Home salute • 5 incredibili benefici che ti dà l’avena a colazione

5 incredibili benefici che ti dà l’avena a colazione

Nel nostro spazio abbiamo parlato dei grandi benefici del consumo di avena in molte occasioni. Tuttavia, oggi vogliamo scoprire perché sarebbe opportuno che il incluyeras ogni giorno la prima colazione e in quella di tutta la famiglia.

Ci sono molte persone che tendono a consumare l’avena nella loro cena, cercando così di mangiare più leggero e controllare il vostro peso. In questo caso, la raccomandazione più sano è che la cena è sempre varia e ben equilibrata, e con un carico di calorie appena vista la bassa attività che facciamo. Si può mangiare la farina d’avena, una volta tanto, la sera, ma non sempre.

Mentre per la cena, sarebbe preferibile ad altri alimenti, in quelle prime ore del mattino, avena, sarà il tuo migliore alleato per iniziare la giornata.

Volete sapere perché? Prendete nota!

1. Avena, la migliore fonte di energia

Considerare la farina d’avena come uno dei migliori alimenti che ci sono per l’essere umano, una risorsa fondamentale per ottenere la massima energia. Se si trascorrono molte ore fuori casa, o se si fa un lavoro che richiede un grande sforzo fisico o mentale, non esitate e includono la prima colazione una bella grande ciotola di farina d’avena.

Oltre ad essere ricco di tutte le vitamine del complesso B, avena sono il calcio, il fosforo, ferro, magnesio, rame, potassio, sodio, fibra di… un tesoro di benefici in grado di darci l’energia massima nelle prime ore del giorno.

È interessante sapere che la farina d’avena è molto adatto per trattare l’ansia. Quindi, è questo integratore magico in grado di darti forza e di un equilibrio interiore per affrontare i problemi di ogni giorno.

2. Farina d’avena, un alimento depurativo

Batido-de-avena-y.fresa

Iniziare la giornata con un cibo che ci permette di purificare il corpo è, senza dubbio, il più sano e intelligente. Vi aiuterà a pulire il vostro intestino dalle tossine e le arterie di grasso in eccesso che possono causare l’indurimento delle arterie.

Si tratta di un medicinale rimedio che è l’ideale per controllare la pressione alta e colesterolo alto, per promuovere il funzionamento del fegato… Quindi, se siete qualcuno che inizia la mattina con l’assunzione di alcune vitamine, che cosa se il sostituto per un paio di giorni per una tazza di farina d’avena per vedere come funziona per voi? È meraviglioso!

3. Controlla i livelli di zucchero nel sangue

diabetes

Niente di meglio di avena per controllare l’indice glicemico nel nostro corpo. In questo modo, sarete in grado di bilanciare questo elemento che, nel lungo termine, può causare il temuto diabete, il debug per girare in modo molto efficace a tutti che lo zucchero in eccesso che spesso ci portano a diversi alimenti.

4. Avena per mantenere un cervello attivo

Cerebro-joven

Sei uno studente? Avete un lavoro con un sacco di pressione? Volete migliorare la vostra memoria o di concentrazione in quelle prime ore del giorno? Quindi, non esitate: preparare una ricca colazione dove non manca la farina d’avena. Questi sono alcuni dei motivi che possono aiutare a mantenere un cervello sano e attivo:

Farina d’avena è molto ricca in silice, un minerale essenziale per il nostro cervello, rafforzando le cellule nervose. I carboidrati presenti nella farina d’avena aiutano a ottenere il quotidiano di energia che è necessario per il nostro cervello. In realtà, lo sapevate che il cervello ha bisogno di quasi il 20% del totale di energia? Farina d’avena contiene un adeguato apporto di vitamina B1, perfetto per rafforzare la circolazione del sangue del nostro cervello, per migliorare la loro connettività e garantendo che la nostra memoria rimane agile. La farina d’avena ha un alto contenuto di fosforo, in modo che sarebbe molto comodo che anche prepararas i vostri bambini una buona tazza ogni giorno. In questo modo si aiuterà il loro cervello a crescere con forza ed energia, e allo stesso tempo che favoreceremos la formazione del sistema nervoso centrale. 5. Avena per prendersi cura del nostro peso

Adelgazar-Avena

Vuoi perdere qualche chilo con la salute e in un modo piacevole? Poi, inizia la mattina con una buona tazza di avena, naturale e fresca. Si gode il suo gusto e, inoltre, avrete un alleato molto efficace per prendersi cura della vostra figura. Queste sono le ragioni perché la farina d’avena sta andando per aiutarti a perdere peso dopo la prima colazione:

La farina d’avena ha pochissime calorie, che è controbilanciato da un alto indice di vitamine e minerali, più aminoacidi che si prendono cura della salute del tuo fegato. Tutto questo fa si che si lascia la casa è ben nutrito e con pochissime calorie. La farina d’avena è un alimento saziante. Farina d’avena è molto ricco di fibre, con la quale, si sta andando a evitare quella fastidiosa stitichezza, e per eseguire il debug in modo molto efficace il vostro corpo. La farina d’avena è inoltre un diuretico. Vi farà andare in bagno molto spesso, evitando l’accumulo di tossine o il classico ritenzione di liquidi. Limitando il livello di glucosio nel sangue, impedirà che sono memorizzati nel nostro corpo i grassi trans che ci fanno aumentare di peso o aumento del nostro colesterolo cattivo.

Author:itadsale

Leave a Reply