Home salute • 5 succhi di frutta naturali per alleviare ulcere gastriche

5 succhi di frutta naturali per alleviare ulcere gastriche

Ulcere gastriche e duodenali sono un tipo di lesione o l’erosione del rivestimento dello stomaco.

Nonostante il fatto che questa è protetta contro le proprie secrezioni, la sofferenza da eventuali lesioni rende acidi e gli enzimi che alterano il tessuto provocando un foro nella parete del duodeno.

Questa condizione può essere espressa da diverse cause e sintomi diversi a seconda della zona in cui si sviluppa e l’età della persona che lo subisce.

Per esempio, ulcera peptica non mostrano segni e la maggior parte dei pazienti non diventare consapevoli di loro. In contrasto, ulcere duodenali causa di dolore e di un costante bruciore che conduce alla ricerca di un trattamento.

Fortunatamente, non è sempre necessario ricorrere a rimedi farmacologici per il controllo del disagio che si verifica nel corpo.

Con la preparazione di alcuni succhi di frutta naturali con proprietà lenitive e digestive, è possibile accelerare il processo di recupero. Li conosco!

1. Succo di cavolo verde e sedano

Jugo de col verde y apio

Il cavolo verde è uno degli alimenti che aiutano ad alleviare diversi tipi di ulcere. Il suo contenuto di clorofilla, di fibre e di antiossidanti aiuta a ripristinare i tessuti e favorire l’eliminazione delle scorie accumulate nello stomaco.

Ingredienti ½ Cavolo Verde 1 ramo di sedano 2 bicchieri di acqua (400 ml) Preparazione Lavare e tagliare il cavolo verde. Quindi, tagliare il sedano in vari pezzi. Prende il tutto al frullatore insieme con due tazze di acqua e mescolare per un paio di minuti. Bere senza sforzo. Modalità di consumo

Prendete un bicchiere di questo succo di frutta, fino a cinque volte al giorno, distribuiti come segue:

A metà mattina. Con il pranzo. Da metà pomeriggio. Con la cena. Due ore prima di andare a dormire.

Per nessun motivo deve essere assunto a stomaco vuoto, perché può peggiorare la malattia.

2. Il succo di patata

Il succo ottenuto dalle patate è uno dei trattamenti naturali più efficaci contro le ulcere duodenali.

Ha proprietà anti-infiammatorie agenti che controllano il bruciore e la sensazione di dolore prodotto da questo disturbo.

Vedi anche: non Usi tradizionali di patata (potato), per migliorare la salute

Ingredienti 2 patate Preparazione Lavare, sbucciare e passare attraverso una centrifuga, i due papi. Modalità di consumo Prendere il succo prima di ogni pasto principale per neutralizzare gli acidi. 3. Succo di cavolo bianco

Jugo de repollo

La composizione nutrizionale del cavolo agisce come un inibitore naturale di acidità, promuove la guarigione delle ferite e lenisce istantaneamente il dolore.

Contiene vitamina U, e K che sono responsabili per il ripristino dei tessuti danneggiati per normalizzare la mucosa dello stomaco.

Ingredienti 1 cavolo bianco 1 bicchiere di acqua (200 ml) Preparazione Lavare il cavolo e prendere per il frullatore con bicchiere d’acqua. Bat pochi istanti e bere appena fatto. Modalità di consumo Prendere due volte al giorno per un minimo di due settimane. 4. Succo di banana e papaya

La papaina, un enzima digestivo della papaya, ha una potente azione curativa per molte delle patologie che colpiscono il sistema digestivo.

Combinato con la banana forma naturale di protezione del rivestimento dello stomaco, che aiuta a neutralizzare gli acidi e ripristinare i tessuti lesionati.

Ingredienti 1 banana 1 fetta di papaya 1 bicchiere di acqua (200 ml) Preparazione Sbucciare e tagliare a dadi la banana. Tagliare una fetta di papaya, rimuovere i semi e trocéala. Prende tutto nel frullatore con una tazza di acqua e procésalo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Modalità di consumo Prendere il succo due volte al giorno. 5. Il succo di carota

Jugo de zanahoria

La carota è un ortaggio con caratteristiche alcaline e una ricchezza pro-vitamina A, necessaria per la neutralizzazione degli acidi dello stomaco.

Il consumo di succo naturale allevia vari disturbi di stomaco e aiuta a riparare il tessuto eroso, favorendo la sua guarigione.

Inoltre, agisce come un potente purificatore del sangue ed elimina le sostanze tossiche per prevenire la malattia.

Consigliamo di leggere: 6 bevande salutari per il debug naturalmente il sangue

Inoltre, purifica l’intestino, migliora la condizione della pelle ed è un ottimo alleato di chi lotta contro il sovrappeso.

Ingredienti 4 carote 1 gambo di sedano ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) Preparazione Lavare bene le carote e il sedano e pásalos attraverso una centrifuga. Se si preferisce più liquido si può aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Modalità di consumo Prendere due volte al giorno, per due settimane di fila.

Per concludere, ricordare che il consumo di questi succhi di frutta dovrebbero essere sostenuti con una dieta sana, esente da grassi, zuccheri e altri alimenti di difficile digestione.

Author:itadsale

Leave a Reply