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6 i vantaggi di acido folico per capelli belli e sani

L’acido folico, noto anche come vitamina B9, è una sostanza nutriente essenziale per il corretto funzionamento di ogni uno degli organi del corpo.

Si tratta di una vitamina solubile in acqua che è coinvolto nella formazione dei globuli rossi e l’attività del sistema nervoso centrale.

Una carenza di questo può portare allo sviluppo di diversi disturbi di salute, tra cui la perdita anormale di capelli e secchezza. D’altra parte, può anche causare ritardo di crescita dei capelli e l’invecchiamento precoce.

Molti dei capelli problemi che abbiamo di fronte è regolarmente a causa di bassi livelli di questi nutrienti nel corpo.

A causa di questo, è fondamentale sapere quali sono i tuoi privilegi, e che tipo di cibo che si può trovare.

Di seguito, si evidenziano le 8 effetti più importanti e alcuni di loro fonti naturali. ¡Scoprire!

1. Rinforza i capelli

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Il consumo regolare di acido folico o vitamina B9 promuove la riparazione cellulare per rafforzare le radici dei capelli e prevenire il loro indebolimento.

Spesso, la secchezza e rottura può essere trattata con un aumento del consumo di alimenti che contengono.

Combinato con altri nutrienti essenziali come la vitamina C, biotina, magnesio e crea uno strato protettivo contro gli agenti esterni che maltrattano.

Non dimenticate di leggere: Come prendersi cura del cuoio capelluto ogni giorno

2. Promuove la crescita

Se i capelli sono in lotta per crescere, è molto probabile che ti verrà a mancare alcune delle vitamine del complesso B, tra cui l’acido folico.

Vitamina B9 stimola i follicoli dei capelli, favorisce la rigenerazione delle cellule e accelera l’azione di altre sostanze nutrienti coinvolti nella salute dei capelli.

Questo gioca anche un ruolo importante nella formazione dei globuli rossi, responsabile del trasporto di ossigeno nel cuoio capelluto per la crescita sana.

3. Per prevenire l’anemia

Previene la anemia

Un adeguato consumo di acido folico è uno dei tanti modi per prevenire lo sviluppo di anemia. Questa malattia, che è caratterizzata dalla diminuzione della emoglobina e la carenza di ferro, causa un indebolimento evidente nella struttura dei capelli, delle unghie e della pelle.

4. Partecipa l’assorbimento dei nutrienti

Vitamina B9 contribuisce a metabolizzare in modo efficiente le proteine, grassi e carboidrati. A sua volta, partecipa l’assorbimento di alcuni nutrienti importanti per la salute.

In questo modo, i follicoli dei capelli ricevono il nutrimento di cui hanno bisogno per rimanere forti e inalterato.

Una regolare assunzione di acido folico per combattere l’alopecia del cuoio capelluto disturbi e irsutismo.

5. Fornisce la luminosità

I capelli morbidi, voluminosi e lucenti richiede una buona quantità di vitamina B9. Questo accelera la divisione delle cellule, migliora la capacità di assorbimento del cuoio capelluto e permette di assorbire meglio le proprietà dei prodotti estetici.

6. Impedisce ingrigimento precoce

Cómo evitar la aparición de canas prematuras

Inevitabilmente i capelli grigi sono un segno dell’età che dobbiamo accettare dall’età di 40 o 45 anni di età.

Tuttavia, se questi iniziano a invadere la criniera dalla più tenera età, è probabile che richiedono un po ‘ più acido folico.

Quello che succede è che si sviluppa in una condizione nota come anemia megaloblastica, dove la produzione di globuli rossi aumenta in modo anomalo.

È essenziale per aumentare il consumo di alimenti o integratori a base di questa sostanza nutriente per ottenere regolari di produzione.

Quali sono le fonti naturali di acido folico?

Nonostante il fatto che di integratori di acido folico sono una buona alternativa per assorbire quantità sufficiente, il modo migliore per farlo è attraverso il consumo di risorse naturali che contengono.

Hai chiamato la più importante:

Verdure a foglia verde

Vegetales de hojas verdes

Verdure a foglia verde, come spinaci, di fornire fino al 63% del fabbisogno giornaliero di vitamina B9.

Legumi

Lenticchie, fagioli e altre varietà di legumi sono una delle maggiori fonti di questo importante nutriente.

Per esempio, una mezza tazza di lenticchie fornisce 180 mcg di acido folico, che è a dire, il 50% dei valori richiesti.

Vuoi saperne di più? Lee: quante volte deve mangiare verdura ogni settimana?

Asparagi

Espárragos

Ogni tazza di asparagi contiene fino a 262 mcg di acido folico, che si traduce in un il 62% della quantità giornaliera raccomandata.

Avocado

In aggiunta alle sue fibre e acidi grassi essenziali, l’avocado è una significativa fonte di questa vitamina. Contiene più o meno il 90 mcg per dose.

Agrumi

Cítricos

Gli agrumi sono i frutti più ricchi di questa sostanza nutritiva. Un’arancia contiene circa il 40 mcg per unità, mentre i limoni arrivare ad avere fino a 55 mcg.

Si sicuri di che cosa includere nella vostra dieta? Se hai problemi con i vostri capelli, controllare il vostro cibo e assicurarsi di incorporare questo importante nutriente, di non superare i 500 mcg al giorno.

Author:itadsale

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