Home salute • 5 alimenti che permetterà di migliorare il vostro sistema immunitario

5 alimenti che permetterà di migliorare il vostro sistema immunitario

Il sistema immunitario è la difesa naturale del corpo a combattere le cause di problemi di salute, come batteri o virus, così come per guarire malattie o alterazioni. Ma sapete cosa mangiare per migliorare il sistema immunitario e rimanere in buona salute?

Anguria

SandiaOltre ad essere un frutto ricco di acqua, l’anguria ci fornisce grandi quantità di glutatione e licopenos che sono benefiche per il nostro sistema immunitario. Il glucatión è un antiossidante che aiuta a combattere le infezioni e che si trova anche nella carne, quindi se sei un vegetariano, anguria può essere l’alternativa ideale. A sua volta, il bioattivi il licopene è utile nella lotta contro le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro, anche a prevenire la degenerazione maculare e previene la cecità.

Yogurt

YogurtLo Yogurt è uno degli alimenti star di tutto il mangiare sano e, da allora, che il sistema immunitario riceve alcuni dei suoi vantaggi. È importante ricordare che lo yogurt è un probiotico naturale, in modo che sostituisce i batteri benefici che il nostro corpo ha bisogno. Inoltre, alcuni studi dimostrano che le persone che hanno abbastanza probiotici nel vostro corpo e si spende di meno giorni di malati.

Aglio

AjoSicuramente hai sentito che l’aglio contiene allicina, un composto in grado di rinforzare il nostro sistema immunitario nella lotta contro le infezioni e batteri. Ma quello che probabilmente non sapete è che il modo migliore per attivare l’allicina è la cottura. Gli scienziati britannici hanno condotto un esperimento con 146 persone, la metà del gruppo è stato somministrato estratto di aglio e l’altra metà un placebo per un periodo di dodici settimane.

Alla fine di un anno ha scoperto che le persone che hanno ricevuto l’estratto di aglio erano due volte più probabilità di ottenere l’influenza di coloro che hanno preso il placebo.

Funghi

HongosOltre ad essere una ricca elemento della nostra dieta e fornire un minimo di calorie, i funghi sono un elemento di grande per rafforzare il sistema immunitario. Alcuni studi recenti hanno dimostrato che i funghi aumentare la produzione di globuli bianchi, che sono più aggressivi quando la lotta contro le malattie e infezioni.

Perché c’è una grande varietà di funghi, si possono fare parte importante della nostra dieta in insalate, uova strapazzate, in zuppe, salse, ecc

Carota

ZanahoriaLe carote sono parte della famiglia di beta-carotene, che contribuiscono a rafforzare le cellule in grado di combattere le infezioni e gli antiossidanti, aiutano anche a eliminare i radicali liberi, tutti questi sono i miglioramenti per il sistema immunitario. Inoltre, il beta-caroteni sono anche noti per ridurre le probabilità di soffrire di problemi cardiaci.

Il nostro sistema immunitario dipende dipende dalla nostra alimentazione

Dicono che ciò che si mangia, quindi, sarebbe meglio per nutrire il nostro corpo con cibi sani e naturali che vi aiuteranno a essere forte e a proteggere se stessi da i molti problemi di salute che abbiamo di fronte. Come si può capire, basta aggiungere qualche alimento di base per ottenere il sistema immunitario è in grado di rimanere in buona salute in modo naturale.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*