Home salute • 7 cose che ogni donna dovrebbe conoscere il cancro ovarico

7 cose che ogni donna dovrebbe conoscere il cancro ovarico

Il cancro ovarico è un tumore ginecologico che più genera paura. È considerato un “killer silenzioso” perché i suoi sintomi sono molto vaghe e difficili da vedere, che può portare a conseguenze fatali.

La maggior parte delle donne che sono diagnosticati con questa forma di cancro ricevere le news quando la loro situazione è già molto avanzata. Si stima che solo il 30% delle diagnosi sono effettuati in tempo per ottenere un trattamento efficace.

Per fortuna, una diagnosi precoce ottiene una riduzione fino al 94% del rischio di morte. Qui di seguito vi lasciamo le cose che ogni donna dovrebbe sapere sul cancro ovarico.

1. Dobbiamo andare dallo specialista prima che tutti i sintomi

cancer-de-ovario

A volte ci mancano i segnali che ci invia il nostro corpo, perché noi crediamo che tu sei solo un fastidio occasionale. Infatti, alcuni sintomi del cancro ovarico può essere facilmente confusa con altre condizioni mediche.

Il nostro consiglio è sempre quello di consultare il proprio ginecologo di qualsiasi sospetto. È meglio escludere motivo per passare una. I sintomi più comuni di cancro ovarico sono:

Dolore all’addome o pelvi. Difficoltà a mangiare o sensazione di pienezza costantemente. Incontinenza o il desiderio di urinare costante. Distensione addominale. La fatica. Costipazione. Dolore o disagio durante il sesso. Perdita di peso senza motivo.

Vedere anche: Tutto ciò che devi sapere sul cancro ovarico

2. Il cancro ovarico raramente si verifica prima dei 40 anni

Una delle cose che ogni donna dovrebbe conoscere il cancro ovarico è che questa è una condizione che si verifica soprattutto nelle donne di età superiore a 40 anni.

Inoltre, solo 1 ogni 75 donne sotto l’età di 63 anni si presenti questo problema per tutta la sua vita.

Questo è un dato molto importante. Anche se si dovrebbe sempre essere attenti ai sintomi che prima hai citato, si consiglia di prestare particolare attenzione se si hanno già superato i 40 anni.

3. È importante mantenere un peso sano

Es importante mantener un peso saludable

Le donne che sono in eccesso di peso o l’obesità hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro ovarico. Idealmente, il vostro indice di massa corporea di 30 o meno.

I due migliori strategie per raggiungere tali obiettivi sono di fare esercizio fisico e mantenere una dieta sana. Sarebbe una buona idea di scegliere gli alimenti che sono tutti naturali possibile.

In termini di esercizio 30 minuti al giorno è il minimo raccomandato, anche se si può fare tanta attività, come si desidera.

Si prega di ricordare che più di attività fisica che fai, più hanno bisogno di nutrienti che avrete. Per questo motivo, si consiglia di chiedere il parere di un nutrizionista.

Prendere una buona dieta ed esercizio fisico non è più solo una moda passeggera. È uno stile di vita che aiuta a prevenire le malattie.

4. Storia familiare aiuta a prevedere il rischio

Il cancro è una condizione che non sempre vengono dal nulla. Una persona che ha avuto parenti stretti con questa malattia dovrebbe essere controllato continuamente.

È importante non rimanere con l’idea che si può sviluppare solo quei tipi di cancro, per il quale c’è una storia nella vostra famiglia. La realtà è che essi possono essere di qualsiasi tipo e in qualsiasi momento.

Indaga e domande circa la vostra storia medica. Prende un controllo più dettagliato possibile e account al vostro medico di tutti i dati. In questo modo, entrambi di voi sarà in grado di creare una strategia per prevenire il cancro ovarico e di qualsiasi altro.

5. Avendo i bambini prima dell’età di 26 in grado di proteggere

Avendo i bambini prima dell’età di 26 o avere più di un bambino, è possibile ridurre le probabilità di sviluppare il cancro ovarico. Il motivo è che questi processi di interrompere il processo di ovulazione e permettere al vostro interno organi riproduttivi “puliti”, naturalmente.

6. I contraccettivi orali possono aiutare a prevenire il cancro ovarico

Los anticonceptivos orales ayudan a prevenir el cáncer de ovario

I contraccettivi orali sono uno dei metodo più comunemente usato. Non solo aiutano a prevenire gravidanze indesiderate, anche di controllo vari aspetti ormonali e diminuire il rischio di sviluppare il cancro ovarico.

È stato dimostrato che le donne sono meglio protetti sono quelli che hanno assunto contraccettivi orali per un tempo più lungo. Ci sono studi che indicano che coloro che assumono contraccettivi orali per cinque o più anni hanno il 50% in meno di rischio rispetto al resto.

Tuttavia, prima di pensare di prendere i contraccettivi orali si consiglia di consultare il proprio ginecologo. È importante conoscere tutti i rischi che questo metodo ha e valutare se è fattibile per voi secondo il vostro stato di salute.

Consigliamo di leggere: come Molti metodi di contraccezione, ci sono?

7. Ginecologica interventi chirurgici per prevenire questo tipo di tumore

Legare le tube di falloppio o optare per un intervento di isterectomia, riduce la probabilità di cancro ovarico a sviluppare. Tuttavia, queste due operazioni sono molto delicate e hanno effetti irreversibili.

Per questo motivo, è consigliabile che si effettua solo quando non ci sono ragioni mediche reale. Anche se può sembrare una buona opzione per impedire che non è consigliabile scegliere queste procedure solo perché sì.

I casi in cui essa è svolta da tali procedure sono:

Quando c’è una storia familiare di cancro al seno. Quando c’è una storia di cancro ovarico.

Nel caso In cui si sceglie l’isterectomia si dovrebbe parlare con il medico per valutare le opzioni. In alcuni casi può essere sufficiente lieve le tube di falloppio, mentre in altri sarà necessario rimuovere una o entrambe le ovaie.

Il cancro ovarico è uno dei più pericolosi, ma la conoscenza di queste cose e prendere le necessarie precauzioni che si possono evitare una brutta situazione.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*