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4 infusi medicinali per dormire bene

L’insonnia è uno dei grandi mali del nostro tempo, in quanto è il risultato di stress, vita sedentaria, le cene in ritardo e abbondante, le tensioni muscolari, ecc

In questo articolo, vi offriamo la soluzione più semplice e per fare questo si consiglia di piante medicinali che hanno la proprietà di rilassare il corpo, così come alcuni suggerimenti per contribuire a un migliore riposo notturno.

Tisane rilassanti

Ci sono molte piante officinali con proprietà lenitive. Inoltre, essi hanno anche molti altri benefici per la nostra salute, in modo che vi proponiamo è il più comune per voi di prendere loro ogni giorno e, di passaggio, di migliorare la qualità della vita.

Noi li prendiamo preferibilmente nel tardo pomeriggio e la sera. Se siamo molto nervoso, o stiamo attraversando una fase di stress, anche si può prendere la mattina. La quantità consigliata è di 2 o 3 tazze al giorno.

Siamo in grado di addolcire il tè, se lo si desidera, con la stevia o con miele di fiori d’arancio, erica, lavanda.

Queste piante sono disponibili anche in altri formati, come tinture, capsule o compresse, ma, prima di iniziare un trattamento, si consiglia sempre di consultare un terapeuta, soprattutto se si stanno assumendo altri farmaci o soffrono di problemi di salute.

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Le piante benefiche Valeriana: quando l’insonnia è chiaramente di origine nervosa. Questa pianta non solo considera questo tipo di insonnia, ma ci aiuta anche a combattere l’ansia, lo stress, stati di ansia o tristezza, e mal di testa o emicranie. Passiflora: I principi attivi di questa pianta hanno un effetto calmante, indurre il sonno e alleviare gli spasmi muscolari. Si tratta di un ottimo impianto di occuparsi anche di stati di ansia, perché, anche se agisce sul sistema nervoso, in nessun caso alterare la nostra prontezza di riflessi o di attenzione. Melissa melissa o: Questa pianta è la soluzione ideale quando, oltre all’insonnia, noi soffrono di disturbi digestivi. È ottimo anche per quando una situazione emotiva provoca una pressione nella bocca dello stomaco. Tila: tila è un’altra pianta conosciuta per le sue caratteristiche, rilassante, e anche a combattere lo stress, l’ansia e i nervi che interessano lo stomaco. La cura con i farmaci

Questi infusi, che proponiamo dovrebbe essere la prima scelta quando abbiamo iniziato a soffrire di insonnia, per vari motivi:

Se si tratta di un insonnia causata da una situazione di temporanea stress, queste piante equilibrato, in modo progressivo il nostro stato emotivo, rispettando i ritmi naturali del nostro corpo. Essi non provocano dipendenza. Non cullare noi in stati di sonnolenza durante il giorno, che possono influenzare, al lavoro o nella nostra routine quotidiana.

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Consigli generali

Oltre a prendere questi medicinali, tisane, vi proponiamo alcune abitudini che vi aiuteranno a rilassarvi ancora di più, per dormire bene e svegliarsi con energia e buon umore:

Evitare di portare a casa i temi del giorno: anche se è sempre bene parlare il giorno con la famiglia, si dovrebbe evitare di mettere a fuoco in situazioni negative, soprattutto poco prima di andare a dormire. Siamo in grado di fare un po ‘ di meditazione, yoga, leggere un libro, ascoltare musica classica, ecc È importante eseguire l’esercizio almeno due o tre volte alla settimana, e se si di solito portare un sacco di stress o di tensione, si dovrebbe essere in esercizio alternato da terapie rilassanti (yoga, tai chi, etc) con lo sport più intenso cardio (corsa, bicicletta, aerobica, ecc). L’esercizio che facciamo nel pomeriggio si avrà effetti immediati, e ci sarà causa di uno stato di buon umore e stanchezza positivo. Se si soffre di stress o da dolori muscolari e dolori che le impediscono di fare la pausa e ci si sposta nel letto e si sveglia spesso, si dovrebbe considerare l’esecuzione di un po ‘ di stretching o un massaggio prima di andare a dormire. Secondo la medicina tradizionale cinese, il nostro corpo si rigenera durante la notte, e la cistifellea e il fegato fa dalle 11 di sera fino alle 3 del mattino, quindi, in questo momento, come si dovrebbe fare, la digestione della cena per essere in grado di riposare correttamente. Vi consigliamo di cenare presto, o, se il lavoro lo permetteranno, che meriendes qualcosa e cenes luce. In questo modo, si noterà che si sveglia con energia, recuperata e con il buon umore.

Immagini per gentile concessione di n_sapiens e Formalità.

Author:itadsale

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