Home salute • 7 rimedi naturali per il controllo di periodi pesanti

7 rimedi naturali per il controllo di periodi pesanti

Almeno uno ogni venti donne soffre di periodi pesanti senza avere nessuna malattia in particolare.

La quantità di regola varia da donna a donna, ma è considerato eccessivo quando il salvaslip, tampone, o la tazza si riempie in meno di due ore.

Che soffrono di questa condizione è abbastanza scomodo e crea una maggiore spesa in prodotti per l’igiene intima.

Anche se questo non è un ginecologiche problema, può innescare fastidiosi sintomi a causa della diminuzione dei livelli di ferro, che a sua volta portare ad anemia.

Per l’insicurezza che provoca e il rischio di fuoriuscite, la parte più colpita cercare un qualche tipo di soluzione per diminuire la quantità.

Fortunatamente, ci sono diversi rimedi naturali che aiutano a controllare mentre regolano il processo di ormoni.

In questo spazio vogliamo condividere i 7 migliori per provare, in caso di soffrire di questa condizione.

1. Tamarindo e prugne secche

Tamarindo y ciruelas secas

Una combinazione di tamarindo con prugne secche, che ci dà un rimedio ricchi di fibre e antiossidanti.

Questi nutrienti benefici per la salute cardiovascolare, e, nel caso in cui al di fuori di poco, sono buone per evitare l’eccesso di sangue nel periodo mestruale.

Ingredienti 8 pezzi di tamarindo 4 pezzi di prugne secche 2 tazze di acqua (500 ml) 3 cucchiai di miele (75 g) Come ti prepari? Incorpora il tamarindo e le prugne secche in mezzo litro di acqua e lasciateli in ammollo per tutta la notte. La mattina seguente, ha superato gli ingredienti per la lucuadora e versare tre cucchiai di miele. Rompere verso il basso per due o tre colpi, e consuma il primo, con lo stomaco vuoto. Ingiérelo tre o quattro giorni prima del periodo.

Vedi anche: le prugne, i lassativi naturali

2. Succo di arancia e di limone

Gli agrumi hanno un alto contenuto di vitamina C e di antiossidanti che controllare i sintomi di sanguinamento pesanti.

Ingredienti 2 cucchiai di succo di limone (20 ml) Il succo di 6 arance di grandi dimensioni Come ti prepari? Spremere il succo di sei grandi arance, e si combinano con due cucchiai di succo di limone. Prendere appena fatto, tre o quattro volte al giorno. 3. Ravanello

Rábano

Il consumo di ravanello, aiuta a bilanciare i processi ormonali e prevenire un eccessivo sanguinamento durante le mestruazioni.

A causa del suo alto contenuto di vitamine e minerali essenziali, è raccomandato per reintegrare le sostanze nutritive che si perdono con il periodo abbondanti.

Ingredienti 1 pezzo di ravanello 1 cucchiaio di acqua (10 ml) 1 tazza di latticello (250 ml) Come ti prepari? Grattugiare un pezzo di radicchio e mescolare con acqua fino ad ottenere una pasta fine. Mescolare con una tazza di latticello e consúmelo a sorsi nel corso della giornata. Se necessario, ripetere la dose il giorno successivo. 4. Piantaggine

Includono foglie di piantaggine in insalate a base di erbe o tè aiuta a ridurre il sanguinamento durante le mestruazioni.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie di piantaggine (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Mettete a bollire una tazza di acqua, aggiungere la piantaggine e lasciate sobbollire per tre minuti. Togliere, lasciar riposare un paio di minuti e consumare il liquido. Prendere due volte al giorno, due o tre giorni prima la regola. 5. Calendula

Caléndula

La cura con la calendula, deve essere iniziata una settimana prima delle mestruazioni. Tuttavia, per rendere il rimedio richiede più anticipo.

Ingredienti ½ Litro di sansa di ½ Tazza di fiori di calendula (60 g) Come ti prepari? Incorpora la calendula fiori in mezzo litro di sansa e lasciare macerare per quindici giorni. Dopo questo tempo, preso tre volte al giorno, 20 gocce di liquido diluito in acqua. 6. Coda di cavallo

Il consumo di infuso di equiseto regola il ciclo mestruale e riduce la quantità, quando c’è il sanguinamento.

Ingredienti 1 cucchiaio di coda di cavallo (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Versare il cucchiaio di equiseto in una tazza di acqua bollente, coprire e attendere dieci minuti. Passato il tempo consigliato, filtrare il liquido e consúmelo fino a tre volte al giorno. Prendere nei giorni prima e durante le mestruazioni.

Consigliamo di leggere: che cos’è e quali sono le proprietà della coda di cavallo?

7. I semi di coriandolo

Semillas de cilantro

Un infuso di semi di coriandolo-controlla la quantità di flusso e riduce i sintomi come gonfiore e dolore.

Ingredienti 1 cucchiaino di semi di coriandolo (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Aggiungere i semi di coriandolo in una pentola con acqua e far cuocere a fuoco lento fino a quando il liquido si riduce della metà. Previsto per sedersi e consumare due volte al giorno.

Prima di scegliere uno qualsiasi di questi rimedi naturali per ridurre i pesanti sanguinamento mestruale, è consigliabile consultare il proprio medico per determinare se il trattamento è adatto o che richiede il farmaco di supporto.

Author:itadsale

Leave a Reply