Home salute • 8 cose circa il vostro periodo mestruale, che probabilmente non conoscete

8 cose circa il vostro periodo mestruale, che probabilmente non conoscete

La maggior parte delle donne sanno che, più o meno, ogni 28 giorni hai il tuo periodo mestruale. I crampi, l’uso di assorbenti o improvvisi cambiamenti di umore, tra gli altri, sono alcune delle cose che devono sopportare tra i 3 e i 6 giorni.

Nonostante questo, è un processo biologico e ormonale dipende da molti aspetti della salute fisica ed emotiva.

In questo senso, ci sono una serie di curiosità che molti ignorano, ma che può essere che si verificano ogni mese con il periodo mestruale.

Quindi stiamo andando a condividere le 8 di loro è presente da ora in poi. Non mancate!!!

1. Cosa succede durante il periodo

CirculoMenstrual

Il ciclo mestruale è stato progettato per la riproduzione femminile. Più o meno nel mezzo di questa si verifica l’ovulazione, un processo mediante il quale le ovaie sono un uovo, che può o non può essere fecondato.

Allo stesso tempo, il corpo aumenta la produzione di un ormone chiamato progesterone che addensa il rivestimento dell’utero; in questo modo è pronto a mettere in atto l’eventuale ovulo fecondato.

Tuttavia, come la fecondazione non è avvenuta durante il mese, i livelli di progesterone “shake” e da allora si verifica sanguinamento comune mestruazioni.

Non dimenticate di leggere: Qual è il significato di sanguinamento vaginale tra i periodi mestruali

2. Il flusso può essere cambiato da trattamenti ormonali contraccettivi

Trattamenti contraccettivi ormonali può rendere il periodo mestruale variare nelle donne. La pillola, l’anello o l’impianto raccontano il corpo che non è necessario produrre di più progesterone, che rende il flusso mestruale più leggero.

Infatti, è normale che, di volta in volta, non presentano sanguinamento o sono piuttosto bassi.

3. Si può rimanere incinta durante il periodo di

Se puede quedar embarazada durante el periodo

Questo è qualcosa che tutte le donne dovrebbero conoscere. Anche se ci sono poche probabilità, si è dimostrato che ci sono probabilità di rimanere incinta durante le mestruazioni.

Mentre è la regola, le ovaie stanno preparando un nuovo ovocita per il prossimo ciclo, ma questo non è rilasciato sino a 15 giorni dopo. Tuttavia, non tutte le donne hanno il ciclo, e alcuni possono ovulare prima di aver finito il tuo ciclo mestruale.

Pertanto, il rapporto sessuale durante il periodo senza protezione, lascia una possibilità di gravidanza.

Questo è particolarmente vero per le donne che hanno periodi irregolari.

4. Un periodo mestruale normale viene scartato, a meno di una tazza di sangue

In ogni donna il sanguinamento è diverso a seconda del caso, i fattori ormonali e stile di vita. Tuttavia, a livello generale, si stima che si perde, in media, circa 100 ml, vale a dire una piccola tazza di caffè.

Questo importo può essere aumentato di un po ‘ di più se consideriamo anche espellere il tessuto endometriale e di altri fluidi vaginali.

5. Occhio con la sindrome da shock tossico

Compresas y tampones

Anche se si tratta di una rara malattia, è essenziale che tutte le donne possono cambiare il loro tamponi o pad, più volte al giorno per prevenire la proliferazione di batteri che causano la sindrome da shock tossico.

Questa condizione è molto grave e, infatti, è stata la causa della morte di molte donne.

6. La sindrome premestruale è molto comune

La sindrome premestruale è una realtà, e si stima che circa il 90% delle donne ne soffrono almeno una volta nella loro vita.

Questa è caratterizzata da cambiamenti di umore, forte, la comparsa di acne e costante mal di testa. Inoltre, aumenta anche il gonfiore addominale e la sensazione di fatica.

Naturalmente, questi sintomi si verificano un paio di giorni prima o durante il periodo. Ottenere altre volte è un segno di altre condizioni.

Vuoi saperne di più? In lettura: 8 rimedi naturali per combattere l’infiammazione addominale

7. Quasi ogni malattia può interferire con il periodo di

Le patologie che riguardano la salute anche interferire con la regolarità del ciclo mestruale. Cancro, disturbi cardiaci e problemi di tiroide sono alcune che producono questo tipo di reazioni.

Inoltre, le condizioni ginecologiche possono essere correlati. Tuttavia, ciò non significa che i periodi sono anormale può essere un segno di una grave malattia.

8. Il flusso contiene cellule staminali

El flujo contiene células madre

Diversi studi hanno confermato che nel sangue, che viene rimosso durante questi giorni ci sono cellule staminali che servono a riparare i nuovi tipi di tessuti diversi.

Questi includono:

Il tessuto nervoso. Il tessuto epatico. Il pancreas. Il tessuto osseo. Il tessuto adiposo.

Interessante, non è vero? Come le donne, è bene sapere che questo tipo di curiosità per risolvere piccoli dubbi che sorgono in intimo per la salute e il periodo. Si prega di condividere!

Author:itadsale

Leave a Reply