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5 rimedi naturali per controllare l’ansia

L’ansia è un disturbo psicologico che colpisce sempre più persone, specialmente coloro che vivono in paesi sviluppati, dove lo stile di vita tende ad essere molto agitato.

È un clima di nervosismo, di non essere, può influenzare la qualità di vita della persona per avere un impatto negativo su entrambi fisici, sociali e psicologici.

Il transitori episodi di ansia non sono considerati come un disturbo e non necessita di alcun trattamento particolare, perché quasi tutto il tempo di raggiungere l’età adulta passare attraverso alcuni sintomi associati, senza che ciò comporti lo sviluppo di un problema più grande.

Tuttavia, quando non è controllata e mantenuta per 6 mesi o più, ha bisogno di una valutazione professionale, dal momento che potrebbe essere il segno di altre possibili patologie di origine psichiatrica.

Quali sono le cause di ansia?

Le molteplici attività quotidiane, il lavoro, lo stress, litigi in famiglia o con il partner, sono alcuni dei motivi che possono scatenare l’ansia. Tuttavia, tra le possibili cause è anche incluso:

Disturbi ormonali: Comune a diversi stadi della donna, associato con il ciclo mestruale e la vita riproduttiva. Lo Stress È una delle cause principali che colpisce quelli sottoposti a situazioni di stress o di un ritmo veloce. Si può passare dall’essere un evento comune a gravi casi di affaticamento. Disturbi psicompulsivos: Causata da diverse fobie che causano disturbi nel comportamento della persona. Includono attacchi di panico e sentimenti angoscianti prodotta dal nervosismo. Eventi traumatici: Influenza nei casi di ansia ricorrenti e richiedono una terapia psicologica. Farmaci: Alcuni composti chimici utilizzati in farmaci e droghe sono dannose per alcune persone.

Quando l’ansia si presenta per qualsiasi situazione di stress o di tensione può essere controllato con l’aiuto di alcuni rimedi naturali; in altri casi è importante rivolgersi ad uno psicologo.

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5 rimedi naturali che possono essere presi in considerazione per controllare i sintomi di ansia e nervosismo.

Vuoi saperne di più? Lee: che Cosa sono gli organi danneggiati quando si soffre troppo stress?

1. Lavanda

È una pianta con proprietà sedative, che agisce sul cervello per controllare l’ansia e nervi.

Ingredienti 2 cucchiaini di miele (15 g) 1 tazza di acqua calda (250 ml) 4 rametti di lavanda fresca Il succo di ½ limone Cosa si deve fare? Far bollire una tazza di acqua e inserire i rametti di lavanda all’interno. Dopo 15 minuti, filtrare ed aggiungere il miele e il succo di limone per infusione. Si consiglia di prendere caldo, preferibilmente prima di andare a letto, a dormire meglio. 2. Cioccolato

Chocolate

Per molti potrebbe essere un “dolce peccato”, ma ciò che è certo è che si tratta di un alimento con molte proprietà salutari, grazie al loro potere antiossidante di composti.

Nella misura del possibile, si dovrebbe scegliere uno con alte concentrazioni di cacao per ottenere i migliori risultati.

Mangiare cioccolato stimola la segregazione di serotonina, una sostanza chimica detta anche “ormone della felicità”.

Cosa si deve fare? Acquistato nel mercato di cioccolato fondente al 60% di cacao e consuma tra uno e due once al giorno. 3. Acqua farina d’avena

Famoso per essere un supporto per perdere peso senza sofferenze, l’acqua della farina d’avena può anche essere un buon rimedio per affrontare l’ansia.

Le loro vitamine, minerali e fibre agiscono sul sistema nervoso e diminuire i sintomi, tra le altre cose, evitare l’eccessiva assunzione di calorie.

Ingredienti 5 cucchiai di avena (50 g) 1 litro di acqua Cosa si deve fare? Aggiungere 5 cucchiai di farina d’avena in un litro di acqua, lasciare riposare per 30 minuti e prendere durante il giorno. 4. Succo di frutta per calmare l’ansia

Jugo

Il jugoterapia è anche una grande alternativa per arginare i sintomi di questo disturbo emotivo.

Sia come prevenzione o come trattamento, è possibile preparare il seguente succo di controllo.

Ingredienti ½ Tazza di acqua (125 ml) ¼ Di Tazza di purè di pere (52 g) ½ Tazza di fragole (80 g) 1 banana piccola 1 cucchiaino di lievito di birra (5 g) Cosa si deve fare? Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore, mescolare e bere quando si è formata una miscela omogenea.

Non dimenticate di leggere: La piantaggine, un alimento potente per mantenere il cervello attivo

5. Doccia con acqua calda

L’uso frequente di acqua calda non è raccomandato in quanto può ridurre gli oli naturali della pelle e causare secchezza.

Tuttavia, in alcuni casi è possibile utilizzare come terapia per rilassare il corpo e combattere l’ansia.

Cosa si deve fare? Preparare la vasca con acqua calda, e aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per poi immergersi per 15 o 20 minuti.

Author:itadsale

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