Home salute • 6 rimedi per alleviare il rossore agli occhi

6 rimedi per alleviare il rossore agli occhi

L’arrossamento degli occhi può verificarsi per diversi motivi. Di solito, gli occhi rossi sono il risultato di un’irritazione o allergia, anche se possono anche essere il prodotto di secchezza, infezioni, stanchezza, basurillas o impurità, o l’uso di lenti a contatto, tra gli altri. A seconda della causa di arrossamento degli occhi, può venire accompagnato da altri sintomi come dolore, prurito, scarico, gonfiore, sensazione di disagio negli occhi o visione offuscata.

Anche se nella maggior parte dei casi il rossore agli occhi, non indica un significativo disturbo, quando si verifica frequentemente o senza alcun motivo apparente, è ideale consultare il medico. Per il resto dei casi di seguito vi raccontiamo alcuni rimedi casalinghi.

Impacchi di acqua fredda

Questo è uno dei rimedi per eccellenza, per alleviare l’irritazione e arrossamento degli occhi. Per applicarlo si può fare pack con due salviette per la pulizia, che vi farà immergere in acqua fredda e poi mettete in ogni occhio. Un’altra opzione più efficace è quello di avvolgere le salviette un paio di cubetti di ghiaccio e applicare su ogni occhio.

Bustine di tè

Te-verde

Le bustine di tè hanno anche un’azione lenitiva per alleviare l’arrossamento degli occhi. Basta immergere due bustine di tè in acqua fredda e applicare su ogni occhio chiuso. I nostri suggerimenti: camomilla, finocchio o tè verde.

Papa

Il papa ha un azione simile a quella del cetriolo per aggiornare gli occhi. Per fare questo è necessario tagliare due fette di patata, metterle in frigorifero e quando sono freddi mettere in ciascun occhio. Una volta a temperatura ambiente, in sostituzione di altri.

Cetriolo

Mascarilla-de-pepino

Il cetriolo è uno dei migliori rimedi per aggiornare gli occhi e combattere il rossore. È sufficiente tagliare due fette di cetriolo e metterli su ogni occhio. Vale la pena ricordare che l’ideale è che il cetriolo è molto freddo, quindi si consiglia di farla raffreddare prima di applicarlo.

Carota

Questo ortaggio ci aiuta anche a combattere l’irritazione e arrossamento degli occhi. Inoltre, si ha un’azione calmante trattamento che aiuta a ridurre il gonfiore agli occhi. Per fare questo, applicare un impacco di carota grattugiata di ogni occhio. Se non si desidera utilizzare la carota, come tale, è possibile applicare impacchi immergendo un batuffolo di cotone nel succo.

Acqua di Rose

Rosas

Ha un’azione lenitiva e rinfrescante, ideale per il rossore degli occhi. Basta immergere un batuffolo di cotone in acqua di rose e metterlo sulle palpebre chiuse. Lasciate riposare per 10 minuti.

Suggerimenti per alleviare il rossore agli occhi Fare un pisolino: una delle cause di irritazione e arrossamento agli occhi è la mancanza di un sonno della buona notte. Se per qualsiasi motivo non riuscivo a dormire durante la notte, cercare di dormire un pisolino durante il giorno. Evitare di passare troppo tempo davanti allo schermo: l’utilizzo di dispositivi tecnologici prolungata è un’altra delle cause di questo problema. Se si lavora davanti al computer, o utilizzare un sacco di mobili, provare a fare pause di almeno 20 minuti per riposare gli occhi. Se possibile, evitare l’uso di questi dispositivi per almeno 2 ore prima di andare a dormire. Lacrime artificiali: se l’irritazione e l’arrossamento è dovuto a secchezza, si può aiutare utilizzando lacrime artificiali per idratare i tuoi occhi. Evitare l’uso di trucco: se si è affetti da arrossamento degli occhi, evita l’uso di trucco a questa zona del viso, perché le sostanze chimiche che potrebbero peggiorare la condizione. Lavarsi le mani prima di toccare l’occhio tenta di lavare bene le mani per rimuovere qualsiasi tipo di sporco. Attenzione ad altri sintomi: in caso di arrossamento e irritazione agli occhi è accompagnato da altri sintomi come dolore oculare, sensibilità alla luce, gonfiore o visione offuscata, vedere un medico, in quanto potrebbe essere un’infezione come la congiuntivite o blefarite. Non strofinare gli occhi: quando si dispone di irritazione o arrossamento degli occhi, uno degli errori più comuni è quello di strofinare gli occhi a sentire una sensazione di sollievo. Tuttavia, facendo questo non alleviare l’infiammazione, ma che potrebbe fare più danni.

Author:itadsale

Leave a Reply