Home salute • 7 consigli per superare la psoriasi naturalmente

7 consigli per superare la psoriasi naturalmente

La psoriasi è una malattia della pelle che provoca arrossamento, desquamazione, l’infiammazione e il dolore o prurito in alcune parti del corpo, come gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, tra gli altri.

Nelle persone che soffrono di esso, il rinnovamento cellulare è molto veloce, che permette di accumularsi sulla superficie e dà origine a questi fastidiosi sintomi.

In questo articolo vi daremo 7 consigli molto efficace per superare la psoriasi, una volta per tutte e in modo naturale.

1. Depúrate

Depúrate

Le persone che soffrono di psoriasi hanno la pelle che è sovraccarico di tossine.

Pertanto, è molto importante eseguire, almeno una volta l’anno, una purificazione, che faciliterà la funzione del fegato, i reni e l’intestino, sono gli organi responsabili per la rimozione di tossine.

In questo modo, la pelle non sarà sovraccaricato.

Nel erboristi possono trovare diversi tipi di integratori (tisane, sciroppi, ecc) per purificare il corpo. Siamo in grado di scegliere la più adatta al nostro stile di vita.

Che cosa sarà fondamentale durante il debug è quello di bere molta acqua durante il giorno, soprattutto a stomaco vuoto, e l’intestino a funzionare correttamente.

Debug può prendere 15 giorni o un mese, e sarebbe l’ideale per fare uno in primavera e uno in autunno.

Vedi anche: 7 alimenti che aiutano a disintossicare il corpo

2. Regola l’intestino

L’intestino è un organo molto legati alla pelle e il sistema immunitario, che influenza direttamente sulla psoriasi. Per questo motivo, è necessario essere attenti a eventuali disturbi intestinali che si soffre.

Se questo è il nostro caso, siamo di studiare quale sia il trattamento più adatto:

Stipsi: Semi di lino e chia imbevuto in acqua, prugne, kiwi, mele con la loro peeling, acqua di mare. Diarrea: Tè verde, carbone, argilla bianca per uso orale. Membri supplenti stipsi e diarrea: Kuzu, guscio di psillio, agar agar. 3. Evitare il glutine e latticini

Evita gluten y lácteos

La psoriasi ha anche uno stretto rapporto con il cibo e, in particolare, con le intolleranze alimentari.

Le persone che hanno può soffrire di uno qualsiasi di questi intolleranza senza saperlo, perché i sintomi possono essere confusi con altri disturbi come emicrania, mal di testa, cattiva digestione, disturbi intestinali, nervosismo, ecc

Le intolleranze alimentari più comuni sono il glutine, presente nei cereali come il grano, o il lattosio presente nel latte.

Consiglia di rimuovere queste sostanze nutrienti dalla dieta per un mese per vedere se c’è miglioramento.

4. Controlla le razioni

Alcune persone hanno notato come la psoriasi notevolmente migliorato con questo grande piccolo suggerimento: è possibile controllare le porzioni.

Questo significa non mangiare più di un account. Piuttosto, staremo a quel punto che ci si poteva mangiare qualcosa di più, ma siamo già soddisfatti.

Un trucco per ottenere questo è quello di preparare ogni giorno un unico piatto di cibo, grazie alla combinazione di diversi alimenti, o la scelta di un singolo ingrediente.

Serviamo il piatto e mangiare lentamente, masticare e gustare.

Alla fine, siamo in grado di prendere un digestivo infusione.

5. Sfruttare l’acqua di mare

L’acqua del mare è meraviglioso, sia per la sua applicazione sulla pelle così come il consumo. Le persone che hanno la possibilità di fare il bagno in mare, loro avranno già notato come questo benefici, li fa avere la pelle e pelo migliore, ecc

Se non è possibile per noi, dobbiamo cercare di ottenere acqua di mare per aplicárnosla d’attualità con l’aiuto di uno spray per le aree interessate, almeno una volta al giorno.

Inoltre siamo in grado di acquistare (in alcuni supermercati) e uso in cucina, al posto del sale.

6. Diventare bagni di liquirizia

Hazte baños de regaliz

Per i momenti di crisi non ci si può fare il bagno con infusione di liquirizia concentrata, il che ha effetti anti-infiammatori e antidolorifici. Infatti, la liquirizia è conosciuto come il cortisone naturale.

L’acqua dovrebbe essere calda, ma non troppo, e dobbiamo rimanere immersi per almeno mezz’ora.

Leggi anche: Come fare un tè meraviglioso anti-infiammatori per iniziare la giornata

Integratori per la psoriasi

Ci sono tre integratori che non può mancare nel nostro trattamento per la psoriasi:

Lievito di birra: Ottimo detergente della pelle, ricco di vitamine e minerali. Olio di semi di lino: Eccellente olio vegetale, ricco di acidi grassi essenziali. Ortica: Questa erba ha potenti proprietà detergenti per la pelle. Siamo in grado di prendere freschi o secchi, in capsule o in infusione.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*