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8 cose che si possono fare in qualsiasi momento per migliorare la vostra memoria

La memoria è un fenomeno complesso della mente che ci permette di acquisire, archiviare e recuperare le informazioni, sia esso breve o lungo termine.

Si tratta di una funzione principale che prevede per noi una base di conoscenze per comprendere il mondo intorno a noi e gli eventi che viviamo.

Senza questa abilità chiunque può imparare, pensare, esprimere le proprie idee, o di eseguire molte delle attività quotidiane che sono parte della vita.

Il problema che molti ignorano è che, come le altre funzioni del corpo, questo è il peggiorando con il passare degli anni, e sarà lo sviluppo di disturbi che riguardano la loro capacità di stoccaggio.

Fortunatamente, ci sono una serie di abitudini e le attività che possono aiutare a rafforzare quando sono praticate regolarmente dalla più tenera età.

Secondo gli esperti, a prescindere degli anni che si hanno, si può migliorare la vostra capacità di ricordare se si inizia a lavorare il più presto possibile la loro parte destra del cervello.

In questa occasione vogliamo condividere le 8 cose che tutti possono fare in qualsiasi momento della giornata per iniziare a proteggere la memoria. L’ho messo in pratica!

1. Utilizzare il filo interdentale

Utilizar hilo dental

Anche se sembra aver nulla a che fare, l’uso quotidiano del filo interdentale è fondamentale per mantenere una buona salute del cervello.

Questo è a causa di placca e batteri che si accumulano sui denti sono potenzialmente dannosi per le cellule del cervello.

Quello che producono è una reazione immunitaria che attacca le arterie e previene i nutrienti essenziali da essere assorbiti correttamente.

Vedi anche: La tecnica migliore per lavarsi i denti

2. Dormire bene

Una buona notte di sonno è essenziale per il miglioramento dei processi cognitivi. Solo riposare il cervello lavora per conservare i ricordi e sbarazzarsi di quelle cose che tu pensi che sono uno spreco.

Dormire 6 ore o meno è relativo alla difficoltà di raggiungere la concentrazione e, nel lungo termine, potrebbe influenzare il rischio di demenza e malattia di alzheimer.

3. Esercizio

Hacer ejercicio

I benefici dell’attività fisica sono innegabili, e ogni volta che si riferiscono più con il cervello di stato.

Fare esercizi base quotidiana o regolare aiuta a migliorare la circolazione del sangue da ossigenare le cellule cerebrali.

Si può anche aumentare la dimensione dell’ippocampo anteriore per avere miglioramenti significativi nella memoria spaziale.

4. Dilettarsi in giochi per bambini

Molti dei giocattoli per bambini sono strumenti perfetti per allenare il cervello e migliorare le loro competenze.

Il cubo di Rubik, per esempio, è un bene per tutte le età, perché acuisce la capacità di problem-solving.

Questo rende la memoria, le strategie e le competenze dello spazio di lavoro, allo stesso tempo, che rafforza la capacità di ricordare.

5. Leggere un libro

Leer un libro

L’abitudine alla lettura non solo aiuta ad eliminare lo stress, ma piuttosto serve a formare le capacità del cervello senza sforzo maggiore.

Questa buona pratica incoraggia l’immaginazione e rafforza la memoria, rendendo il lavoro del cervello per illustrare ciò che si sta leggendo tra le righe.

Consigliamo di leggere: 5 principali vantaggi di leggere libri per il vostro cervello

6. Vai a qualsiasi associazione, a giocare a carte

Per chi preferisce attività più sociali di lettura o di fare i cruciverba, la riproduzione di un gioco di carte è la scelta perfetta.

In questi combina strategia e la memoria in una sfida che fa sì che il cervello a essere esercitata a prevenire le cellule morte.

Poiché si tratta di un gruppo di gioco, di attività è aumentato il grado di imprevedibilità che non offre alternative da solista.

7. Aumentare il consumo di vitamina E

Incrementar el consumo de vitamina E

Alimenti ricchi di vitamina E è essenziale per proteggere i neuroni e le cellule nervose contro l’azione nociva dei radicali liberi.

Questo antiossidante è stato associato con la riduzione del rischio di malattia di Alzheimer e altre forme di deterioramento cognitivo.

Gli alimenti che lo contengono sono:

Olio Extra vergine di oliva. Semi e frutta secca. Burro di arachidi. Cereali integrali. 8. Aumentare il consumo di omega-3

Altri nutrienti che non deve mancare nella dieta per proteggere il cervello è l’omega 3. Questo sano tipo di grassi, tra cui l’acido docosaesaenoico (efa), ha un effetto anti-infiammatorio e antiossidante che protegge i neuroni e il sistema nervoso.

Il DHA è un tipo di acido grasso omega-3 che si trova in alimenti come il salmone, la trota, e gli alimenti arricchiti.

Il suo consumo regolare dieta riduce la perdita di memoria associata con l’età e previene il deterioramento cognitivo grave.

L’attuazione di tutti questi suggerimenti sono semplici modi per prevenire l’usura della memoria a breve e a medio termine. Inizia a incorporare nella vostra routine e migliorare la qualità della vita.

Author:itadsale

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