lasciare agire per mezz’ora. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere usare un minimo di 3 volte a settimana.

Leggi anche: 9 incredibili benefici che si ottiene da mangiare banane

2. Crema di burro di cacao e oli essenziali

Crema de manteca de cacao y aceites esenciales

Il burro di cacao è un altro dei buoni prodotti per il trattamento di calli sui piedi e talloni screpolati.

Ha un’azione idratante e un importante valore nutrizionale che aiuta a riparare la pelle, mentre si diminuisce la presenza di impurità.

Combinato con oli essenziali con proprietà idratanti e antiossidanti in grado di migliorare i suoi effetti per i migliori risultati.

Ingredienti 100 g di burro di cacao. 1 cucchiaio di olio di mandorle o olio di cocco (15 g) 1 cucchiaino di olio essenziale di tea tree (4,6 g) Preparazione Riscaldare il burro di cacao a bagnomaria e, una volta sciolto, incorporare gli oli essenziali. Versare in un contenitore e aspettare un paio d’ore fino a che freddo. Modalità di applicazione Ogni notte, prima di andare a dormire, spalmarsi la crema sul vostro tacchi con un leggero massaggio. Il prodotto viene assorbito e non avrà bisogno di essere risciacquato. 3. Crema di aloe vera e olio di cocco

aloe vera juice with fresh leaves

Il gel di aloe vera è un composto naturale che è ricco di sostanze nutritive, idratanti e riparatori, per migliorare la condizione della pelle.

La combinazione con i vantaggi di olio di cocco si può fare una semplice crema fatta in casa con proprietà anti-batteriche e idratanti, per trattare anche i casi più gravi di tacchi sono secche e screpolate.

Ingredienti ½ Tazza di gel di aloe vera (118 g) 2 cucchiai di olio di cocco (30 g) Preparazione Estrarre il gel di aloe vera e mescolare in una ciotola con un paio di cucchiai di olio di cocco. Modalità di applicazione Ammollo i piedi in acqua calda per 15 minuti, asciugarle bene e aplícales il prodotto con un leggero massaggio. Non è necessario risciacquare. Lo uso ogni giorno prima di andare a dormire.

Visita questo articolo: Come preparare in casa il latte, la farina e olio di cocco

4. Aloe vera crema e burro di karitè

aloe-vera

Questa crema combina i poteri di creme idratanti e riparatori di due potenti ingredienti come aloe vera e burro di karitè.

A causa dei suoi composti, è un prodotto ricco di sostanze nutritive per migliorare la condizione della pelle e per il controllo della fessurazione causata dalla secchezza sui talloni.

Anche se è stato progettato per prendersi cura della bellezza dei piedi, è possibile utilizzare, in aree come le ginocchia, i gomiti, collo e anche il volto.

Ingredienti 1 cucchiaio di gel di aloe vera (15 g) 2 cucchiai di olio di mandorle dolci (30 g) 100 g di burro di cacao 10 gocce di olio essenziale di calendula Preparazione Estrarre la polpa di aloe vera e battere molto bene fino ad ottenere un succo liquido. A parte, inserire il burro di karitè a bagnomaria e lasciare fino a quando fuso. Quando è liquido, aggiungere l’olio di mandorle e aloe vera gel, mescolando per tutto per andare integrata. Infine, incorpora l’olio di calendula e lasciate raffreddare. Che cosa si può conservare in una bottiglia di vetro scuro e può durare fino a un mese. Modalità di applicazione Nelle ore serali, pulire molto bene i piedi e extiéndeles il prodotto con un leggero massaggio. Ripetere il trattamento ogni giorno per ottenere buoni risultati.

Iniziare ad applicare qualsiasi di questi trattamenti sul vostro tacchi rotto e sarete in grado di ottenere un paio di piedi morbidi, sani e idratati in una questione di giorni.

Author:itadsale

Leave a Reply