Home salute • 8 sintomi cruciali di insufficienza renale, che la maggior parte delle persone ignora

8 sintomi cruciali di insufficienza renale, che la maggior parte delle persone ignora

I reni svolgono un ruolo primario per la salute di tutto il nostro corpo. Si trovano appena sotto la gabbia toracica ed è incaricato del trattamento tra i 120 e i 150 litri di sangue al giorno.

La sua buona prestazione impedisce ai liquidi e detriti che si accumulano nel sangue, mantenere pulita per evitare malattie.

D’altra parte, sono responsabili del bilanciamento degli elettroliti nel corpo, produrre globuli rossi del sangue e controllare la pressione sanguigna.

A causa di questo, qualsiasi alterazione dello stato di salute porta a sviluppare gravi disturbi che aggravare ancora di più la qualità della vita.

L’insufficienza renale è una delle malattie che più li riguardano, quasi sempre senza che la persona che è in grado di rilevarlo nelle sue fasi iniziali.

Come i suoi sintomi sono spesso confusi con altre condizioni più comuni, molti non prestano la dovuta attenzione.

Tenendo conto che la sua diagnosi tempestiva è fondamentale per il trattamento, quindi ci rivelano gli 8 segnali di allarme principale.

1. Edema o gonfiore come un sintomo di insufficienza renale

Edema o inflamación

A causa delle difficoltà che essi sono malati di reni, i fluidi vengono trattenuti nei tessuti e causare infiammazione.

Questo sintomo si verifica per diverse malattie, ma nella maggior parte dei casi si ha a che fare con un problema ai reni.

Il gonfiore è evidente:

I piedi. Le gambe. Le caviglie. Il volto. Mani. L’addome.

Visita questo articolo: le Ricette per la ritenzione di liquidi

2. Eruzioni cutanee

A causa di insufficienza renale, le tossine si accumulano nel sangue vengono trasportati nei pori della pelle.

Questo si traduce in diversi disturbi della pelle, come acne, eruzioni cutanee e una forte sensazione di prurito.

Quasi sempre a diminuire con un qualche tipo di crema o lozione, ma il modo più efficace è quello di eseguire una disintossicazione del rene.

3. Cambiamenti nella minzione

Cambios en la micción

Le modifiche è la minzione sono facili da rilevare e sono più evidenti i sintomi di una malattia dei reni.

Tra questi si evidenzia:

Sensazione di pressione e difficoltà a urinare. L’urina è accompagnato da sanguinamento. L’urina è molto più scuro e con un forte odore. Aumenta o diminuisce la quantità di urina. L’urina schiumosa o frizzante. Aumenta il desiderio di urinare durante la notte. La persona ha l’incontinenza. Bruciore a fine minzione. 4. Fatica

Uno dei compiti principali di questi organi è quello di produrre un ormone chiamato eritropoietina, che è coinvolto nella produzione di globuli rossi di trasportare l’ossigeno attraverso il sangue.

Dopo aver subito un guasto nella stessa, la segregazione di questa sostanza diminuisce e, di conseguenza, aumenta la sensazione di fatica.

A causa di questo, la persona che ha aumentato la sensazione di stanchezza, dolori muscolari e problemi di concentrazione.

5. Sensazione di freddo

Sensación de frío

L’insufficienza renale provoca diminuzione di globuli rossi nel sangue e, di conseguenza, aumenta il rischio di anemia.

Accanto a questo tipo di reazioni si manifesta una mancanza di energia e una forte sensazione di freddo che ti fa sentire male al paziente.

Spesso, coloro che soffrono di questa condizione garantisce che il freddo non diminuire, o di essere esposti al sole, e anche passare attraverso episodi di brividi.

6. Dolore nella parte bassa della schiena

Un dolore lancinante nella parte bassa della schiena o di uno dei loro lati, può essere un segno di malattie renali.

Questa condizione medica è correlato con la malattia del rene policistico, i calcoli e le affezioni del fegato, e tende ad aumentare dopo in piedi.

Non deve essere confuso con il dolore muscolare diffuso, visto che è la chiave per il rilevamento di questi disturbi alla volta.

7. Un sapore metallico in bocca

Sabor metálico en la boca

Il danno dei reni, aumenta la presenza di tossine nel sangue e porta a vari disturbi, per le cellule che sono interessati.

Tra questi troviamo che molte persone l’esperienza di un cattivo gusto di mangiare il cibo e, dopo aver mangiato, hanno l’alito cattivo.

In bocca si avverte un sapore metallico, come l’ammoniaca, e la perdita del gusto per diversi cibo porta a carenze nutrizionali.

Vuoi saperne di più? Lee: gli Errori che impediscono di perdere peso

8. La Nausea e il vomito

La nausea e il costante vomito senza apparente ragione, potrebbe essere un avviso di difficoltà nel funzionamento del rene.

Come i rifiuti non smaltiti correttamente, questi sintomi aumentare e peggiorare con la perdita di appetito.

I sintomi di insufficienza renale variare da persona a persona, e secondo il grado di gravità che si hanno.

Presentare due o più dei suddetti qui è un motivo sufficiente per cercare l’attenzione medica.

Author:itadsale

Leave a Reply