Home salute • 8 usi alternativi che si può dare alla cipolla in casa

8 usi alternativi che si può dare alla cipolla in casa

La cipolla è uno degli ortaggi regnano nella nostra cucina, a causa del suo sapore e le proprietà ci permettono di dare un tocco molto speciale per decine di piatti.

I suoi usi medicinali sono noti in tutto il mondo e, nonostante il fatto che ora ci sono molti farmaci, ci sono quelli che preferiscono ancora come un trattamento per combattere molte malattie.

Ha azione antiossidante, antibatterico e disintossicante che ci consentono di rafforzare il sistema immunitario, evitando lo sviluppo di varie malattie.

Tuttavia, al di là di queste qualità, la cipolla è una serie di utilizzi alternativi in casa che può essere molto utile.

In questa occasione abbiamo voluto raccogliere le 8 più interessante per voi, non esitate a prendere vantaggio. Li provo!

1. Repellente per insetti

repelente-cebolla

A causa del suo alto contenuto di composti di zolfo e penetrante odore, la cipolla è un ottimo eco-friendly scelta per respingere gli insetti che invadono il giardino, l’orto e gli altri spazi della casa.

Come si usa? Tritate finemente una cipolla a pezzi, metterlo in un piatto e portarlo vicino ad una finestra per 5 giorni. Coprire con un po ‘ di olio, in modo che i suoi estratti sono concentrati. Passato il tempo consigliato, versatelo in una ciotola con un bicchiere di acqua e spruzzare il liquido per le zone invase da insetti.

Non dimenticate di leggere: 6 home rimedi per tenere gli insetti lontano da casa tua

2. Bruciare sollievo

A causa delle loro proprietà rinfrescanti e anti-batteriche, questo vegetale può essere utilizzato anche con casi lievi di ustioni.

La sua applicazione previene le infezioni della pelle e accelera la rigenerazione delle cellule per alleviare il più presto possibile questo problema.

Come si usa? Tagliare una cipolla, portare al mixer e sbattete per qualche minuto per ottenere il vostro succo di frutta. Applicare il prodotto su masterizzare con l’aiuto di un panno di cotone fresco. Si può ripetere quante volte si vuole, fino a quando si nota un rilievo in pelle. 3. Combattere la perdita di capelli

La-caida-del-cabello

La cipolla è uno dei rimedi più popolari anti-perdita di capelli. Le sue proprietà di controllo i funghi che causano la forfora, pulire i follicoli dei capelli e promuovere la circolazione, al fine di aumentare la crescita dei capelli.

Come si usa? Mettete a bollire un litro di acqua, aggiungere un trito di cipolla e lasciate riposare per circa 20 minuti. Poi, filtrare il liquido e applicare sui capelli morbidi massaggi circolari. Lasciare in 45 minuti e risciacquare. Un’altra opzione è quella di estrarre il succo naturale di cipolla e l’uso sul cuoio capelluto. 4. Polacco utensili

Se si nota che l’acciaio per utensili in cucina, hanno perso la loro lucentezza e un aspetto sporco, non esitate a lucidare con questo ingrediente.

Come si usa? Frullare la cipolla con mezzo bicchiere di acqua e utilizzare il liquido per pulire le superfici di questi elementi. Lasciate riposare 5 minuti e strofinandolo con acqua fredda. 5. Rimuovere le macchie di cenere

Remover manchas de ceniza

La patch di cenere sul tappeto, tende o altri tipi di tessuto sono tutti un martirio quando non si dispone di un prodotto efficace per rimuovere loro.

Se si desidera rendere questo compito molto più semplice, provare il seguente trucco con la cipolla.

Come si usa? Tagliare una cipolla a metà e strofinare uno dei suoi pezzi sul posto. Quindi, cepíllala vigorosamente e sciacquare con abbondante acqua fredda.

Vuoi saperne di più? Leggere: Come rimuovere le macchie di olio dai vestiti. Salvare questi trucchi!

6. Pulire le piastre e griglie

I resti di grasso sulle piastre e griglie della cottura alla griglia può essere rimosso con un po ‘ di succo di cipolla.

Questo non solo consente di rimuovere lo sporco, ma anche a combattere la presenza di batteri grazie alle sue proprietà antisettiche.

Come si usa? Tagliare una cipolla a metà, si fare clic con una forchetta e strofinare la macchia sulle superfici da pulire. 7. Rimuovere l’ossido del metallo

Quitar el óxido de los metales

Utensili, posate e altri elementi metallici possono ruggine molto facilmente se non sono memorizzate in un ambiente appropriato.

Non pulire con costose e dannose sostanze chimiche, utilizzare la seguente soluzione con questo ingrediente naturale.

Come si usa? Strofinare una cipolla sulla voce che si desidera pulire e ripetere l’azione di quattro o cinque volte. Poi lucidato con un panno asciutto e rimuovere l’eccesso di verdure. 8. Pulire le scarpe

A volte le macchie di fango ed erba che si sta acquistando le scarpe non può essere rimosso con acqua e sapone. Per fortuna, se vogliamo sfruttare le proprietà di questo ortaggio, siamo in grado di lasciare senza macchia.

Come si usa? Tagliare un pezzo di cipolla e strofinare la macchia direttamente sulla macchia. Poi, pulire con un panno umido e una piccola quantità di sapone.

Come si può notare, oltre ad essere un ottimo condimento e rimedio naturale, la cipolla è un’ottima soluzione per piccoli compiti che derivano in casa.

Approfittare di queste qualità sorprendente, e so più amichevole per l’ambiente.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*