Home salute • 7 disturbi di salute causati dalle nuove tecnologie

7 disturbi di salute causati dalle nuove tecnologie

Non è un segreto che le nuove tecnologie hanno cambiato la nostra vita e sono diventati strumenti utili per la comunicazione, il lavoro, e molti dei compiti di noi nella vita di tutti i giorni.

Telefoni intelligenti, computer, tablet e molti altri dispositivi hanno invaso il mercato, offrendo proposte innovative per rendere il tutto più semplice e divertente.

Tuttavia, qualcosa di cui pochi sono a conoscenza è che il suo uso eccessivo può portare a gravi problemi di salute che, anche se non immediato, a lungo termine può ridurre la qualità della vita.

Essere consapevoli dell’impatto che hanno sul corpo e cercare di ridurre al minimo il suo utilizzo è determinante per evitare tutte le conseguenze.

Per questo motivo, in questa occasione vogliamo rivelare questi 7 disturbi associati con l’uso di una misura di gadget tecnologici, in un modo o in un altro.

1. La sindrome del tunnel carpale

Síndrome del túnel carpiano

La sindrome del tunnel carpale è un tipo di infortunio che, anche prima dell’arrivo delle nuove tecnologie, è visto solo in adulti più anziani.

Ora, a causa della posizione del polso quando si tiene premuto il mouse, è possibile sviluppare questa malattia che è caratterizzata da dolore al polso e il palmo della mano quando si è a lungo nell’apparato.

Come prevenire? La posizione corretta è mettere la tastiera in modo che le braccia sono ad angolo retto, le spalle rilassate e polsi supportati.

Leggi anche: Sindrome del tunnel carpale: 5 rimedi per alleviare il dolore

2. Il gomito del tennista

Nel estensori del polso può causare lesioni quando si terrà fino all’uso del computer.

Questa condizione è nota come gomito del tennista è un’infiammazione sul lato esterno del braccio vicino al gomito.

Come prevenire? Correttamente sostenere la schiena e la parte posteriore del sedile e mantenere i polsi supportato sul tavolo. 3. Stress visivo o miopia

Estrés visual o miopía

Una delle condizioni più comuni in coloro che spendono più di 8 ore al giorno davanti al computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico è il visual stress.

Si tratta di una difficoltà dell’occhio che provoca secchezza, sensazione di stanchezza e, nei casi più complessi, la miopia.

Come prevenire? Lubrificazione con lacrime artificiali è molto utile, in quanto rilassa i muscoli degli occhi e impedisce il sovraccarico. Inoltre, la cosa ideale è quello di mantenere una distanza di circa 50 centimetri di spazio tra gli occhi e qualsiasi tipo di schermo. 4. Il sovrappeso e l’obesità

Purtroppo, la dipendenza che causa la maggior parte dei dispositivi elettronici è una delle principali cause di stili di vita sedentari e, pertanto, il sovrappeso e l’obesità.

I bambini e gli adolescenti sono la popolazione più colpita perché, in generale, si legano con questa abitudine alimentare.

Le conseguenze sono peggiori nel medio e lungo termine, come l’eccesso di peso e la mancanza di attività fisica, con conseguenti difficoltà cardiovascolari e diabete.

Come prevenire? Impostare una pianificazione prudente di inizio e di fine attività con i dispositivi. Inoltre, cercare di incoraggiare l’attività fisica e giochi all’aperto. 5. Insonnia

Insomnio

E ‘ dimostrato che le persone che utilizzano tutti i tipi di dispositivi elettronici prima di andare a dormire, hanno un tempo più difficile ottenere a dormire correttamente.

Questo è a causa della diminuzione delle ore di sonno a causa di il divertimento e la luce che essi emettono, che riduce la produzione di melatonina, noto anche come l’ormone del relax e del riposo.

Come prevenire? Evitare l’uso di telefoni cellulari, tablet e anche la tv al momento di andare a letto. Dove possibile, devono essere tenuti fuori dalla stanza. Per che non influenzano la qualità del sonno è quello di smettere di usare, come minimo, un’ora prima di andare a dormire. 6. La compromissione del sistema nervoso

L’abuso delle nuove tecnologie è legato al deterioramento del sistema nervoso centrale, grazie ai campi elettromagnetici irradiati contribuire allo sviluppo di patologie come vertigini, stanchezza e anche i tumori del cervello.

Come prevenire? La riduzione delle ore di utilizzo è determinante per evitare questo tipo di conseguenze.

Visita questo articolo: 6 modi per mantenere la salute del sistema nervoso

7. Problemi di udito

Problemas de audición

In un modo o in un altro abbiamo tutti abituati alla costante esposizione a diversi tipi di suoni emessi dai dispositivi tecnologici.

Il problema è che, in eccesso, provoca danni alle orecchie, soprattutto quando si tratta di qualsiasi tipo di riproduzione con le cuffie.

I livelli di decibel superiore a 70 sono dannosi e la preoccupazione maggiore è che molti lo fanno per un lungo periodo di tempo.

Qual è la soluzione? Provare a ridurre il tempo di ascolto e di scelta di un livello di suono appropriato.

Hai fatto a sapere tutte queste conseguenze della tecnologia? Ora che sapete già, è di rispondere alle raccomandazioni e provare a usarlo solo quando è necessario e per il tempo prudente.

Author:itadsale

Leave a Reply