Home salute • 6 consigli per una manicure a casa perfetto

6 consigli per una manicure a casa perfetto

Le mani fanno una parte importante della nostra bellezza e presentazione personale, a causa della cura che diamo a loro può dire molto di noi agli altri.

Per soddisfare l’esigenza di avere un paio di mani belle, pulite e ben presentato per molti anni in centri estetici offrire la realizzazione di una manicure, una procedura che coccola le mani, e attraverso diverse tecniche, dà un aspetto bello per le unghie.

Ora, molte persone si sono specializzati in questo tipo di trattamenti di bellezza al fine di aiutare coloro che vogliono migliorare lo stato delle tue mani e delle unghie su una base regolare.

Tuttavia, nei giorni di crisi e di difficoltà economiche che alcune persone non hanno i soldi per pagare per un salone di bellezza e poi quando cercano altre alternative.

In questa occasione vogliamo condividere le linee guida di base per eseguire una manicure a casa, perfetto in caso di non essere in grado di andare dove un professionista sia per ragioni economiche o di tempo.

Rimuovere lo smalto sopra

Il primo passo sarà quello di rimuovere questi residui di smalto che tendono ad essere di manicure in precedenza, e che tendono ad essere collegato ai chiodi.

Scegliere un solvente per smalto molle chiodi, come ci sono alcuni che contengono composti aggressivi che possono indebolire.

Immergere un batuffolo di cotone con il prodotto e quindi applicare una leggera pressione per un minuto per sciogliere il prodotto in precedenza e, quindi rimuovere con facilità.

Impedisce strofinare avanti e indietro, perché l’unica cosa che si otterrà è quello di macchiare le dita.

Vedi anche: effetti pericolosi e dannosi mangiarsi le unghie

Lima a forma di loro

Lima-para-darles-forma

La calce è l’elemento star della manicure, perché consente di modellare le unghie prima di lavorare con le cuticole e con il resto dei prodotti.

È necessario scegliere lime per unghie in cartone di metallo tendono a indebolire e rompere il chiodo con facilità.

Per stirare fare il movimento nella stessa direzione, evitando il celebre motivo a zig-zag che possono danneggiare l’unghia. Spostare dai lati verso il centro di una dolce maniera, dando la forma desiderata.

Evitare di lucidare la superficie dell’unghia in quanto sarete rimuovendo lo strato protettivo e il debilitarás.

Immergere le mani in acqua calda

Sumerge

L’acqua calda aiuta a rilassare le mani e ammorbidire le cuticole per rendere più facile per il trattamento di questa parte delle mani.

Gli esperti raccomandano di evitare di tagliare le cuticole, in quanto questo ha un ruolo protettivo nei chiodo e, una volta tagliato, crescerà sempre più difficile.

Ciò che viene fatto in questo passo è quello di eliminare quelli che sono attaccati alla superficie dell’unghia, utilizzando una crema specifica e un bastoncino di legno d’arancio.

Idratare e applicare una base

Dopo l’immersione delle mani in acqua, si dovrebbe applicare una crema idratante, senza toccare il chiodo perché il grasso questi prodotti possono ostacolare il fissaggio dello smalto.

Prima di applicare il colore, ricordatevi di usare una buona base per evitare macchie della pelle, di colore giallastro, e in questo modo per lucidare la superficie.

Applicare lo smalto

Aplica-el-esmalte

Scegliere il colore di smalto che ti piace e applicarlo partendo dal centro dell’unghia verso l’esterno, prima di dare altri due colpi di spazzola ai lati.

L’ideale è applicare due strati in modo che il colore è luminoso e perfetto. A tal fine, applicare prima e attendere che si asciughi per applicare gli altri.

Si dovrebbe evitare di mettere su più livelli, perché l’unica cosa che si otterrà è che lo smalto non aderire correttamente al chiodo e cadere rapidamente.

Finire con una lucentezza assorbenti

Per una perfetta manicure, attendere alcuni secondi per lo smalto ad asciugare e quindi applicare un paio di gocce di glassa di essiccazione senza colore per una massima durata e un tocco di luminosità.

Per tener conto di!

Mani e unghie sono esposti quotidianamente un gran numero di fattori che possono ottenere sporco, che colpisce la vostra salute e vi darà un aspetto poco piacevole, per questo motivo, si consiglia di ottenere una manicure almeno una volta alla settimana.

Se si soffre di unghie fragili, si dovrebbe evitare l’uso di unghie e aggressivo, perché potrebbe peggiorare il problema. In questo caso è meglio per la pulizia e l’uso di un prodotto rinforzante prima di dare loro il colore.

Vuoi saperne di più? Leggi: curiosità a proposito di unghie, sai?

Author:itadsale

Leave a Reply