Home salute • 6 utilizza insolito di camomilla che si dovrebbe provare

6 utilizza insolito di camomilla che si dovrebbe provare

La camomilla è una pianta aromatica e medicinale che è stato utilizzato per migliaia di anni come un trattamento per prevenire e trattare diverse condizioni.

Come da tradizione, molte culture hanno il vantaggio di un rimedio per alleviare i problemi digestivi, spasmi, disturbi nervosi, malattie della pelle e molte altre condizioni che affliggono periodicamente dall’agenzia.

Tuttavia, al di là delle sue applicazioni in tutto ciò che ha a che fare con la salute, questo può essere utilizzato come ingrediente per la preparazione di diversi prodotti cosmetici, per la casa e il giardino.

Come molti sono ancora a conoscenza di usi e di insolito che si può dare a questo popolare pianta, in questa occasione vogliamo condividere 6 diversi modi per ottenere di più dalla loro.

1. Detergente per il viso

Limpiador facial

La camomilla ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a lenire tutti i tipi di irritazione e arrossamento della pelle.

È molto utile per quelle persone che soffrono di acne o l’eccesso di produzione di grasso in faccia.

La preparazione di un infuso della pianta può fare un morbido e detergente per il viso per eliminare le impurità e ridurre i rischi di disturbi come gonfiore e le occhiaie.

Ingredienti 2 cucchiai di secchi di camomilla (20 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Mettete a bollire una tazza di acqua, aggiungere la camomilla e lasciate riposare per 15 minuti. Passato il tempo consigliato, filtrare il liquido e conservare in un contenitore di vetro. Immergere un batuffolo di cotone nell’detergente e strofinare tutto il viso. È possibile utilizzare la mattina e la sera prima di dormire.

Leggi anche: detergente viso naturale in casa nostra

2. Schiarente per i capelli

Camomilla tè aggiunto a shampoo che si utilizza regolarmente è un buon trattamento per raggiungere le attrazioni naturali nei capelli biondi.

Le sue proprietà alleggerire e vi aiuterà a raggiungere una naturale lucentezza ai capelli più sani e belli.

Ingredienti ½ Tazza di tè di camomilla (125 ml) 235 ml shampoo per capelli biondi Cosa si deve fare? Mescolare la camomilla con lo shampoo e utilizzare come di consueto. Un’altra opzione è quella di aggiungere il limone per infusione e applicare direttamente sui capelli. In entrambi i casi, la loro efficacia dipende dalla frequenza con cui viene utilizzato. 3. Alleviare le scottature

Calmar quemaduras solares

Questa pianta è elencato come uno dei migliori rimedi per lenire il dolore e l’irritazione che è generato in pelle da scottature.

Ingredienti 4 cucchiai di camomilla (40 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cubetti di ghiaccio Cosa si deve fare? Preparare un infuso di camomilla concentrata, con 4 cucchiai di pianta per ogni tazza di acqua. Lasciate riposare, aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio e applicare sulla zona interessata con un panno morbido. Lasciare agire per 10 minuti e ripetere l’applicazione se necessario. Utilizzare questo trattamento per alleviare il burn. 4. Come concime per le piante

I fiori di camomilla sono uno degli ingredienti utilizzati in agricoltura per migliorare la nutrizionalmente ricco suolo.

La sua proprietà di stimolare la crescita sana delle piante e servono per accelerare la decomposizione dei rifiuti in giardino.

Ingredienti 1 tazza di fiori di camomilla, o rifiuti di bustine di tè (250 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Versare una tazza di fiori di camomilla in una tazza di acqua bollente, coprire e lasciare riposare. Quando è freddo, rocíala senza sforzo tutto l’impianto. 5. Per evitare parassiti e malattie delle piante

Evitar las plagas y enfermedades de las plantas

I concentrati di tè è anche un grande spray per spruzzare le piante per mantenere i parassiti e le malattie.

È sicuro per tutte le verdure e fiori grazie alla sua nutrizionali composti che nutrono mentre creano uno strato protettivo.

Ingredienti 1 litro di acqua 1 tazza di camomilla (250 g) 1 flacone con nebulizzatore Cosa si deve fare? Preparare un infuso di camomilla, lasciate riposare e filtrare. Immettere il liquido nella bottiglia con spray e spruzzare le foglie e i fiori. Ripetere l’applicazione fino a tre volte a settimana.

Visita questo articolo: 5 ecologica fertilizzanti per nutrire le vostre piante

6. Rilassante per i piedi

Extensión de piernas

Il tè può trasformarsi in un ottimo rimedio per rilassare i piedi dopo una giornata piena di attività, dal momento che ha una forte azione anti-infiammatoria.

Ingredienti 1 litro e ½ di acqua 1 tazza di camomilla (250 g) Cosa si deve fare? Versare la camomilla in una pentola con mezzo litro di acqua, portare ad ebollizione e poi lasciate riposare. Quando si tratta di un sopportabile, immergere i piedi per circa 15 minuti.

In tutti questi casi è importante considerare che la camomilla è una naturale e i loro effetti sono più delicato, in modo che non funziona in modo efficace le sostanze chimiche.

Tuttavia, è bene provare un’alternativa, in quanto è molto sicuro, adatto a tutte le pelli e non costano di più.

Author:itadsale

Leave a Reply