Home salute • 9 consigli per eliminare le tossine e a preparare il vostro corpo per l’estate

9 consigli per eliminare le tossine e a preparare il vostro corpo per l’estate

La primavera è il momento di nuovi inizi, di grande gioia, di giorni più ampio, le temperature sono più gradevoli… e un preambolo per l’estate e le vacanze. Se è vero che dobbiamo stare in guardia tutto l’anno, quando è freddo si tende a mangiare di più e di esercitare meno. È per questo che in questo articolo troverete consigli per la rimozione di tossine e preparare il vostro corpo per l’estate.

Pulire il vostro corpo per l’estate

Tutti abbiamo approfittato dell’arrivo della primavera per pulire le nostre case, aprire le finestre e salvare i cappotti. E cosa succede con il nostro corpo? Durante i mesi invernali, si sono accumulate un sacco di tossine e sostanze inquinanti attraverso la pelle, l’aria che respiriamo, il cibo che mangiamo, le cattive abitudini, la mancanza di movimento, ecc

È tempo di sbarazzarsi di cose che non portano niente di buono per il vostro corpo: il peso in eccesso, tossine e rifiuti che si sono accumulati nel corso dei mesi freddi. Non devi morire di fame o solo bere acqua calda limone per raggiungere questo obiettivo.

toxinas

Anche se non ti piace fare qualcosa di “sano”, è possibile incorporare nel vostro stile di vita abitudini che vi aiuterà a pulire e preparare il vostro corpo per l’estate. Hai provato il costume da bagno in questi giorni? Vuoi inserire nuovamente i vestiti della scorsa stagione? Ti senti male e stanco? Quindi, purifica il tuo corpo!

Come eliminare le tossine accumulate in inverno

Per il prossimo paio di settimane, test almeno due di questi consigli per disintossicare il corpo e prepararlo per l’estate:

Mangiare Senza glutine o alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati sono state spogliate di nutrienti, lasciando artificiale per aggiungere al vostro corpo. La maggior parte di questi “alimenti” che includono agenti aromatizzanti, conservanti, addensanti, e tutto il male che si può pensare.

los-cereales

In caso di glutine (la proteina del grano che è anche presente in molti alimenti trasformati), a causa di un metabolismo rallentato e l’accumulo di tossine nel corpo. Se durante una settimana di mettere da parte (già sappiamo che è difficile, ma vale la pena), si sente molto bene e sarete in grado di eliminare molte tossine.

Mangia uva verde ogni giorno

Le uve sono molti disintossicante qualità. Pertanto, il loro consumo in questo periodo dell’anno può aiutare a rimuovere le tossine che si sono presentate negli organi durante l’inverno, per prendere il loro intestino per l’eliminazione. Uva sono ricchi di fibre. Quindi, eliminare la costipazione.

Oltre a sfruttare i vantaggi delle uve, bere molta acqua è essenziale per aiutare nel processo di disintossicazione.

Bere una tazza di tè verde al giorno

Può essere freddo o caldo, come vi piace (e temperatura permettendo). Altre opzioni, oltre al tè verde, sono il tarassaco e neem. Il tè fatti di queste erbe contribuiscono a migliorare il tuo disintossicazione.

Si può anche fare il tè con polvere di curcuma, una pianta conosciuta per essere utilizzato in molti piatti indiani. Tutte queste tisane aiutano ad eliminare le tossine attraverso l’urina.

Evitare lo zucchero raffinato

Come con le farine, lo zucchero bianco è un male per la vostra salute per diversi motivi. In primo luogo, perché il suo processo di raffinazione ha rimosso tutti i nutrienti che si può avere l’impianto originale. Ma non è solo il fatto che si sta mangiando qualcosa che non porta benefici, perché se fosse solo questo, non ci sarebbe un altro problema.

Lo zucchero è molto difficile da digerire e colpisce i vostri livelli di zucchero nel sangue. Sarà difficile lasciare l’abitudine di consumare zucchero, ma provate a stare lontano da zuccheri raffinati e dolcificanti artificiali. Quali sono le opzioni per la sostituzione? Zucchero di canna e foglie di stevia, le alternative migliori.

azucar caña kulinarno

Tratto

Stretching vi aiuterà a velocizzare qualsiasi processo di disintossicazione. Come allungare il sangue ossigenato raggiungere tutti gli angoli del vostro corpo, portando con sé le tossine e quindi eliminare per altre vie (urine, feci, sudore).

Esercizi come lo yoga e taichi sono molto buone attività da fare in primavera, soprattutto se non ti piace troppo questo sport.

Fate un respiro profondo

La maggior parte di noi sottovaluta la potenza di pulizia dell’aria, uno dei modi per eliminare le tossine con il ben noto (che sono stati chiamati al punto precedente). Inoltre, la maggior parte di noi dimentica di respirare profondamente e consapevolmente.

Al mattino, prendere un paio di minuti per respirare profondamente tra le 8 e le 10 volte, con gli occhi chiusi. Sarà un’esperienza sia tonificante e di pulizia, non solo il corpo ma anche la mente e le emozioni.

Respiracion

Assicuratevi di andare al bagno

Se si rimuove la sporcizia e i rifiuti i vostri organi, ma non lo fanno correttamente, si potrebbe essere inutile di tutti i vostri sforzi. In realtà, si potrebbe fare più male che bene. Per avere un movimento intestinale ogni giorno è fondamentale nel processo di pulizia. Se questo non accade, si potrebbe voler prendere in considerazione il consumo di alcuni integratori a base di erbe, soft, yogurt greco e frutta. E non dimentichiamo di bere l’acqua!

Bere acqua con succo di limone, pepe e aceto

Parlando di acqua, un bicchiere grande di acqua filtrata con il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaino di aceto di sidro di mele e un pizzico di pepe di Caienna prima colazione aumenterà la vostra energia e il vostro metabolismo sarà rimuovere le tossine dal vostro organi vitali. Bere ogni giorno per una settimana, almeno, sempre a stomaco vuoto.

Traspare

ejercicio_intermitente

La pelle è l’organo più grande e uno dei principali organi di eliminazione. Saune, bagni caldi e vapori sono grandi opzioni per la disintossicazione, perché vi aiuterà a sudare. In questi siti è possibile eliminare fino al 20% delle tossine e rifiuti dal corpo attraverso la pelle. Si può anche fare con l’esercizio quotidiano. Devi essere molto idratata per evitare di sentirsi esausto!

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*