Home salute • 6 Consigli per superare il dolore

6 Consigli per superare il dolore

A che fare con la perdita di una persona cara e a far fronte con il dolore, è forse una delle prove più difficili che ci possono mettere la vita in qualsiasi momento. Devi accettare che qualcuno che ami sarà più fisicamente presente nei nostri giorni, ci dà un colpo pesante e confusione, che, quasi sempre, ci fa cadere in prolungati periodi di depressione e tristezza.

Tutti noi abbiamo diversi modi di reagire alla morte di una persona amata e di avere un supporto può essere la chiave per superare il dolore che questo produce. Secondo la ricerca, il passare del tempo, l’contare su un sostegno nel contesto sociale e di mantenere le abitudini di una vita sana, rende le persone a superare il dolore con più facilità. Tuttavia, a seconda dell’impatto che la causa di morte in persona interessata, il tempo di recupero può richiedere mesi o anche un anno.

È molto importante tenere a mente che il dolore comporta sintomi emotivi e fisici. Persone che passano attraverso questa fase di solito costantemente soffrono di stanchezza estrema, perdita di appetito o perdita del desiderio sessuale. Quando il dolore è così complicato e comprende questi sintomi in aggiunta alla depressione, si consiglia di cercare l’aiuto di un professionista psicologo può aiutare a determinare quale è il modo migliore per superare il dolore.

Se stai attraversando un momento difficile come la perdita di una persona cara, vi invitiamo a prendere in considerazione i seguenti consigli che vi aiuterà ad accettare l’assenza di quella persona e continuare con il ritmo della vostra vita.

Tempo

Il tempo è la chiave per superare il dolore. Alcune persone possono richiedere più tempo rispetto ad altri, ma tutti abbiamo bisogno di darci tempo per condurci all’idea che quella persona non è più e che dobbiamo continuare la nostra vita.

Accettare il duello

Llorar-tiene-sus-beneficios-en-nuestra-salud

Il dolore per la perdita è qualcosa che è inevitabile e con esso si mescolano una serie di emozioni che ci fanno sentire molto male e malati. Questo processo è qualcosa di molto normale, che può essere superata solo gradualmente, sempre e quando la persona non era male, ma il senso di colpa o reprimere i loro sentimenti.

Per esprimere i sentimenti

Ci sarà sempre una persona disposta ad ascoltare noi e a condividere il dolore che sentiamo per l’assenza del nostro amato. Parlare di quello che è successo e tutte le emozioni che ne deriva, è un modo di accettare che il nostro amore non è più e che abbiamo solo la sua memoria. Quando non esprimiamo tutte queste emozioni di tristezza e frustrazione, si può cadere in uno stato di isolamento che ci riguardano di più, nel duello, e ti fanno sentire molto male a chi ci sta intorno.

La vita va avanti

Feliz.y.alegre

Anche se perdere qualcuno è molto difficile e richiede da noi il desiderio di seguire il ritmo norma della nostra vita, la realtà è che la vita va avanti e ci sono altre persone che hanno bisogno di noi. Credo che il vostro amato uno ha sempre voluto ciò che è meglio per voi e sarete contenti di che si può essere felici nonostante la loro assenza. Provate a fare attività che ti distragga e che ti piace, condividilo con i tuoi amici e la famiglia, e dedica tutti gli obiettivi di questa persona, che non è già. Tutte queste cose vi aiuterà a uscire dalla depressione e dare un importante passo per superare.

Prenditi cura della tua salute e la salute dei tuoi

Il profondo dolore che produce in noi la perdita di una persona cara può farci dimenticare le cose importanti come il buon cibo, esercizio fisico e di tutte quelle buone abitudini che migliorino la qualità della nostra vita. È molto importante fare un passo per recuperare questo stile di vita, in quanto ci aiuta a venire fuori dallo stato di depressione, e ci tiene malati.

Sostenere la nostra famiglia

Familia unida

Anche se ci sentiamo un sacco di dolore, dobbiamo ricordare che non siamo gli unici che soffrono la perdita di quella persona, e che forse la nostra famiglia ha bisogno di un sacco di sostegno. Quando sosteniamo i nostri familiari o persone vicine a voi, abbiamo più possibilità di sentirsi meglio e per aiutare gli altri a sentire anche questo. La famiglia, possono usufruire di ricordare momenti felici accanto a quella persona e tutte quelle storie che resterà nel cuore per sempre.

Author:itadsale

Leave a Reply