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6 vantaggi di cui potrai godere mangiando broccoli

Broccoli è parte delle chiamate verdure crocifere, la cui qualità nutrizionali hanno valutato ai vantaggi che porterà alla salute.

Anche se per anni il suo consumo non è quello preferito dalla gente, oggi molti stanno cominciando a incorporare nella loro dieta per sfruttare tutte le proprietà che agiscono per conto dell’agenzia.

Senza esagerare, 100 grammi di verdura potrebbe fornire fino al 150% dell’apporto giornaliero raccomandato di vitamina C. Inoltre, è anche ricco di vitamina K, complesso B, ferro, zinco, tra le altre sostanze nutritive essenziali.

Grazie alla sua ricchezza in composti antiossidanti e minerali essenziali, assunzione regolare può avere un significativo effetto protettivo contro lo sviluppo del cancro.

Per tutto questo, da alcuni anni, la comunità scientifica si è concentrata sulla ricerca di condotta per determinare quanto è buono da mangiare più spesso nella dieta.

Di seguito si forniranno 6 importanti vantaggi che si può godere se si inizia a mangiare più regolarmente questo alimento.

1. Può diminuire il rischio di cancro

Podría disminuir el riesgo de cáncer

Broccoli e altre verdure crocifere hanno una complessa composizione chimica che ha reso difficile trovare esattamente quali sono quei composti che agiscono contro il cancro

Tuttavia, fino ad ora è stato stabilito che potrebbe essere efficace nel ridurre il rischio di colon-retto, della prostata e anche il seno.

A quanto pare, i loro agenti, sostanze fitochimiche, il sulforafano e la sua fitonutrienti sarebbe il responsabile di questi incredibili virtù.

Il consumo di ½ tazza al giorno o 2 tazze a settimana può essere sufficiente per ottenere l’effetto contro le cellule maligne.

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2. Ricchezza di antiossidanti

Lo stress ossidativo causato dai radicali liberi nell’ambiente sono determinando un impatto negativo sulle cellule del corpo, che colpisce la pelle e il livello interno.

Gli antiossidanti presenti nei broccoli lavorare in modo efficace nell’inibizione di queste particelle pericolose per diminuire l’infiammazione, invecchiamento precoce e il rischio di malattie croniche.

Un chiaro esempio è la vitamina C, la cui azione favorisce il metabolismo di ossigeno, quando è accompagnato da alcuni flavonoidi come la quercetina, kaempferolo contenuti di questo vegetale).

3. Migliora la salute visiva

Mejora la salud visual

Broccoli contiene una notevole quantità di riboflavina, noto anche come vitamina B2, la cui importanza sta nel fatto che è quella che aiuta gli occhi di adattarsi ai cambiamenti di luce.

Una carenza di questo nutriente può portare a infiammazione, visione offuscata, affaticamento degli occhi. In contrasto, se mangiati con moderazione può aiutare a prevenire la cataratta o rallentare la loro crescita.

D’altra parte, è anche una fonte di due carotenoidi, che giocano un ruolo importante nella salute degli occhi: la luteina e la zeaxantina.

Sia per ridurre il rischio di sviluppare malattie associate con la macula dell’occhio, come, per esempio, la degenerazione maculare, e problemi nella zona della lente dell’occhio.

4. Protegge il cuore

Uno dei nutrienti che sono necessari per raggiungere l’equilibrio dei livelli di colesterolo è in fibra. Broccoli contiene in quantità significativa, in modo che possa essere molto utile per i pazienti che hanno livelli elevati di questa sostanza e dei lipidi.

Inoltre, esso fornisce il sulforafano, una sostanza che attiva una proteina nel corpo per rallentare la creazione di placca nei vasi sanguigni.

I pazienti con rischio di malattie cardiovascolari dovrebbe mangiare questo ortaggio nel suo stato grezzo, per sfruttare tutte le sue proprietà.

5. Previene e controlla il diabete

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Gli alimenti con un alto contenuto di fibre ma a basso contenuto di calorie sono l’ideale per prevenire e controllare il diabete.

Una porzione di ½ tazza di broccoli in grado di fornire 5 grammi di fibra e solo 50 calorie; inoltre, contiene anche sostanze benefiche per prevenire questa malattia da causa di danni nei vasi sanguigni.

6. Migliora la salute delle ossa

Uno dei cibi che sostituiscono il calcio che fornisce il latte è solo l’broccoli. Questo crocifere pianta è una fonte importante di calcio e di vitamina K, sostanze nutrienti che sono essenziali per il rafforzamento delle ossa e la formazione di osteocalcina.

E ‘ altamente raccomandato per le donne che raggiungono la fase della menopausa, poiché la diminuzione di estrogeni può causare la perdita di densità ossea.

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Includere nella vostra dieta!

Essere consapevoli di come i benefici di questo alimento, ora è bene considerare mangiare più spesso.

Il più consigliato è che si consumano crudi, in modo da non alterare la composizione nutrizionale, come quando è sottoposto al calore del vapore o di cottura può perdere alcune delle sue qualità anti-cancro.

Author:itadsale

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