Home salute • 7 cose interessanti vostro corpo quando si è profondamente addormentato

7 cose interessanti vostro corpo quando si è profondamente addormentato

Uno dei principali bisogni del nostro corpo e dormire tutto il giorno, almeno 8 ore. Durante le ore di sonno il corpo è riparato e rinnovata energia per affrontare una nuova giornata, con il migliore fisico e mentale.

Quello che pochi sanno è che, proprio in questo periodo, ci sono alcune cose interessanti che influenzano la qualità e la salute in generale.

Se siete uno di quelli che pensava che il sonno di tutte le attività del corpo sono disattivati per il resto, siete molto sbagliato. Nonostante il fatto che a volte non siamo consapevoli di questo, l’agenzia rimane sincronizzato con le sue funzioni e svolge compiti molto strano.

Qui di seguito potrete divulgare tutte quelle cose che ti capitano quando si riesce a conciliare un sonno profondo. Sarete stupiti!

1. Aumenta il movimento degli occhi

Incrementa el movimiento de los ojos

Si stima che durante il ciclo del sonno si passa attraverso cinque fasi, l’ultimo è il più profondo di tutti. Questo è noto come la fase REM (Rapid Eye Movement, o un Movimento Rapido degli Occhi) ed è caratterizzata da un movimento continuo degli occhi, da davanti a dietro, che non è in memoria del risveglio.

Gestire per ottenere più o meno circa 90 minuti dopo il sonno, e comporta una spesa di 20% del sonno totale. Per ora non c’è un motivo preciso per spiegare, ma si ritiene che potrebbe essere a causa di eccitazione neuronale.

Vedi anche: Un cucchiaio di miele prima di andare a dormire vi aiuterà a dormire meglio

2. Produce l’ormone della crescita

Uno dei motivi per cui avere una buona qualità del sonno è così importante è perché, in questo momento, il corpo secerne ormoni come HGH o di crescita, che è necessario per rigenerare i tessuti, le ossa e i muscoli, e essenziale per un corretto sviluppo dei bambini.

Questa sostanza è anche necessario per contrastare i bassi livelli di zucchero nel sangue e regolano il metabolismo.

3. Ci sono ritardi nei reni

Durante il giorno si attiva il lavoro reni di filtrare le tossine presenti nel sangue e producono urina.

Nel periodo di sospensione che il lavoro è fatto più lento e c’è meno produzione di urina in confronto con il giorno. Questo spiega il motivo per cui è quasi mai necessario alzarsi per urinare durante la notte e il giorno successivo, questo tende ad essere più scuro.

4. Digrignare i denti

Rechinar los dientes

Questo strano sintomo può essere un prodotto di stress o perché i denti non sono allineati correttamente.

In termini professionali è chiamato bruxismo e, a volte, rende la persona a sentire dolore nella mascella e dentale complicazioni.

È importante consultare un dentista, perché è un fattore che, nel lungo termine, influenza sulla carie dentale.

5. Movimenti bruschi

Questo è accaduto per la maggior parte di noi, nulla di più per il sonno, improvvisamente, ci prendiamo una pausa o di sentire una forte scossa.

È qualcosa che accade su base regolare, e non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. Quello che succede è che il cervello è l’organizzazione stessa per le modifiche che si fanno in questo ciclo e che, per l’occasione, interpretato come una caduta.

Il fenomeno è noto come impulso ipnotico e si verifica solo durante il periodo di riposo.

6. Il cervello scarta ciò che non è necessario

Grazie al sistema glinfático, il cervello si accumula durante il giorno, una serie di informazioni, che nella notte analizzato a scartare ciò che non è necessario.

Questo sistema è il modo di pulizia del sistema nervoso centrale e svolge la funzione di sbarazzarsi di proteine extracellulari, il liquido in eccesso, e inutile, prodotti del metabolismo nei tessuti periferici.

Consigliamo di leggere: 6 modi per mantenere la salute del sistema nervoso

7. Paralisi da sonno

Parálisis del sueño

Quasi tutti l’esperienza almeno una volta nella loro vita, alcuni più frequentemente di altri. Si verifica nella fase più profonda del sonno ed è caratterizzato da una fastidiosa sensazione di immobilità, in un ciclo in cui abbiamo la consapevolezza che siamo in un sogno.

Si tratta di un fenomeno che è spaventoso, perché spesso è accompagnato da orribili incubi in cui egli non è in grado di avere qualsiasi tipo di reazione di fuga.

Per finire… lo sapevi che durante il sonno è anche il consumo di energia?

Tutte le azioni svolto dall’agenzia, in questo periodo, comportano un dispendio energetico notevole, che influenza positiva per il controllo del peso. Questo è il motivo per cui le persone che non hanno una buona qualità del sonno tendono ad avere più il sovrappeso e l’obesità.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*