Home salute • 6 rimedi domestici naturali per migliorare la circolazione

6 rimedi domestici naturali per migliorare la circolazione

La circolazione del sangue è di vitale importanza per la salute, responsabile per la fornitura di ossigeno e nutrienti essenziali richiesto dagli organi, cellule e tutte le parti del corpo.

Per il ruolo che essa svolge nel corpo, è anche conosciuto come il “flusso della vita” e non c’è bisogno di dare tante spiegazioni per avere un’idea di quanto grave può essere quello di sviluppare un qualche tipo di difficoltà.

I disturbi nel flusso di sangue si verificano come risultato di un eccessivo consumo di fast food, l’eccesso di colesterolo e gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Tutte queste causare un indurimento o il blocco in pareti arteriose, che impedisce il corretto trasporto del sangue.

La cosa più preoccupante è che in seguito causare danni più gravi, che influenzano lo sviluppo di malattie cardiovascolari, diabete e danni al fegato e ai reni.

Fortunatamente, grazie all’adozione di scarsa stile di vita, abitudini alimentari e il consumo di alcuni rimedi domestici che possono promuovere il suo buon funzionamento per ridurre i rischi.

In questa occasione vogliamo condividere le 6 migliori rimedi domestici naturali per il controllo di questo tipo di condizioni. Li conosco!

1. L’infusione di zenzero

jengibre

Radice di zenzero è un alimento con proprietà anti-infiammatorie e anticoagulanti che può essere utilizzato per il trattamento di disturbi circolatori.

Anche se è utile includere in diverse ricette, il modo migliore per godere di tutte le sue virtù, è naturale per l’infusione.

Leggi anche: Le 6 migliori esercizi per stimolare la circolazione delle gambe

Ingredienti 1 cucchiaio di radice di zenzero, grattugiato (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Mettete a bollire una tazza di acqua e aggiungere la radice di zenzero grattugiata. Lasciate riposare per 10 minuti, coperto, e poi bere. Prendere una volta al giorno, ogni giorno. 2. Infuso di coda di cavallo

Questa pianta, famosa per le sue proprietà diuretiche, promuove il flusso di sangue grazie alla sua capacità di ridurre il gonfiore ed eliminare la trattenuta di fluidi.

Ingredienti 2 cucchiai di equiseto (20 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Come nel caso precedente, far bollire l’acqua e versare in una tazza con la coda di cavallo. Dopo 10 minuti, filtrare il contenuto, e ingiérela. È possibile ripetere il consumo di due volte al giorno. Prendere un minimo di tre volte a settimana. 3. Infuso di rosmarino

Romero

Il rosmarino è un ottimo supporto per eliminare le tossine e prevenire la formazione di trombi nel sistema circolatorio.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie di rosmarino (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? In una ciotola, aggiungere le foglie di rosmarino e aggiungere acqua bollente. Coprire bene e lasciare riposare per circa 10 o 15 minuti. Prendere la stessa dose ogni giorno. 4. Pepe di caienna

A causa della loro ricchezza in antiossidanti e la capacità di espellere l’eccesso di grasso, il pepe di caienna è un altro ottimo rimedio per pulire il sangue e promuovere la sua portata.

Ingredienti ¼ Di Cucchiaino di pepe di Cayenna (1.2 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Diluire un quarto di cucchiaino di pepe di cayenna in un bicchiere di acqua calda e di prendere ogni giorno a stomaco vuoto. 5. Succo d’arancia con l’aglio

Jugo de naranja

L’aglio è uno dei migliori alimenti per la protezione della salute cardiovascolare. È ricco di antiossidanti, vitamine e minerali che purificano il sangue per rimuovere l’accumulo di lipidi e tossine.

Per parte sua, il succo d’arancia fornisce vitamina C e fibre, due nutrienti essenziali per rafforzare le arterie e prevenire la loro tempra.

Visita questo articolo: Arancio amaro: Una cura meravigliosa per iniziare la giornata

Ingredienti 2 spicchi di aglio crudo 5 arance Come ti prepari? Spremere il succo di cinque arance e mescolare con due spicchi di aglio ben pestate. Se vuoi, puoi fondere in modo che siano ben incorporati. Prendere a stomaco vuoto, con un minimo di due settimane. 6. Succo di melone e uva verde

Il consumo regolare di questo succo naturale è anche un supporto per eliminare le difficoltà di circolazione in quanto contiene potenti antiossidanti che prevengono la formazione di placca di grassi nelle pareti arteriose.

Ingredienti 1 fetta grande di melone 1 tazza di uva verde (90 g) 4 foglie di menta 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Lavare accuratamente tutti gli ingredienti e tagliare il melone e le foglie di menta. Incorpora il tutto in un frullatore e di processo per pochi istanti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prendere a stomaco vuoto, tre volte alla settimana.

Ricordate che, oltre a ingerire qualsiasi di questi rimedi, si può adottare un piano di esercizio e il tipo di cibo che integra i loro risultati.

Author:itadsale

Leave a Reply