Home salute • 8 interessante usi che si possono dare al legno di frassino

8 interessante usi che si possono dare al legno di frassino

Le ceneri possono essere ottenuti attraverso il vaglio o selezione dei resti della combustione del legno non trattato.

La sua composizione dipende dal tipo di combustione a cui è sottoposto, come le alte temperature consentono una minore quantità di rifiuti. La sostanza che rimane è solo tra 0.43% e 1,82% del peso iniziale del legno.

Nonostante questo, è una importante fonte di minerali come potassio, calcio o carbonato, ossido di magnesio.

Questi nutrienti naturali sono stati utilizzati in agricoltura, per neutralizzare gli acidi nel suolo e proteggere le colture.

In aggiunta a questo, ha anche altre proprietà chimiche che possono essere utilizzati per facilitare le altre attività in casa.

Vuoi sapere di loro?

1. Repellente per insetti

Repelente de insectos ceniza

Una combinazione di cenere con l’acqua è utile per respingere gli insetti che aderiscono alle superfici di legno all’interno della casa.

Questo impasto viene lasciato riposare per una settimana, a concentrarsi e dare buoni risultati. Dopo questo tempo, si è applicato con un pennello e lasciare asciugare.

Un’altra buona opzione è quella di combinare questa sostanza con oli vegetali, come il cayenne o il timo.

2. Neutralizzare gli odori su animali domestici

Con il passare dei giorni gli animali acquisiscono un odore sgradevole che tende ad essere trasferito facilmente all’interno della casa.

Per neutralizzare completamente di lui, strofinare un pugno di cenere sul suo cappotto e diffondere una piccola quantità nella tua casella di sabbia.

Leggi anche: Scopri come eliminare il cattivo odore in poltrone e divani

3. Per arricchire il compost

enriquecer la composta

Per il suo contenuto nutrizionale, cenere di legno è un prodotto eccellente per migliorare i composti organici che vengono applicate nel suolo.

Sì, il loro numero deve essere moderato, a causa dell’eccesso rimosso dall’azoto per il compost e impedisce di adempiere la sua funzione.

4. Bloccare i parassiti in giardino

Siamo in grado di tenere lontano le lumache, lumache e altri parassiti che invadono il giardino con l’uniforme applicazione di questo principio nei suoi dintorni.

5. Pulire le porte di vetro del camino

Strofinare un po ‘ di cenere per pulire oltre le porte di vetro del camino può aiutare a sbarazzarsi di residui di fuliggine, una sostanza nera, sottile e grasso che modo il fumo dal buco foglie.

6. Liquido detersivo per bucato in casa

Detergente líquido casero-1

Il detergente o cenere di soda è molto facile da preparare con i resti di legno bruciato che non è stato trattato con sostanze chimiche.

È ancora più semplice, quando la cenere da stufe o caminetti, che usa diverse fonti di legno.

Anche se questa sostanza è di solito non è aggressivo con la pelle, è meglio trattati con i guanti e occhiali di protezione.

Procedura Passando la cenere attraverso un setaccio per separare i pezzi di carbone. Il più bianco e bruciato per un croccante è, migliore sarà il detergente. Messo in un secchio con acqua calda e lasciare coperto con un panno o un coperchio da 24 a 48 ore. Filtrare il liquido con l’aiuto di un setaccio. Questo deve essere un effetto scivoloso, che indica il suo potere detergente. Che cosa si può utilizzare per il lavaggio di indumenti e altri utensili. 7. Argento polacco

Strofinare il metallo con una pasta di cenere e acqua per ripristinare la sua lucentezza originale. Applicare una generosa quantità e utilizzare un panno per la pulizia.

Visita questo articolo: 7 trucchi efficaci per pulire l’argento a casa

8. Sapone naturale

Jabón ceniza casero

Il detergente è naturale che si ottiene per godersi la cenere in acqua può combinare con del grasso per ottenere un sapone casalingo.

Questo può essere utilizzato per vari scopi a casa ed è più neutrale che si vendono nelle fiere.

Ingredienti 3 kg di ceneri ½ Litro di olio vegetale di riciclaggio Il succo di 1 limone 1 patata cruda 1 litro di acqua Procedura Posto le ceneri in un secchio con acqua per fare la lisciva. Dopo due giorni, aggiungere una patata cruda e vedere se la soluzione è pronta. Se la patata carri allegorici, è necessario aggiungere più di ceneri e aspettare due giorni in più. Filtrate il composto attraverso un panno, e combina un litro di liquido con mezzo litro di olio riciclato. Porta il prodotto a bollore e lasciate bollire fino a che non si addensa. Aggiungere il succo di limone e togliere dal fuoco quando si acquista una texture di sapone. Versare negli stampini e utilizzare per le operazioni di pulizia in casa.

Avete anche sapere queste applicazioni di cenere? Ora che sai come prendere vantaggio di esso, non provare a casa.

Author:itadsale

Leave a Reply