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7 punte rapide per migliorare la vostra memoria

Avere una buona memoria dipende da una varietà di fattori, tra cui la vostra salute per le cose a cui prestiamo attenzione. Ci sono quelli che sono costantemente di fronte a periodi o periodi in cui la memoria gioca un trucco.

Ti capita spesso di dimenticare di che cosa stavano andando a fare o che cosa hai fatto? Hai bisogno di scrivere ogni pendio, perché, se no, non c’è modo di recuperarla? Non preoccupatevi, non siete soli.

Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti rapidi per migliorare la vostra memoria, e ci siamo riuniti qui. Metterli in pratica e vedrai che poco a poco scompare il problema.

1. Per migliorare la vostra memoria, ha messo al lavoro la tua mente

Con il passare del tempo e l’avanzare all’età adulta, il cervello crea neurologici reti che consentono di elaborare rapidamente le informazioni. Questo significa che il solito salvataggio dei processi per rendere il minimo sforzo mentale.

Questo è il motivo per cui le attività di routine sono così facile e, a volte, si possono fare due allo stesso tempo. In contrasto, le attività che si fanno costantemente costerà di più perché non sono registrati nella tua mente.

A causa di questo possono essere piccole sviste, come entrare in una stanza e non ricordo cosa si stava andando.

Il primo dei rapidi consigli per migliorare la vostra memoria è di svolgere un’attività che rappresentano una sfida intellettuale. Ci sono diverse opzioni:

Leggi Imparare a memoria una frase, una poesia o un testo Risolvere i puzzle di sudoku Risolvere i puzzle

Visita questo articolo: 5 grandi benefici della lettura di libri per il vostro cervello

2. Svolge un’attività fisica

Realiza actividad física

Un altro trucco per migliorare la vostra memoria è di esercitare. Il motivo è che in questo modo oxigenas il tuo cervello e ridurre il rischio di perdita di memoria.

Quando si prende un momento per andare a fare una passeggiata, aumenta la quantità di ossigeno che raggiunge il cervello e le connessioni neuronali in grado di lavorare meglio.

Esercizi aerobici sono i migliori perché hanno la forza di lavorare con tutto il corpo. Se è possibile combinare diverse attività sarebbe l’ideale, in modo da sviluppare la capacità di lavorare con più aree del cervello allo stesso tempo.

3. Dormire abbastanza a lungo

C’è una grande differenza fra il sonno di 8 ore durante il giorno e 8 ore durante la notte. La mente è progettato per guarire e di eseguire alcune attività durante la notte e non si ottiene lo stesso resto se si modifica questo.

Chi dorme poco o durante il giorno si hanno problemi di memoria, creatività, problem solving e ragionamento logico. Non è impossibile, ma ci vorrà più tempo per fare le attività connesse.

Per migliorare la vostra memoria, e non dimenticate:

In possesso di un regolare programma di sonno. Evitare di schermi di computer, telefono e simili ora prima di dormire. Diminuire o eliminare la caffeina. 4. Trascorrere del tempo con gli amici

Avete mai completamente dimenticato di vivere con i tuoi amici, concentrarsi sul lavoro? Come la tua famiglia ti vede ogni volta di meno? Si dovrebbe ripensare a quella situazione, se si desidera migliorare la vostra memoria.

Condividere il tempo con i vostri cari non solo divertimento, ma anche migliorare la vostra abilità cognitive. La tua memoria è beneficiato di creare nuovi ricordi, come dovrebbe lavorare di nuovo con tali collegamenti.

Inoltre, gli esseri umani sono animali sociali. Abbiamo bisogno di essere in contatto con gli altri per mantenere e ottimizzare la nostra capacità di linguaggio, qualcosa che migliora la memoria.

Alcune delle opzioni per la socializzazione sono:

Di entrare in qualsiasi sport club. Per partecipare come volontario. Uscire con i tuoi amici. Prendere una lezione dal vivo.

Tenete a mente che non è sufficiente l’invio di messaggi ai tuoi amici. La comunicazione che funziona meglio è quello che è dato di faccia-a-faccia.

5. Mantenere lo stress a bada

Lo Stress è uno dei nostri più grandi nemici, non solo per la memoria, ma anche per tutto il corpo. Si dovrebbe evitare che lo stress non prendere in consegna la vostra vita, perché quando diventa cronico distrugge le cellule del cervello e danni all’ippocampo.

Questo porta a problemi di attenzione e di memoria. Per affrontare lo stress, ricordate:

Avere obiettivi realistici. Tomas pause durante il giorno. Esprimere le vostre emozioni e sentimenti per sbarazzarsi di loro. Definire un tempo per il relax e il riposo. Concentrarsi su un solo compito alla volta e di evitare di fare diversi contemporaneamente. 6. Ride

rie

Sicuri di aver sentito dire che la risata è la migliore medicina, e può anche aiutare con la vostra memoria. Quando si ride si mette nel funzionamento delle diverse aree del cervello, cosa che non succede con altre attività o emozioni.

Inoltre, quando si può sentire, vedere o leggere scherzi il tuo cervello si sveglia le aree responsabili per l’apprendimento e la creatività. Alcune azioni che vi aiuteranno a:

Imparare a ridere di se stessi. Zoom in momenti o situazioni divertenti. Trascorrere del tempo con persone divertenti e ridere. Circondarsi di cose divertenti.

Leggi anche: 10 minuti di risate al giorno può dare molti vantaggi. Non essere sorpreso!

7. Mantenere una dieta sana

Il vostro stomaco o il tuo cuore, non sono solo quelli che hanno bisogno di sostanze nutritive buone, e anche richiede il vostro cervello. Che è il motivo per cui, una dieta ricca di cibi sani, naturali e variegata aiutare a migliorare la vostra memoria.

Omega-3 acidi grassi forniscono idratazione per il tuo cervello, che migliora e mantiene in vita i neuroni. Limitando le calorie e di grassi saturi diminuire il rischio di demenza e migliora la capacità di concentrazione e di memoria. A sua volta, il tè verde contiene antiossidanti che prevengono i danni delle cellule cerebrali.

Infine, non dimenticate di consumare abbastanza acqua. Un cervello che è disidratato non sarà in grado di pensare o di concentrarsi abbastanza duro su tutte le attività per un lungo periodo di tempo o in un modo efficace.

Migliorare la tua memoria aiuta anche a migliorare il tuo stile di vita. Avrete bisogno di meno tempo per eseguire tutte le attività e si ottengono risultati migliori.

Author:itadsale

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