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5 pratiche di yoga per combattere lo stress

Attualmente, lo yoga è uno degli esercizi più efficaci per combattere lo stress. Forse questo è il motivo per cui è molto popolare tra molte persone in tutto il mondo. È così qui sono 5 pratiche di yoga per combattere lo stress, che sono molto facili da mettere in pratica. Naturalmente, questo tipo di esercizio può essere svolto occasionalmente, anche se è anche la pena di praticare lo yoga come spesso come si può.

1. Child’s pose

Postura del niño

Noto anche come balasana, questa posizione è ideale per combattere lo stress ed è utilizzato in lezioni di yoga per rilassarsi. Pertanto, la posizione del bambino dà il relax mentale e viene utilizzato per calmare l’ansia e lo stress in generale. È molto facile: basta inginocchiarsi e posizionare la parte superiore del corpo sul pavimento con le braccia estese inspirare ed espirare.

2. Viparita karani

Viparika

Questa postura, che riceve anche il nome di gambe sul muro, è ideale per lo stress e i dolori della schiena. Questo è perché questa posizione riduce e allevia la tensione nella parte inferiore della colonna vertebrale e dell’anca. Inoltre, questa posizione è di grande aiuto per il trattamento di altri tipi di dolore o disturbi come l’artrite, insonnia, depressione lieve e crampi in diverse parti del corpo.

3. Savàsana

Savasana

La postura savàsana è alla base di relax e, in questo modo, riducendo lo stress. In generale, la postura del corpo, rilassa il corpo, calma la mente e allevia lo stress e viene utilizzato per trattare l’ansia, pressione alta, depressione e mal di testa. Anche se questa posizione sembra semplice, la verità è che non è. Prima che nulla è richiesto di essere completamente calmo e concentrato.

Si deve in primo luogo il corpo verso l’alto, sul tappeto o stuoia di yoga con le gambe aperte fianchi e rilassare le braccia in lato, con i palmi delle mani rivolto verso l’alto. Dopo gli occhi sono chiusi e si respira profondamente e lentamente, mentre tutto il relax del corpo in generale. Concentrato, è necessario mantenere questa posizione per circa cinque o dieci minuti.

4. Supina angolo chiuso

Supina

Questa posizione è particolarmente utile per controllare lo stress e avere una migliore qualità della vita, soprattutto nel suo aspetto emotivo. È per questo motivo che questa postura è molto efficace per la rabbia e l’ansia. La posizione supina, in chiusura d’angolo è eseguita nel seguente modo: sdraiatevi sulla schiena, mettere due cuscini piccoli a fianco di ogni coscia, che dovrebbe essere flesso, ponendo i palmi dei piedi, uno di fronte all’altro.

I palmi delle mani devono essere a lato del corpo, verso l’alto. La respirazione deve essere lenta e profonda per un minuto o due. Le ginocchia devono aprire e chiudere mentre si fa questa postura.

5. Kapalabhati Pranayama

Pranayama

Questo tipo di atteggiamento, è uno dei più noti e di facile esecuzione di yoga. Principalmente aiuta al rilassamento del corpo e, in questo modo, riduce lo stress e l’ansia. In questo caso, semplicemente sedersi con le ginocchia piegate e le braccia sulle ginocchia. Essi svolgono una serie di respiri profondi e regolari con gli occhi chiusi.

Author:itadsale

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