Home italia • 5 cibi che accelerano il dimagrimento

5 cibi che accelerano il dimagrimento

Ecco 5 cibi che accelerano il dimagrimento. Se si ha bisogno di perdere peso, seguire una dieta corretta e fare dell’attività fisica è basilare. Scopriamo insieme, grazie alla nutrizionista inglese Salma Kahn quali sono quegli alimenti che possono aiutare a raggiungere prima l’agognato risultato.

donna mangia insalata

1. Salmone

Il salmone è forse la proteina animale in grado di apportare il maggior numero di benefici alla salute. A partire dal suo contenuto in nutrienti. E non solo per via delle buone quantità di omega 3, i grassi buoni per il nostro organismo. La quantità di leptine contenute al suo interno portano a favorire una sensazione di sazietà che consente di assumere porzioni più piccole senza sforzo, coadiuvando in maniera ottimale un eventuale dieta ipocalorica. Esso è in grado di favorire, tra l’altro, un’accelerazione del metabolismo.

2. Sedano

Anche il sedano è un alimento che favorisce un andamento più veloce del metabolismo. Questo tipo di alimenti viene definito “termogenico” ovvero in grado di portare all’innalzamento della temperatura della persona e quindi a (in poche parole) a bruciare tante calorie quante lo stesso alimento contiene.  La grande quantità di acqua al suo interno e il numero di fibre aiutano a sentirsi sazi con facilità. Le sue proprietà diuretiche hanno un effetto detox sull’organismo, aiutando a combattere la ritenzione idrica e gli accumuli lipidici.

3. Peperoncino

La capsaicina non solo rende piccante questo ortaggio, ma lo trasforma in un acceleratore del metabolismo: sono diversi gli studi che hanno evidenziato questa sua particolarità. Aggiungere questa spezia nella propria alimentazione secondo gli esperti può portare ad un incremento del proprio metabolismo, pari al 25% seppur temporaneamente. Tra l’altro la capsaicina avrebbe anche un leggero effetto soppressivo dell’appetito: consumare un piccolo antipasto piccante aiuterebbe a mangiare di meno durante il pasto, portando ad una minore assunzione di calorie.

4. Tè verde

Il tè verde è una bevanda ottimale per depurare l’organismo ed eliminare le tossine. Gli antiossidanti in esso presenti lavorano a livello molecolare per aumentare il metabolismo (catechine) aiutando, tra le altre cose, a ridurre con successo gli accumuli di grasso addominale.

5. Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente riesce ad accelerare il dimagrimento lottando contro la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress. Ovviamente non bisogna esagerare nelle quantità se non si vuole ottenere l’effetto opposto.

Rido

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*