Home salute • 8 motivi per cui l’avocado non dovrebbe mancare nella vostra dieta

8 motivi per cui l’avocado non dovrebbe mancare nella vostra dieta

L’avocado o di avocado è diventato uno degli alimenti necessari nella dieta di coloro che vogliono migliorare la loro qualità di vita e per perdere peso.

Per molti anni si è pensato che il suo consumo potrebbe essere dannoso a causa del suo alto contenuto di calorie e grassi.

Tuttavia, grazie alla ricerca che è stato fatto, è stato determinato che sono molto sani e il loro grasso può agire in modo positivo, nel corpo e riduce il colesterolo.

In questa occasione abbiamo deciso di raccogliere le 8 vantaggi più importanti per iniziare a unirsi a coloro che già includere nella vostra dieta. ¡Godere!

1. Migliora la salute visiva

Mejoran la salud visual

L’avocado contiene acidi grassi essenziali e antiossidanti, che agiscono in modo positivo, nel salute visiva.

Tra i suoi principali nutrienti ci troviamo con luteina, una sostanza che aiuta a prevenire le malattie dell’occhio come cataratta e degenerazione maculare.

Vedi anche: naturale Trattamento e la prevenzione della cataratta

2. Contiene più potassio di banane

Il potassio è uno dei minerali essenziali che il corpo più usato per lavorare in condizioni ottimali.

La vostra fonte più noti sono le banane, ma l’avocado contiene anche in quantità significative: una porzione di 100 grammi fornisce fino al 14% della dose giornaliera raccomandata.

Un corretto apporto di potassio favorisce la regolazione della pressione sanguigna, fattore determinante per mantenere la salute del cuore e del rene.

3. Protegge il cuore

Médico enseñando un corazón

A causa della loro ricchezza in acidi grassi, soprattutto acido oleico, l’avocado è uno dei migliori alimenti per proteggere la salute del sistema cardiovascolare.

L’acido oleico è stato associato con una riduzione dell’infiammazione e ha dimostrato di avere effetti positivi sul controllo del colesterolo cattivo e colesterolo totale.

Mangiare almeno un avocado al giorno aiuta a preservare la salute del cuore e mantiene la salute delle arterie.

4. Supporta la perdita di peso

Nonostante un notevole apporto di calorie, il consumo moderato di avocado è uno dei migliori supporti per le persone che vogliono perdere peso.

Anche se questo non è un alimento brucia grassi, in quanto tale, agisce come un complemento alla dieta equilibrata la causa di una sensazione di pienezza per un tempo più lungo.

5. Lenire dolori articolari e muscolari

Calma los dolores articulares y musculares

La maggior parte dei consumatori gettare il seme di avocado nel cestino considerando che è una parte che non funziona.

Quello che molti non sanno è che sono un concentrato di sostanze nutritive importanti che possono sostenere il trattamento di varie malattie.

Nei tempi antichi, alcune popolazioni indigene hanno approfittato della proprietà anti-infiammatorie di questo seme per ridurre i sintomi associati con l’infiammazione delle articolazioni e muscoli.

6. Contiene una notevole quantità di fibra

La fibra è una sostanza della pianta che aiuta a stabilizzare il peso corporeo e i livelli di zucchero nel sangue, oltre ad essere fondamentale per ridurre il rischio di molti disturbi di salute.

Questo nutriente può essere solubili e insolubili. La fibra solubile è essenziale per mantenere in buono stato la flora batterica insolubile e migliora il movimento intestinale per evitare la stitichezza.

Ogni 100 grammi di avocado contiene fino a 7 grammi di fibra, che rappresenta il 27% della dose giornaliera raccomandata. Di questo importo, il 25% è solubile e il 75% insolubile.

Consigliamo di leggere: 5 frullati di frutta che sono ricchi di fibre per combattere la stitichezza

7. Migliora la salute della pelle

Mejora la salud de la piel

Il consumo di questo frutto, così come la sua applicazione topica, hanno molti benefici per la salute della pelle.

Le sue proprietà antiossidanti rallentano il danno ossidativo causato dai radicali liberi, mentre gli acidi grassi essenziali aiutano a mantenere l’idratazione naturale per prevenire la secchezza.

Contiene vitamina E, omega-3 e stimola la produzione di collagene per prevenire la comparsa dei primi segni di invecchiamento.

8. Combattere la sindrome premestruale

Grazie per l’apporto di vitamina D, l’assunzione di combattere il disagio associato con i cambiamenti emozionali durante le mestruazioni.

D’altra parte, acidi grassi essenziali e la sua azione anti-infiammatoria per aiutare a ridurre i sintomi della sindrome premestruale, in modo da non interrompere la giornata.

Io per consumare! L’avocado è molto facile da incorporare nella dieta, in quanto può essere consumato da solo, in salsa guacamole, o come accompagnamento di molti piatti.

La cosa più importante è quello di prendere in quantità moderate, non più di due porzioni al giorno, come gli eccessi potrebbero avere effetti indesiderati.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*