Home salute • 4 Maschere fatte in casa anti-acne

4 Maschere fatte in casa anti-acne

Le pelli che soffrono di acne ha bisogno di cure speciali per rimuovere l’eccesso di sebo e le cellule morte della pelle e le tossine dalla pelle, allo stesso tempo, essi hanno bisogno di prodotti che pulire e da disinfettare.

In questo articolo vogliamo condividere 4 fantastiche maschere per il viso, che si possono preparare in casa in modo semplice e con ingredienti del tutto naturali. Dimenticare circa i prodotti chimici, che sono troppo aggressivi e lungo termine, e scopri i grandi vantaggi di questi ingredienti.

Come funzionano?

Naturale, maschera di protezione per combattere l’acne deve essere applicato una volta alla settimana. Se avete la pelle molto grassa può applicare anche due volte.

Abbiamo lavo bene il viso ed eseguire un peeling delicato con un po ‘ di sale o di zucchero, massaggiando la nostra pelle ambienti. Abbiamo insistendo sulle zone più grasse, ma per evitare di graffiare la pelle dove c’è l’acne. Possiamo chiarire ancora una volta la pelle con acqua e asciugare bene. Applica la maschera sul viso evitando il contorno occhi e lasciare agire per 20 minuti. Quindi, è possibile lavare e asciugare il viso, e immediatamente applicare una lozione idratante che non è grasso. Possiamo utilizzare, ad esempio, l’olio di jojoba o olio di cocco, anche se hanno una texture oleosa, sono meno grassi che si possono trovare. Se la nostra pelle è troppo grassa, solo applicare un po ‘ di aloe vera naturale. Aloe vera e limone

L’Aloe vera è una pianta ben nota per le sue proprietà idratanti e curative. Di solito è di vendere il tuo gel in farmacie ed erboristerie, ma si consiglia di avere l’impianto a casa, e così si può ottenere direttamente da taglio per una delle sue foglie quando abbiamo bisogno di loro.

Dobbiamo sbucciare le coco ed estrarre la massa gelatinosa, che sarà di lavaggio per pulire altre sostanze irritanti tra coco e il gel.

Per questa maschera ci sarà anche possibile utilizzare il limone, perché ha una grande potenza di pulizia, disintossicante ed eliminando il grasso in eccesso.

Come ci prepariamo?

Staremo a mescolare il gel naturale di aloe vera con succo di limone. È inoltre possibile utilizzare la scorza di pelle se il limone è eco-friendly. Sbattere bene tutti gli ingredienti, aggiungere più succo di limone o più aloe fino ad ottenere la giusta consistenza per la maschera sul viso.

ralladura limon Emily Barney

Argilla verde

L’argilla è una cura miracolosa, usato fin dall’antichità per la rimozione di tossine dal nostro corpo e al tempo stesso di fornire minerali. Possiamo usare sia in cosmetica e in salute, per alleviare il dolore e l’infiammazione. Precedentemente utilizzato direttamente sul fango, in quanto questo era pulita, ma oggi vi consigliamo di acquistare in qualsiasi erbe o non-chimico farmaceutico.

L’argilla è molto efficace contro l’acne, perché aiuta a rimuovere le sostanze nocive che causano l’acne e riduce l’infiammazione.

Come ci prepariamo?

Staremo a mescolare l’argilla verde in polvere con acqua calda. Provvederemo ad aggiungerla gradualmente fino ad ottenere una consistenza spalmabile che non cola facilmente. Faremo uso di utensili di vetro, legno o ceramica, e di evitare la plastica e il metallo.

mascarilla arcilla The Style PA

Yogurt e tea tree

Questa maschera è ideale per la pelle mista o grassa con impurità o acne, grazie ai suoi due ingredienti.

Lo yogurt idrata la pelle senza dare del grasso, che è il motivo per cui è l’ideale per non asciugare combinazione di pelle e anche per raffreddare la pelle nella stagione calda.

D’altra parte, l’olio essenziale di albero del tè è stato raccomandato negli ultimi decenni per combattere tutti i tipi di infezioni.

Le proporzioni di questa maschera sarà di 15 gocce di olio essenziale di uno yogurt naturale senza zucchero, dolcificanti o coloranti.

Lievito di birra e bianco d’uovo

Questa curiosa maschera combina le virtù di due alimenti che sono molto benefico per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle che hanno una tendenza ad accumulare grasso.

Il lievito di birra aiuta a eliminare le tossine che si accumulano nella pelle ed è ricco di minerali come il silicio, essenziale per avere una pelle giovane e compatta.

Per parte sua, il bianco d’uovo fornisce fermezza, riducendo l’eccesso di sebo.

Come ci prepariamo?

Staremo a mescolare i due ingredienti fino ad ottenere la giusta consistenza.

Il tuorlo dell’uovo non la useremo in questo caso, ma vogliamo sottolineare che il suo uso in maschera è ideale per pelli secche. Immagini per gentile concessione di Emily Barney e Lo Stile PA

Author:itadsale

Leave a Reply