Home salute • 5 errori che abbiamo fatto quando l’assunzione di un bagno

5 errori che abbiamo fatto quando l’assunzione di un bagno

Non c’è nulla di più comune a fare un bagno. Tuttavia, lo sapevate che, a volte, ci sono cose che abbiamo fatto di male senza rendersene conto e che non sono buone per noi?

Si possono trovare divertente, perché non c’è nulla di più piacevole, rilassante e di igiene per dare una buona doccia la mattina o la vasca con l’apposito oli essenziali per l’ultima ora del giorno, per andare ben rilassato sul letto.

Quindi, cos’è che ci può essere così sbagliato? Trovo quindi!

1. Attenzione con la doccia o il bagno molto caldo

Bano relajante

Quello che sappiamo. Poche cose sono così piacevoli come nuotare molto caldo quando si arriva a casa a rilassarsi. Tuttavia, cosa succede se la temperatura è troppo alta e ci sono per esempio sotto la doccia per circa 15 o 20 minuti?

Si corre il pericolo che, usciti dalla doccia, si nota una forte differenza di temperatura e di svenimento. Acqua molto calda può fare che perdiamo parte della nostra oli essenziali, quelle che la pelle ha bisogno per rimanere morbida e idratata. Ciò che rende l’acqua calda per aprire i pori, e che è il punto in cui si può soffrire di un piccolo squilibrio. La cosa migliore è che ci sono un sacco di tempo con l’acqua calda. Basta con circa 5 o 6 minuti. Quindi, segui il tuo bagno con una temperatura più calda. Ho mai dovrebbe bruciare! 2. Cura durante l’asciugatura

Ci sono quelli che, alla fine del vostro bagno, afferrare l’asciugamano e asciugare in un molto energico e vigoroso. Se la spugna è anche un po ‘ asciutto, poi ci sarà danneggiare la nostra pelle, ottenendo che ha sconvolto e che, a poco a poco, è molto più secco.

È ideale per l’utilizzo di un panno morbido che vi permetterà di asciugare la pelle con movimenti circolari molto delicato, la rimozione di eccesso di umidità, ma sempre senza strofinare. L’accappatoio, per esempio, sono davvero comodi e adatti, perché ci consente di avvolgere calorosamente per il tempo che la pelle è secca e quasi senza rendersene conto.

3. Essere attenti con i vostri asciugamani!

solucion-natural-toallas-mal-olor

A volte il pericolo di asciugamani non è solo che sono ruvide, e noi irritare la pelle. Un altro rischio è quello di essere uno scenario più favorevole per la coltivazione di batteri e germi. Perché? L’umidità tende a rimanere nelle sue fibre, se non asciugato bene.

A volte non è sufficiente che un asciugamano profuma di buono. Ci sono volte che sono già troppo vecchio, che sono già saturi di sostanze chimiche presenti nei detergenti, causando così, alla fine, si soffre piccole reazioni allergiche. Così, la soluzione più appropriata è da rinnovare ogni volta, per evitare imprevisti e problemi di salute.

4. Il rischio di usare troppo sapone

Jabon de naranja

Non è lo stesso se siamo atleti e abbiamo sudato un sacco che se abbiamo appena sudato e vogliamo solo dare a noi che doccia al giorno per iniziare la giornata. Che dire, tutto dipende da ogni persona, ma ci sono quelli che uso in eccesso di questi saponi sono ricchi di profumo e che hanno un odore così buono, senza sapere che cosa è di essere applicato in molte occasioni, non è una quantità elevata di alcol e di altre sostanze chimiche che alterano il pH della nostra pelle, che è responsabile come un modo naturale per difendersi dagli agenti esterni, come gli acari della polvere, batteri o altri microrganismi.

Che cosa è più consigliabile? Utilizzare la giusta quantità di sapone misto sempre con acqua. E un altro punto: se sono saponi naturali come l’immagine in alto, tanto meglio.

5. Attenzione con le spugne

Esponja-de-lufa

Questo fatto è curioso, e la pena ricordare. Secondo indicare a noi dermatologi, il più adatto e sano per la nostra pelle sarebbe utilizzare una spugna nel nostro bagno solo due volte a settimana e l’asciugatura in forno con la luce del sole, dopo aver utilizzato per evitare la colonizzazione con le muffe che possono causare infezioni, funghi, o follicolite.

Il più pratico è quello di applicare il sapone per le mani e la giusta quantità, come ti ho indicato prima. È possibile utilizzare uno sviluppato in modo naturale con glicerina e farina d’avena, che permette di prendersi cura di ogni giorno, la tua pelle, passando attraverso il tuo corpo, senza la necessità di una spugna. Più tardi, e due giorni alla settimana, è davvero utile per ottenere un’esfoliazione con una spugna appropriato, come la spugna di luffa, di cui abbiamo parlato nel nostro spazio. In questo modo si eliminano le cellule morte e ripristinare l’equilibrio della nostra pelle.

Ricordate sempre le cose semplici quando si prende il vostro bagno. Vado molto bene!

Author:itadsale

Leave a Reply