Home salute • 6 piante ideale per una camera da letto

6 piante ideale per una camera da letto

Avete difficoltà ad addormentarsi o si sveglia durante la notte? Se è così, è meglio che si inizia a prendere tutte le misure necessarie per far fronte con l’insonnia.

Mentre a prima vista sembra normale avere questo tipo di difficoltà, non per il loro controllo rende la conferenza per essere molto più pesante e meno produttiva.

Una scarsa qualità del sonno provoca la perdita di energia fisica e mentale, disturbi dell’umore, problemi di concentrazione e di altri effetti negativi, che aggravano la qualità della vita.

Fortunatamente, ci sono molte cose che possiamo fare per combattere questo problema e recuperare il più presto possibile le ore di riposo.

Una soluzione efficace e naturale al 100% è quello di incorporare una varietà di piante con rilassante all’interno della stanza.

Questi non solo hanno un tocco decorativo e dare vita a spazi, ma che hanno proprietà desestresantes e di purificazione che favorire un sonno salutare.

In questo spazio vogliamo condividere le 6 migliori per voi, non esitate a scegliere quello che più richiamare la vostra attenzione. ¡Scoprire!

1. Jasmine

Beber té de jazmín

Il gelsomino è una pianta esotica che è attribuita al lenitiva e calmante qualità sul corpo e la mente. È dimostrato che controlla l’ansia, che determina una migliore qualità del sonno.

Questo indica che per mantenerli sul comodino o in un altro angolo della stanza aiuta a prendere sonno con facilità e permette di raggiungere il rilassamento.

Leggi anche: come lo Stress e l’ansia? Sentirsi meglio con questi frullati naturali

2. Lavanda

La lavanda è una pianta molto popolare per le sue qualità aromatiche e rilassante. È usato in molte terapie per il controllo di ansia e indurre il sonno.

Gli odori che emanano i suoi fiori rallentare la frequenza cardiaca e di inibire la produzione di cortisolo, noto come l’ormone dello stress.

Anche se molti preferiscono usare attraverso oli o prodotti profumati, ci proponiamo di prendere vantaggio di esso nella sua forma più naturale: una bella pianta da interno.

3. Aloe vera

aloe vera

L’aloe vera è elencato come una delle migliori piante per purificare l’aria, secondo la NASA. A quanto pare, emette ossigeno durante la notte, che promuove un sonno profondo e riposante.

Dovrebbe essere notato che è uno dei più facili da coltivare e mantenere, perché non ha bisogno di fertilizzanti chimici speciali o di irrigazione costante.

Gli egizi chiamavano la “pianta dell’immortalità”, perché ha molti usi medicinali ed estetica.

Si può posizionare all’interno della vostra camera da letto, ma si consiglia che è in una finestra che riceve abbastanza luce solare.

4. Gardenia

La gardenia è caratterizzata da foglie sempreverdi, luminosi e profumati fiori che hanno un effetto rilassante.

È una delle piante che non causa problemi all’interno della stanza e, al contrario, favorisce la qualità del sonno.

Ci sono studi che suggeriscono che la Gardenia jasminoides è efficace come il Valium nel sollievo di ansia, stress e insonnia.

Tuttavia, è un po ‘ più difficile da gestire perché le loro foglie e fiori richiedono molta attenzione.

5. Valeriana

valeriana

La valeriana è una bella pianta perenne fiori sono di colore bianco o rosa per il rilascio di un profumo inebriante.

Questo è stato utilizzato a partire dal XVI secolo, un composto attivo per la produzione di profumi, ma in seguito la sua radice ha cominciato ad essere utilizzato in tè e tintura per combattere l’insonnia.

La sua scoperta come rilassante, è attribuita al medico e filosofo romano Galeno, che è stato uno dei primi a prescrivere.

Successivamente è stato stabilito che la prescrizione è corretta, in quanto i profumi della pianta sono molto efficaci contro i problemi che impediscono un buon sonno.

Tenete a mente che la pianta deve essere collocata in un luogo dove riceverà sole, quindi hai bisogno di almeno 6 ore al giorno.

Visita questo articolo: Combattere l’insonnia l’assunzione di banana e cannella un’ora prima di dormire

6. Palma di bamboo

Una piccola palma di bamboo di palma o di canna è una scelta perfetta per purificare l’aria e per armonizzare gli ambienti.

Le sue proprietà permettono di godere di aria più fresca durante il giorno, ma anche influenzare la sensazione di relax la sera.

Come le sue origini esotiche, il bambù ha un tocco decorativo molto speciale per la vostra camera.

Basta per mantenere il terreno leggermente umido, e cercare di individuare in un luogo dove si danno un po ‘ di luce solare.

Prima di scegliere una qualsiasi di queste piante controlla che non producono allergie nei bambini o animali in casa.

Provare a pulire le foglie di ogni settimana e di acqua quando necessario per non seccare.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*