Home italia • 5 rimedi naturali contro le mestruazioni dolorose

5 rimedi naturali contro le mestruazioni dolorose

Le mestruazioni dolorose sono un vero fastidio per l’universo femminile e secondo gli ultimi dati emersi da una ricerca internazionale mirata, si è arrivati a dire che a causa del ciclo doloroso le donne perdono circa un giorno al mese di lavoro. I rimedi naturali però possono arrivare in soccorso di tutte quelle donne, e sono tante, che ogni mese si trovano costrette ad affrontare lo stesso problema. Quali sono i 5 rimedi naturali più efficaci per curare i dolori tipici delle mestruazioni?

donna con dolori mestruali

1. Camomilla

Grazie alle sue proprietà emollienti e calmanti, la camomilla è ideale contro il ciclo doloroso: placa i dolori tipici di quei giorni e dona sollievo. Bevetene almeno un paio di tazze al giorno, possibilmente calda, e vedrete che starete meglio.

2. Olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale di lavanda, mescolato a un comune olio vegetale, può diventare un ottimo alleato contro i dolori mestruali: massaggiate la pancia con movimenti leggeri e vedrete che il dolore tenderà a diminuire nel giro di poco tempo.

3. Achillea

Tra le piante a disposizione, l’achillea è molto utile come soluzione contro le mestruazioni dolorose e dunque è tra i rimedi naturali da prendere in considerazione per passare indenni i giorni di ciclo. Si trova facilmente in erboristeria e aiuta molto anche coloro che soffrono di mestruazioni troppo abbandonati: insomma regola il ciclo e aiuta a combattere i dolori, un rimedio naturale perfetto!

► ESERCIZI PER ALLEVIARE I DOLORI MESTRUALI VIDEO

4. Olio essenziale di calendula

Anche la calendula, così come la lavanda, può essere utilizzata efficacemente contro il mal di pancia tipico delle mestruazioni. Quando il dolore vi attanaglia, unite una decina di gocce di olio alla calendula a un normale olio vegetale e massaggiate lentamente la zona bassa del ventre.

5. Tisana allo zenzero

Lo zenzero è un potente antinfiammatorio naturale e per questo motivo è particolarmente indicato contro le mestruazioni dolorose. Un cucchiaino di polvere di zenzero in un bicchiere di acqua bollente al momento del bisogno per stare meglio.

Author:itadsale

Leave a Reply