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7 alimenti che si dovrebbe evitare per non avere problemi di sonno

Difficoltà a dormire la notte è indicato come insonnia iniziale, ed è uno dei disturbi più comuni della società moderna.

L’uso eccessivo della tecnologia, la costante esposizione a stress e lo stile di vita sedentario sono alcune delle ragioni che ci sono sempre più persone con questo tipo di problemi.

Ciò che più preoccupa gli esperti di salute è che si tratta di una condizione che comporta soffre di altre malattie, quando non controllata nel tempo. Per questo motivo è essenziale per identificare la causa e cercare di fornire un trattamento il più presto possibile.

In questo senso, è essenziale sapere che ci sono alcuni alimenti che per la loro composizione, rendono difficile il resto, se ingerite ore prima di andare a dormire.

Loro sapere e per evitare la loro assunzione è una soluzione semplice per dire addio a questi problemi che impediscono il raggiungimento di un sonno della buona notte. Ho la possibilità di scoprire i loro!

1. Formaggio

Queso

Il formaggio è un alimento che è molto buona, che possiamo trovare in diverse presentazioni e varietà di preparare diversi tipi di piatti.

Nonostante il fatto che è irresistibile in molte ricette, è essenziale prendere in considerazione che si tratta di uno degli alimenti che possono causare insonnia se consumato in orari scomodi.

Questo è perché contiene un aminoacido noto come la tiramina, la cui azione stimolante mantiene il cervello attivo e impedisce il sonno. Infatti, questa sostanza è stata correlata al costante dei casi di mal di testa.

Al contrario, gli altri prodotti lattiero-caseari come latte e yogurt hanno dimostrato di essere buono per ottenere un sonno della buona notte, grazie al suo notevole apporto di calcio.

Questo minerale aiuta a ridurre lo stress e stabilizza le fibre nervose nel cervello per raggiungere uno stato d’animo tranquillo e rilassato.

Vedi anche: Infusione di tranquillante per combattere l’insonnia rapidamente

2. Il cioccolato

Per quasi tutti, il cioccolato è un delizioso piacere che può stimolare la sensazione di felicità in tempi difficili.

E ‘ dimostrato che questa contiene antiossidanti e nutrienti essenziali che sono di beneficio per la salute se consumati in quantità moderate.

Tuttavia, non è opportuno prendere prima di dormire, perché il loro contributo di tirosina, una sostanza che il corpo converte in dopamina.

La dopamina è un forte stimolante che impedisce il raggiungimento di un sogno al momento giusto.

È meglio lasciare questo cibo per ore del mattino o a metà pomeriggio, e sostituire, per esempio, da un paio di dadi.

3. Carni lavorate

Carnes procesadas

Sia a pranzo carni come affumicato hanno un alto contenuto di grassi e proteine che ostacolano il processo di digestione.

Mangiare di notte tende a portare a indigestione e una sensazione di pesantezza all’addome. Inoltre, anche questi contengono tiramina, l’aminoacido associato con l’insonnia e il mal di testa.

Se volete mangiare la carne al momento della cena, è meglio scegliere di petto di pollo o carne di tacchino che è più sano e facile da digerire.

4. Alimenti con caffeina

Molti già sanno che la caffeina è uno degli stimolanti per mantenere attivo e sveglio per più ore.

Caffè e altre bevande energetiche contengono in quantità significative per aiutare a prolungare le prestazioni fisiche e mentali.

Tuttavia, è necessario non superare il consumo, perché possono diventare un ostacolo per ottenere abbastanza sonno. È meglio non bere a tutte le ore della notte per cercare di trovare altre alternative.

Va ricordato che essa è presente anche in alcuni farmaci, tè e bevande analcoliche.

5. Pomodoro-prodotti a base di

Productos a base de tomate

Alimentari fatti di pomodoro a base di piombo per aumentare il pH dell’acido nel corpo e causare bruciore di stomaco e di digestione disagio nella notte.

Per non essere rigirarsi nel letto con i suoi effetti negativi, si deve evitare il consumo, almeno 3 ore prima di andare a dormire.

6. Pompelmo

Il consumo di agrumi come il pompelmo può aumentare il bruciore di stomaco e reflusso acido quando si consumano prima di andare a letto.

Questi fastidi disturbare il sonno e può impedire il raggiungimento di ore necessarie per ricaricare le energie.

Il momento migliore per ingerire questo cibo è per la mattina o fino a un paio d’ore dopo pranzo.

Consigliamo di leggere: 6 consigli chiave per ricaricare le vostre energie al momento del pranzo

7. Cibi piccanti

Comidas picantes

Salse e condimenti piccanti, come la senape, pepe, interrompere il ciclo di sonno dopo essere stati ingeriti ore prima di andare a dormire.

Questo è perché causano una variazione della temperatura del corpo confonde le funzioni cerebrali che inducono il sonno.

Hai consumato qualsiasi di questi alimenti, appena prima di dormire? Questo può essere la causa della tua insonnia.

Prova a scegliere un altro momento per consumare, e si sceglie di mangiare cibi leggeri e facilmente digeribili.

Author:itadsale

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