Home salute • 5 modi per utilizzare la melassa come rimedio per la stitichezza

5 modi per utilizzare la melassa come rimedio per la stitichezza

La stitichezza è una condizione molto comune nella popolazione, caratterizzata dalla mancanza di movimento regolare dell’intestino, che porta a difficoltà ad espellere le feci su una base frequente.

La persona che soffre ha un minor numero di movimenti intestinali del solito; i movimenti intestinali sono duro, asciutto e quasi sempre a causa di un dolore intenso per rimuoverli.

La cosa peggiore di tutte è che l’agenzia sta andando a generare un elevato accumulo di tossine che, se non espulso, può interferire con il corretto funzionamento degli organi vitali.

A causa di questo, è essenziale per fornire il trattamento tempestivo, migliorare le abitudini di vita, e aumentare il consumo di alimenti con effetto lassativo.

Inoltre, è bene considerare alcune soluzioni naturali che aiutano a migliorare la digestione e le funzioni del colon.

In questa occasione vogliamo condividere 5 rimedi a base di erbe di melassa, un ingrediente derivato dalla canna da zucchero che ha incredibili benefici per la salute.

Quali sono i vantaggi di melassa per la stitichezza?

Cuáles son los beneficios de la melaza para combatir el estreñimiento

La melassa è posizionata come uno dei migliori sostituti dello zucchero e altri dolcificanti, in quanto è dimostrato che è molto sano.

È una fonte naturale di carboidrati facilmente assimilabile e fa un piccolo contributo di proteine che contribuisce a migliorare le prestazioni fisiche.

La sua principale virtù è attribuita al suo alto contenuto di vitamine e minerali essenziali che sono coinvolti in varie funzioni vitali del corpo.

Vedi anche: fare si Soffre di stitichezza? Evitare questi alimenti

Contiene in particolare:

Il ferro. Il rame. Chrome. Calcio. Di potassio. Il magnesio. Di zinco. Vitamine B-complesse.

Il loro significativo contributo di magnesio è uno dei motivi per cui possono beneficiare i pazienti che lottano con costipazione.

Questo minerale essenziale migliora il movimento di viscere, che facilita il passaggio delle feci per essere espulso.

C’è anche notevole per il suo contenuto di calcio, una sostanza che è coinvolto nella rimozione di rifiuti tossici accumulati nel colon.

Le loro qualità alcaline hanno il potere di regolare il naturale pH dello stomaco, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive e il processo digestivo.

A differenza di molti lassativi business, la melassa non causa effetti collaterali e, al contrario, ha ulteriori vantaggi.

Gli unici che si dovrebbero evitare sono quelli che hanno problemi con i loro livelli di zucchero nel sangue.

1. La melassa con acqua calda

Melaza con agua tibia

Questa soluzione è la più semplice modo per godere le virtù che offriamo questo ingrediente naturale.

Ingredienti 4 cucchiai di melassa (80 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Messo a scaldare l’acqua, aggiungere i cucchiai di melassa e assicurarsi che si scioglie bene. Consúmelo due o tre volte al giorno. 2. La melassa con miele

Sia la melassa e miele delicato per il sistema digestivo e di agire come un lubrificante naturale per facilitare il passaggio delle feci attraverso l’intestino.

Il miele è considerato un alimento prebiotico, ideale per rafforzare la flora batterica che protegge il colon.

Ingredienti 2 cucchiai di miele (50 g) 2 cucchiai di melassa (40 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Sciogliere i due ingredienti in una tazza di acqua calda e consúmelo fino a tre volte al giorno. 3. La melassa con pepe di Cayenna e aglio

Melaza con pimienta de cayena y ajo

Il pepe di Cayenna e aglio sono due spezie con qualità digestivi, l’infiammazione di lotta, e la difficoltà ad espellere le feci.

In concomitanza con la melassa, rappresenta un ottimo rimedio contro la stitichezza e dolore gastrico.

Ingredienti 1 cucchiaio di melassa (20 g) 1 cucchiaino di pepe di Cayenna (5 g) 2 spicchi di aglio Cosa si deve fare? Schiacciare due spicchi di aglio, versare il pepe e la melassa, e amalgamate il tutto molto bene. Consúmelo ogni giorno, durante i pasti principali. 4. La melassa con aceto di sidro di apple

Per massimizzare i benefici della melassa con le proprietà dell’aceto di sidro di apple può fare un trattamento delicato per alleviare disturbi di stomaco.

L’aceto di sidro di apple è un cibo alcalino che regola il pH favorisce la funzione digestiva.

Ingredienti 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (10 ml) 1 cucchiaio di melassa (20 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Messo a scaldare il bicchiere di acqua e aggiungere la melassa e l’aceto di sidro di mele. Mescolate bene il tutto e consúmelo a stomaco vuoto.

Consigliamo di leggere: Scoprire perché si dovrebbe prendere un cucchiaio di aceto di sidro di apple dopo aver mangiato

5. Melassa, succo di prugne

Melaza con jugo de ciruelas

Le prugne sono molto famosi per la loro capacità di combattere la stitichezza e gonfiore addominale.

Il loro succo è delizioso e cosa si può migliorare con un po ‘ di questo dolcificante è sano.

Ingredienti 1 cucchiaio di melassa (20 g) 1 bicchiere di succo di prugna (200 ml) Cosa si deve fare? Diluire con il cucchiaio di melassa in un bicchiere di succo di prugna e consúmelo due volte al giorno per curare la stitichezza.

Se non hai ancora beneficiato le qualità di questo straordinario ingrediente, non esitate a comprarlo al più presto nel mercato o nel negozio di erboristeria più vicina a voi. Sarete stupiti!

Author:itadsale

Leave a Reply