Home salute • 7 rimedi naturali per alleviare il dolore alla pianta del piede

7 rimedi naturali per alleviare il dolore alla pianta del piede

È molto normale a trascurare la salute dei nostri piedi fino a quando qualcosa inizia a causare dolore o diversi disagio.

Mentre queste sostenere il nostro peso e ci permettono di spostare ogni volta che lo facciamo, ci tendono ad attirare un sacco di importanza.

Se aggiungiamo il fatto di usare i tacchi alti, o calzature inadeguate, troviamo che sono in un alto rischio di ammalarsi.

Fortunatamente, grazie alle proprietà di alcuni ingredienti naturali, siamo in grado di preparare un certo numero di rimedi casalinghi per rilassarsi e calmare il dolore.

In questa occasione vogliamo condividere il 7 più interessante per voi, non esitate ad applicare ogni volta che si sente necessario. Salvare!

1. Cetriolo

Cuenco con pepino

La polpa di cetriolo ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a rilassare i piedi, dopo aver a lungo cammina con le scarpe che sono troppo stretti.

Ingredienti 2 grossi cetrioli ½ Tazza di acqua (125 ml) Come ti prepari? Tritate finemente i cetrioli senza togliere il guscio, il frullatore e mescolare con l’aiuto di una mezza tazza di acqua. Versare il succo risultante in un grande contenitore e immergere i piedi per 15 minuti. Provare masajearlos un paio di minuti ciascuna e sciacquati. Usalo ogni volta che ti senti stanco.

Leggi anche: 12 ragioni per cui i cetrioli non dovrebbe mancare nella vostra dieta

2. Olio di oliva

Un semplice massaggio con l’olio di oliva aiuta a ridurre l’infiammazione e problemi di circolazione che riguardano la salute dei piedi.

Ingredienti 10 gocce di olio di oliva Come ti prepari? Mettere 5 gocce di olio di oliva nel palmo delle vostre mani e strofinare su uno dei piedi. Quindi, ripetere la stessa operazione con l’altro piede. Coprire con calze e lasciarli riposare. 3. Camomilla

Manzanilla

Le proprietà anti-infiammatorie di camomilla sono molto utili per ridurre il gonfiore e il dolore che è stata centrata in la pianta dei piedi.

Ingredienti 3 cucchiai di fiori di camomilla (30 g) 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire un litro di acqua e versare i fiori di camomilla. Lasciare in infusione a riposo fino a quando non è a una temperatura sopportabile e si immerge i piedi nel liquido. Ripetere il trattamento ogni sera, per una settimana di fila. 4. Aceto di sidro di mele e olio di mandorle

Una semplice combinazione di aceto di sidro di mele con olio di mandorle può servire a rilassare i piedi.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 1 cucchiaio di olio di mandorle (14 g) ½ Tazza di acqua (125 ml) Come ti prepari? Messo a scaldare l’acqua, aggiungere l’aceto di sidro di mele e un cucchiaio di olio di mandorle. Quando il resto e raggiunge una temperatura sopportabile, immergere i piedi per 20 minuti. Massaggio per completare i loro effetti e utilizzarlo ogni volta che si desidera provare un senso di sollievo. 5. Menta

Menta

L’infuso di menta piperita ha un potere rilassante che può aiutare a lenire il dolore e l’infiammazione in questa parte del corpo.

Ingredienti 7 foglie di menta 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire un litro di acqua e, quando arriva a bollore, incorpora sette foglie di menta. Lasciare il decotto per 10 o 15 minuti e togliere dal fuoco. Quando si raggiunge una temperatura sopportabile, immergere i piedi per 20 minuti. La uso prima di andare a dormire, ogni volta che si sente dolore.

La visita di questo articolo: il Tè alla menta per il mal di testa e stomaco

6. L’olio essenziale di eucalipto

L’olio essenziale di eucalipto ha un’azione analgesica e anti-infiammatoria che si possono sfruttare per alleviare il dolore sotto la pianta dei piedi.

Ingredienti 10 gocce di olio essenziale di eucalipto 1 litro di acqua Come ti prepari? Versare dieci gocce di olio essenziale di eucalipto in una ciotola con un quarto di acqua calda. Immergere i piedi per 15 o 20 minuti e spostarli in acqua. Asciugatele bene e abrígalos con un paio di calzini. 7. Olio essenziale di lavanda

Aceite esencial de lavanda

Un altro buon rimedio per alleviare questo disturbo è l’olio essenziale di lavanda. Questo non solo aiuta a rilassarsi con il suo dolce profumo, ma ha un effetto anti-infiammatorio che aiuta ad alleviare l’area interessata.

Ingredienti 10 gocce di olio essenziale di lavanda 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete l’acqua a bollire, aggiungere l’olio di lavanda e lasciate riposare. Una volta raggiunta la giusta temperatura, immergere i piedi e lasciarli riposare per 15 minuti. Ripetere l’applicazione ogni volta che si sente dolore.

Come avrete notato, tutti questi rimedi sono molto facili da preparare e possono essere preparati con ingredienti che abbiamo in casa.

Provare a loro e dire addio a quel disagio, il dolore.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*