Home salute • 7 segni di cancro cervicale che le donne dovrebbero essere presi in considerazione

7 segni di cancro cervicale che le donne dovrebbero essere presi in considerazione

Il cancro cervicale è una che inizia nella cervice, la parte più bassa dell’utero, che termina nella parte superiore della vagina.

Questa è una delle varietà più letali di questa malattia, come la sua difficoltà di rilevazione impedisce che si ottiene un trattamento tempestivo.

Lo sviluppo di questo tipo di tumore di solito si verifica lentamente e inizia con una condizione precancerosa chiamata displasia, che può essere rilevato da un test pap.

Questa malattia è 100% curabile e può richiedere molti anni prima di trasformarsi in un tumore maligno.

Fino ad ora, il virus del papilloma umano (HPV) è indicato come la causa primaria del cancro cervicale.

Questo virus è trasmesso sessualmente e ci sono più di 100 tipi, ma solo pochi la causa di questo risultato.

Infezione da HPV provoca piccole verruche nella zona genitale o può verificarsi asintomatica.

Tuttavia, grazie all’analisi effettuata in migliaia di pazienti con questo tipo di tumore, i professionisti hanno scoperto una serie di segnali che potrebbero essere la chiave per la loro individuazione.

In questa occasione vogliamo condividere le 7 più importante avere in mente ora.

1. Anomalie di scarico

Secreción anormal

La maggior parte delle alterazioni nella secrezione vaginale sono un prodotto di infezioni batteriche o di lievito.

Tuttavia, quando è acquosa o ha una consistenza anomala, si dovrebbe prestare maggiore attenzione, perché può essere un segno di cancro cervicale.

Quando il tumore inizia a crescere all’interno della cervice, le cellule delle pareti dell’utero di origine di questo cambiamento.

Leggi anche: 5 rimedi domestici per il controllo dell’odore e l’eccesso di muco vaginale

2. Le verruche genitali

La presenza di verruche genitali è una ragione sufficiente per visitare il medico o il ginecologo. Questo sintomo è un chiaro segno di infezione da virus del papilloma umano, che aumenta significativamente la probabilità di sviluppare questa condizione.

3. Il dolore e il sanguinamento

Dolor y sangrados

Tutti pelvico, dolore e sanguinamento al di fuori del periodo mestruale dovrebbe essere studiato a fondo per determinare la causa.

Come si sviluppa il cancro cervicale, le pareti della cervice sono indeboliti, causando disagio e sanguinamento. Si può anche prendere un sanguinamento rettale, o della vescica.

4. Disturbi del sistema urinario

Le cause del tumore della cervice a gonfiarsi, come la vescica e i reni. Questo innesca una serie di disturbi del sistema urinario, che stanno diventando sempre più evidenti.

Il corpo perde la capacità di svuotare la vescica completamente, che, a lungo andare, provoca infezioni, dolore, e cambiamenti nelle abitudini di minzione.

5. Anemia

Anemia

Quando il cancro è un po ‘ più avanzata, il paziente ha presentato con perdita di appetito e una costante sensazione di stanchezza.

Questo può essere il risultato di un episodio di anemia, che è causato da deficit nutrizionali e sanguinamento al di fuori del periodo mestruale.

6. Inspiegabile perdita di peso

Perdere peso senza aver fatto sforzi rispettivi è un motivo per preoccuparsi. Sebbene in un primo momento sembra innocuo, è un sintomo di molte cure.

Di solito, queste gocce improvvise sono un prodotto della mancanza di appetito e la mancanza di nutrienti generati da non mangiare bene.

7. Costante dolore nella zona lombare e gambe

Dolor constante en la zona lumbar y las piernas

Insieme con il cancro cervicale produce una forte alterazione nei processi infiammatori nel corpo. A causa di questo, è comune per i diversi organi interni possono essere compressi e causare dolore.

Le difficoltà che essa provoca la circolazione del sangue ostacola l’ossigenazione dei tessuti e porta a dolore muscolare nella zona lombare, gambe e anche le caviglie.

Visita questo articolo: le Cause del dolore lombare e come alleviare il mal di schiena

Per tener conto di!

Come le infezioni sessualmente trasmesse sono una delle principali cause di cancro cervicale, è bene essere informati circa i sintomi e metodi di prevenzione del virus del papilloma umano.

Inoltre, si dovrebbe andare almeno una volta all’anno per un check-up, applicando per un pap test (Pap test).

Per il momento c’è un vaccino contro l’HPV, che in particolare diminuisce il rischio di sviluppare questa patologia. Questo è diviso in tre dosi e può essere applicato per l’infanzia o l’adolescenza.

Le donne con una storia familiare sono tra due e tre volte il rischio di sviluppare questo tipo di cancro ad un certo punto nella loro vita. In questo caso particolare si tratta di rafforzare le misure di prevenzione e il mantenimento di un regolare controllo medico.

Author:itadsale

Leave a Reply