Home salute • 6 trattamenti naturali per combattere la colite

6 trattamenti naturali per combattere la colite

La colite è un disturbo che si verifica quando si infiammano l’intestino crasso anche conosciuto come il colon.

Questo può essere a causa di qualche tipo di infezione virale o parassiti, ma anche da intossicazioni alimentari, malattie infiammatorie del sistema gastrointestinale e la reazione di alcuni farmaci.

Dai sintomi che essa produce, alcuni dei confusa con la malattia di Crohn, ma la differenza è che in questo modo amplia continuamente dal retto da una parte variabile, del colon.

In contrasto, nel morbo di Crohn l’infiammazione può coinvolgere qualsiasi parte del sistema digestivo.

Alcune bevande naturali possono essere utili per alleviare il dolore, ma a volte è così grave che richiede l’uso di farmaci e l’applicazione di per via endovenosa (iv) fluidi.

Quali sono i sintomi di colite?

Joven con dolor de estómago

Il disagio che una persona sperimenta a causa della colite possono variare a seconda della gravità del disturbo. Queste possono aumentare o, al contrario, rallentare.

I sintomi possono includere:

Flatulenza e rumori intestinali Crampi Costipazione o diarrea Decadimento La febbre La mancanza di appetito La perdita di peso Disidratazione Brividi Sangue nelle feci

Nel caso In cui si dispone di questo ultimo sintomo è di vitale importanza per consultare il più presto possibile per il medico, perché può anche essere un segno di cancro al colon.

Se il caso è delicato, si può trattare con una qualsiasi delle seguenti rimedi naturali.

Vedi anche: 5 ortaggi sani per prevenire il cancro del colon

1. L’acqua di semi di lino

Cuchara con llena de linaza

Questo rimedio naturale è molto delicato per l’intestino, e ha delle proprietà che stimolano la digestione, mentre la lotta contro l’infiammazione.

Ingredienti 1 cucchiaio di flaxseeds (10 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Aggiungere il cucchiaio di semi di lino in un bicchiere d’acqua, lasciare riposare per 12 ore e consumare il liquido, il giorno successivo a stomaco vuoto. Consumo ripetuto ogni giorno fino a quando si sente sollievo. 2. L’acqua di riso

Agua de arroz

Il riso è un alimento ricco di fibre, che agisce come un sedativo della mucosa intestinale, migliorando disturbi come la colite.

Ingredienti 1 tazza di riso (185 g) 3 tazze di acqua (750 ml) Come ti prepari? Mettere a bollire in una pentola con tre tazze di acqua con una tazza di riso e permettere di fare il decotto per 15 a 20 minuti. Poi, filtrare il liquido fuori il riso e lasciarlo raffreddare. Prendere l’acqua due volte al giorno, ogni giorno. Consúmelo per alleviare la colite. 3. Succo di aloe vera

Jugo de sábila en una tabla

L’aloe vera ha proprietà benefiche per regolarizzare la flora batterica intestinale e ad alleviare i problemi di ulcera. È ricca di fibre e promuove l’infiammazione per alleviare i disturbi digestivi e intestinali.

Ingredienti 1 foglia di aloe vera ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) Come ti prepari? Estrarre il gel contenuto all’interno della foglia di aloe, e poi frullare nel frullatore con mezzo bicchiere di acqua. Facoltativamente, è possibile aggiungere un po ‘ di succo di limone e miele. Prendere a stomaco vuoto per almeno due settimane di fila. Evitare di assumere in maniera impropria, dal momento che ha un effetto lassativo. 4. Infuso di camomilla

Infusión de manzanilla

La camomilla è una pianta con proprietà antinfiammatorie e digestive, per agire in modo efficace nel sollievo di infiammazione del colon.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di camomilla (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Collocato in una tazza di fiori di camomilla e aggiungere una tazza di acqua bollente. Lasciare riposare per 10 minuti, filtrare e consumare. Si può prendere fino a tre volte al giorno, ogni giorno. 5. L’acqua di cocco

Agua de coco en vaso

Questa bevanda naturale contiene nutrienti essenziali per combattere la disidratazione, e varie malattie del sistema immunitario e digestivo.

Si tratta di una fonte di minerali, vitamine e fibre, azione che allevia la colite ulcerosa e malattie associate con la debolezza di stomaco.

Consigliamo di leggere: i 10 motivi perché si dovrebbe avere l’olio di cocco in dispensa per tutto il tempo

Ingredienti 1 bicchiere di acqua di cocco fresca (200 ml) Come prendere? L’acqua di cocco fresca, è quella che viene estratto dal verde delle giovani noci di cocco. Prendete un bicchiere di liquido, referiblemente a stomaco vuoto. 6. Succo di guava

Guayaba cortada en dos pedazos

Uno dei frutti con il più alto contenuto di fibre è di guava. Questo alimento regola il movimento di viscere e supporta il recupero di colite, al tempo stesso, che fornisce una sensazione di sollievo.

Può essere combinato con un po ‘ di miele per migliorare i suoi effetti benefici sulla flora batterica del colon.

Ingredienti 5 guaiave maturo 1 litro di acqua 2 cucchiai di miele (50 g) Come ti prepari? Lavare le guaiave maturo, trocéalas e li portano al frullatore con un litro di acqua. Elabora tutto per un paio di secondi, e poi filtrare. Aggiungere i due cucchiai di miele e bere due bicchieri al giorno.

Questi rimedi naturali per la colite non sono un sostituto per il trattamento medico e deve essere considerato come un add-on. Per evitare gli effetti negativi si deve solo provare uno alla volta.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*